Sterzo alfa 147 poco morbido

in effetti l'angolo di sterzata della nasona non mi rallegra per niente :KO) ...ci sono miei amici che in un giro di sterzo riescono a fare una bella e stretta inversione a U mentre a me a volte tocca fare due manovre... :mecry2)
ho guidato anche un 330D e sinceramente (supponendo che quel tipo di macchina sia stata progettata con uno sterzo sportivo) mi sembra molto migliore come angolo di sterzata!UFFA!
 
In famiglia abbiamo una bravo GT con gomme 195/50 R15 oltre alla mia nasella in firma.
E riscontro anch'io uno sterzo più morbido sulla compatta FIAT.
Credo che oltre a quello che avete giustamente detto voi c'è la differenza delle gomme +grandi+larghe e +basse. :ciao)
 
Railman":2qntsh7f ha detto:
In famiglia abbiamo una bravo GT con gomme 195/50 R15 oltre alla mia nasella in firma.
E riscontro anch'io uno sterzo più morbido sulla compatta FIAT.
Credo che oltre a quello che avete giustamente detto voi c'è la differenza delle gomme +grandi+larghe e +basse. :ciao)
Mmm... non saprei se le gomme c'entrano molto...
Io passai dai lattoni 15 185/65 ai 205/55 e notai una sensazione addirittura di sterzo + leggero... :drive) :scratch)
 
jxmarco84":5nso4ovw ha detto:
in effetti l'angolo di sterzata della nasona non mi rallegra per niente :KO) ...ci sono miei amici che in un giro di sterzo riescono a fare una bella e stretta inversione a U mentre a me a volte tocca fare due manovre... :mecry2)
ho guidato anche un 330D e sinceramente (supponendo che quel tipo di macchina sia stata progettata con uno sterzo sportivo) mi sembra molto migliore come angolo di sterzata!UFFA!
diciamo che 156 e 147 hanno il diametro di sterzata più grande dell'universo :nod) .

Quello BMW è invece particolarmente buono (oltre per le sospensioni anteriori mcperson, più semplici, ed in generale per l'angolo) anche perchè lo sbalzo anteriore è tipicamente piccolissimo.

Anche Mercedes è decisamente migliore (come raggio complessivo)
 
Top