stereo mp3 o chiavetta usb?

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
buongiorno a tutti!ho un dubbio e spero qlc mi possa aiutare..ho comprato la 147(mod.distinctive)e da preventivo ho aggiunto solo lo stero mp3 in quanto la consideravo molto completa.ma ahime al momento della consegna mi accorgo ke nn c'era l'mp3 ma quello normale.facendo notare subito questo disguido,mi dicono di ripassare x il montaggio..ok passano un paio di mesi e lo stereo nn arriva! il concessionario dice ke se nn voglio aspettare mi da 2 alternative e cioè:eek: di mettere il lettore i-pod o di montare dentro al vano portaoggetti una porta usb in modo da collegarci una penna,ovviamente tutto ciò gratis.secondo voi meglio lo stereo mp3 o questa"nuova"tecnologia?ovviamente dice ke collegando la penna o una memoria sd(non ricordo se era compersa anke quella) non perdevo i comandi al volante..ki mi consiglia?help me!!
 
ma ti danno anche l'ipod??se si io accetterei subito :asd) considera ke l'ipod è collegato cn un interfaccia originale alfa e quindi i comandi ti rimangono al volante.. x quanto riguarda l'interfaccia usb non sn a conoscenza di questo accessorio (tra l'altro nel catalogo accessori alfa nn c'è) e quindi nn saprei dirti ke i comandi rimangono al volante o meno..
 
bhe l'i-pod penso che non me lo diano.. :member) (solo il collegamento )
poi riguardo il fatto della chiavetta usb nel vano portaogetti onestamente nn saprei appunto x questo kiedevo consigli...
 
no tu vai dal concessionario e ti inca*** e lo minacci di invalidare il contratto di vendita xke non è stato rispettato... è assurdo k tu debba aspettare 2 mesi... :member)
 
economo29":2jayzor0 ha detto:
io prenderei un bello stereo MP3
ma io lo volevo prendere mp3 solo ke nn me l'han dato..cmq nn voglio prenderne un'altro x nn spezzare troppo l'estetica della plancia..ero orientato verso quell'offerta ma nn so... :shrug03)
 
La chiavetta usb,o alloggio per sd card,batte 100 a 1 lo stereo mp3.Non dovrai più tenere cd in macchina,non dovrai più fare l'acrobata per cambiare cd,puoi prendere le buche tranquillamente perchè il suono non salta,e decidi tu quando aggiornare il tuo parco musica in 2 minuti.Fai tu........................
 
invece di spendere soldi per u ipod.....io opterei per un'autoradio con mp3(la jvc fa modelli rapporto qualità prezzo ottimi) e me lo farei montare almeno gratis dal concessionario
 
1) le autoradio di ultima ganerazione anche con una martellata il cd non salta 2) ricorda che la qualità di un mp3 è sempre minore di un cd(originale) in quanto c'è la compressione dello stesso
3)dal punto di vista estetico vedere fili che svolazzano nell'abitacolo a me non piace proprio 4)magari ti prendi un autoradio che legge dvd così su 1 dvd ti vanno migliaglia di mp3 e un domani potresti decidere di attaccarci un monitor.
 
globe81":msc98os4 ha detto:
1) le autoradio di ultima ganerazione anche con una martellata il cd non salta 2) ricorda che la qualità di un mp3 è sempre minore di un cd(originale) in quanto c'è la compressione dello stesso
3)dal punto di vista estetico vedere fili che svolazzano nell'abitacolo a me non piace proprio 4)magari ti prendi un autoradio che legge dvd così su 1 dvd ti vanno migliaglia di mp3 e un domani potresti decidere di attaccarci un monitor.
ti ringrazio x la risposta,xò io non volevo cambiare lo stereo originale della casa,esteticamente piace + cosi che con uno modificato,il"dilemma" era se accettare lo stero mp3 quello ke mi dovevano dare oppure modifica i-pod\chiavetta usb..
 
Ciao hotheart anche io come te non voglio cambiare lo stereo originale anche perchè nella nostra città purtroppo durerebbe davvero poco :(
Ho letto e sentito persone che avevano montato il cavetto dell' alfa per collegare l' ipod non sempre con ottimi risultati soprattutto sugli ultimi modelli,e quindi dovendo spendere soldi per il cavetto che per un ipod senza essere sicuro di un massimo risultato non mi sono mai interessato più di tanto.
Se riesci a trovare una soluzione valida magari collegando un qualsiasi lettore mp3 fammi sapere.
:OK)
 
Brigante":1vcx1edk ha detto:
Ciao hotheart anche io come te non voglio cambiare lo stereo originale anche perchè nella nostra città purtroppo durerebbe davvero poco :(
Ho letto e sentito persone che avevano montato il cavetto dell' alfa per collegare l' ipod non sempre con ottimi risultati soprattutto sugli ultimi modelli,e quindi dovendo spendere soldi per il cavetto che per un ipod senza essere sicuro di un massimo risultato non mi sono mai interessato più di tanto.
Se riesci a trovare una soluzione valida magari collegando un qualsiasi lettore mp3 fammi sapere.
:OK)
in questi giorni vado dal conce e ti faccio sape..
qlc di voi sa xk non vanno bene gli i-pod??
 
ciao a tutti,

vorrei applicare un "uscita usb" al mio stereo...
ho letto vari post in merito ma ho trovato solo notizie riguardanti ad un cavetto che si attacca dietro con uscita AUX...

ora, esiste un cavetto o qualche cosa che mi porti ad un uscita usb invece di AUX?
 
hotheart82":iy0prn81 ha detto:
buongiorno a tutti!ho un dubbio e spero qlc mi possa aiutare..ho comprato la 147(mod.distinctive)e da preventivo ho aggiunto solo lo stero mp3 in quanto la consideravo molto completa.ma ahime al momento della consegna mi accorgo ke nn c'era l'mp3 ma quello normale.facendo notare subito questo disguido,mi dicono di ripassare x il montaggio..ok passano un paio di mesi e lo stereo nn arriva! il concessionario dice ke se nn voglio aspettare mi da 2 alternative e cioè:eek: di mettere il lettore i-pod o di montare dentro al vano portaoggetti una porta usb in modo da collegarci una penna,ovviamente tutto ciò gratis.secondo voi meglio lo stereo mp3 o questa"nuova"tecnologia?ovviamente dice ke collegando la penna o una memoria sd(non ricordo se era compersa anke quella) non perdevo i comandi al volante..ki mi consiglia?help me!!
io farei così: terrei l'autoradio non mp3, mi farei montare il cavetto e poi venderei l'autoradio in ebay 100euro te li danno, vendi il cavetto se è quello ice link che montano in conce vale intorno ai 100euro e con i 200guadagnati ti monti come ho fatto io una bella alpine 9882ri che ha il cavetto ipod e l'ingresso usb che suono 10volte meglio dell'autoradio di serie...questo è quello che ho fatto io appena mi è arrivata la macchina :asd)
 
Ragazzi riapro questo topic per dire che si ho avuto il famigerato mp3,adesso cercando un po ho sul sito e nel web, ho trovato un interfaccia della bortesi che collegata allo stereo originale da la possibilità di poter collegare un'uscita usb e un'altra per memorie sd.volevo chiedere a poco+ di 120€ come vedete questa soluzione?secondo me per comodità non ha prezzo usare un usb\sd piuttosto che un cd mp3..
per chi ce l'ha come è integrata nell'auto?come va?la installazione chi la fa?
grazie in aticipo per le eventuali risposte..
 
interfaccia usb

ho acquistato a soli 80 euro l' interfaccia ke mi consente di inserire chiavette usb schede sd e addirittura l' ipod......
 
anche io ho questa interfaccia della bortesi.. devo dire che è davvero ottima.. l'ho messa nel cassetto portaoggetti lato passeggero facendo un buchino sul di dietro giusto per far passare il filo da portare alla radio.. va collegato all'ingresso cd charger e non perdi i comandi al volante.. devi però farti delle rinominate "CD01" "CD02" ecc. nella penna usb perchè questa interfaccia simula il caricatore cd originale.. puoi creare 6 cartelle con all'interno 99 canzoni per cartella.. direi più che sufficiente come numero di tracce
 
Top