Sterzo 147

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
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sconosciuta
Sapete per caso la 147 ha cosi poco sterzo creando serie difficoltà quando si deve far manovra??
 
indeciso":23nrf50o ha detto:
Sapete per caso la 147 ha cosi poco sterzo creando serie difficoltà quando si deve far manovra??
domanda da 1.000.000euro...propio nn so :ka) ...e' un adomanda ke mi fo sempre quando parkeggio....bgiornata.......
 
L'elevato raggio di sterzata (se intendi questo) è una conseguenza della raffinata soluzione che la 147 adotta per l'avantreno. Qualunque macchina che ha i McPherson avrà un raggio di sterzata minore... Ma non ha la precisione e la sensibilità dello sterzo che ha la 47... Guarda Mercedes...
 
Gia il diametro si sterzata non è il massimo, pero sinceramente a me non ha mai dato fastidio, invece apprezzo praticolarmente il fatto che lo sterzo è molto diretto :)
 
lo sterzo ha un raggio elevato è vero.. ma è perchè ti da tantissimo in risposta e in tenuta di strada.. meglio così.. qualche manovra in più non rovina la pelle.. :D :D
 
non avete ancora guidato una gta... :splat)
praticamente è come non averlo lo sterzo in manovra.... :wall)

è il difetto peggiore di quest'auto...anzi forse l'unico...
non gira un cacchio....
 
TwiNSparK88":2tpp2e1a ha detto:
mancio83":2tpp2e1a ha detto:
non avete ancora guidato una gta... :splat)
praticamente è come non averlo lo sterzo in manovra.... :wall)

Perchè, la GTA ha un diametro maggiore? Non mi risulta...
la GTA non gira un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
ho avuto una mjet prima come forse ricorderai e ho guidato tante 147 (che hanno tutte lo stesso sterzo...)...
quando ho preso la GTA ho avuto un trauma...
NON GIRA PROPRIO!!!
ancora non mi ci sono abituato...
è una cosa ASSURDA.
come detto è l'unico difetto di questa splendida auto...
 
Quando l'ho presa sapevo di questa pecca dello sterzo ma alla fine non è cosi male come me l'avevano descritta.
Sicuramente è stata un po dura farci la mano visto che ero abituat6o col mio fiestino col quale facevo inversioni ad U in un colpo solo :asd) .
Ma visto che ne guadano di precisione e risposta la cosa mi va più che bene :elio)
 
mancio83":bta4vpww ha detto:
TwiNSparK88":bta4vpww ha detto:
mancio83":bta4vpww ha detto:
non avete ancora guidato una gta... :splat)
praticamente è come non averlo lo sterzo in manovra.... :wall)

Perchè, la GTA ha un diametro maggiore? Non mi risulta...
la GTA non gira un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
ho avuto una mjet prima come forse ricorderai e ho guidato tante 147 (che hanno tutte lo stesso sterzo...)...
quando ho preso la GTA ho avuto un trauma...
NON GIRA PROPRIO!!!
ancora non mi ci sono abituato...
è una cosa ASSURDA.
come detto è l'unico difetto di questa splendida auto...

Uno sterzo molto diretto gira poco... è normale sono "limitazioni" che si devono pagare... :p La macchina è concepita per un uso sportivo e non certamente per andare a parcheggiare in centro per fare l'aperitivo.... :asd)
 
lelesch81":2y3x5323 ha detto:
mancio83":2y3x5323 ha detto:
TwiNSparK88":2y3x5323 ha detto:
mancio83":2y3x5323 ha detto:
non avete ancora guidato una gta... :splat)
praticamente è come non averlo lo sterzo in manovra.... :wall)

Perchè, la GTA ha un diametro maggiore? Non mi risulta...
la GTA non gira un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
ho avuto una mjet prima come forse ricorderai e ho guidato tante 147 (che hanno tutte lo stesso sterzo...)...
quando ho preso la GTA ho avuto un trauma...
NON GIRA PROPRIO!!!
ancora non mi ci sono abituato...
è una cosa ASSURDA.
come detto è l'unico difetto di questa splendida auto...

Uno sterzo molto diretto gira poco... è normale sono "limitazioni" che si devono pagare... :p La macchina è concepita per un uso sportivo e non certamente per andare a parcheggiare in centro per fare l'aperitivo.... :asd)
certo. ma le bmw ad esempio avendo la TP girano MOOOOOLTOOOO di più....
ad esempio la Z4M del mio amico... :shrug03)
 
indeciso":6991y775 ha detto:
Sapete per caso la 147 ha cosi poco sterzo creando serie difficoltà quando si deve far manovra??
sicuramente non ha lo sterzo da utilitaria.
Come dicono gli altri + è preciso + hai un diametro di sterzata ampio.
Per intenderci, facendo la stessa inversione a U (dove consentita), devo attraversare due corsie con la 147, mentre con la Uno rimango molto più stretto.

Questo è sicuramente ancora + accentuato su macchine sportive TA (come la GTA)
 
lelesch81":1fb5593j ha detto:
Uno sterzo molto diretto gira poco... è normale sono "limitazioni" che si devono pagare...
Non è per il fatto di essere diretto che gira meno.

Volendo basta non mettere una demoltiplicazione, ma le limitazioni fisiche limiterebbero comunque l'escursione.
 
alk147":3sv153c6 ha detto:
lelesch81":3sv153c6 ha detto:
Uno sterzo molto diretto gira poco... è normale sono "limitazioni" che si devono pagare...
Non è per il fatto di essere diretto che gira meno.

Volendo basta non mettere una demoltiplicazione, ma le limitazioni fisiche limiterebbero comunque l'escursione.
vero ci sono dei limiti fisici cmq... :nod)
 
alk147":ig4bub3v ha detto:
lelesch81":ig4bub3v ha detto:
Uno sterzo molto diretto gira poco... è normale sono "limitazioni" che si devono pagare...
Non è per il fatto di essere diretto che gira meno.

Volendo basta non mettere una demoltiplicazione, ma le limitazioni fisiche limiterebbero comunque l'escursione.

oseviamo però che alcune macchine tipo : Golf,Mercede,BMW con l'aumentare dell'angolo di sterzo la gomma non rimane parallela al terreno..

per la Z4m non saprei... ma se è sulla base della Z4 dovrebbe avere lo sterzo elettrico...
 
l sistema Electric Power Steering (EPS) variabile in funzione della velocità, segue anch’esso una curva caratteristica più sportiva.
....

Dato che la taratura dello sterzo può avvenire attraverso il software, l’EPS consente di definire, con la massima flessibilità, le caratteristiche di sterzata e, di conseguenza, di trovare l’equilibrio ottimale tra l’assistenza e il feedback del fondo stradale. A differenza del tradizionale sterzo idraulico, l’EPS non richiede energia quando lo sterzo non è azionato come, ad esempio, sui tratti rettilinei. Rispetto alla tradizionale idroguida, il risultato si esprime in un risparmio di carburante che può raggiungere anche un litro ogni 400 chilometri.

del risparmi sul carburante non mi interessa.. ma lo sterzo elettrico su una macchina da 343 cv e Tp mi sembra una "porcheria"... :mecry2)
 
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