stereo alfa 147 anno 2001

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
ciao ragazzi devo prendere uno stereo di serie per un'alfa 147 anno 2001 pero ho sentito parlare di codici volevo sapere se è una realtà o una fantasia... esistono? voglio dire se prendo uno stereo usato per 147 ci vuole qualche codice...? grazie da subito

ciao,certo che ci vuole il codice...
e' un codice di sblocco formato da 4 cifre comprese tra 1 e 6 che dovresti digitare quando accendi e colleghi la prima volta lo stereo alla tua 147,poi ai successivi riavvii oppure ''stacchi batteria'' non ti servira' inserirlo piu'... :OK)

si si...per ogni 147 che metterai lo stereo devi inserire il codice sblocco...se stacchi la batteria alla tua 147 il codice sblocco non serve...
:OK)

come ti avevo scritto via MP :)
è una protezione per evitare i furti di autoradio, esattamente come il pin del cellulare

C'è da dire, che al rete è zeppa di siti dove il sistema si aggira...
Mi chiedo a che serve che continuino a "blindare" questi codici.
Alla fine, un disonesto il modo lo trova, un povero acquirente ignaro del tutto, si trova a buttare la radio, o a dover sborsare per utilizzare una cosa già pagata.

Il codice serve, avendola comprata usata la mia nasona, ne ero sprovvisto, e dovendolo vendere ho provato con un ragazzo a montarlo nella sua e chiedeva il codice...

Adesso me lo sono fatto dare dalla concessionaria ed è tutto apposto.
A tal proposito io ne vendo uno, se ti interessa ti do più info :)

rizzotti91":j2cusoy3 ha detto:
a parte il discorso se sia lecito o no questo intervento :)
ma sei sicuro che un codice x vada bene per una radio y?
io PENSO (ripeto penso, probabilmente mi sbaglio) che le due cose siano abbinate... un po'come il pin del cellulare...

am78_ud":2ygeoqp4 ha detto:
rizzotti91":2ygeoqp4 ha detto:
a parte il discorso se sia lecito o no questo intervento :)
ma sei sicuro che un codice x vada bene per una radio y?
io PENSO (ripeto penso, probabilmente mi sbaglio) che le due cose siano abbinate... un po'come il pin del cellulare...

vende il suo stereo non il codice :asd)

Esatto io vendo l'autoradio, non il codice :asd)
Anche perchè il codice è univoco per ogni autoradio :)

In ogni caso non voglio continuare l'OT e magari il mio messaggio era fuori regolamento quindi mi scuso :)

non so se era fuori regolamento, cmq se hai una radio e la vuoi vendere, puoi tranquillamente mettere l'annuncio nell'apposita sezione :)