stereo 2 din alfa 147

Sbarb

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2011
58
0
6
Casteddu
nella mia 147 ho montato il connect navi dell'alfa romeo, però essendo un modello abbastanza vecchio (la macchina è del 2003) ho deciso di cambiarlo. Non voglio spendere un capitale, mi interessa principalmente che ci sia uno schermo dall'interfaccia decente e funzionale, con possibilità di collegare i-pod e collegare il cellulare e poter chiamare in vivavoce..qualcuno sa darmi pareri su questi due?

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-DVD-2- ... 329wt_1270

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-XTRONS-TD714-HD-2-DIN-TOUCH-USB-SD-DVD-DIVX-/120804938753?pt=Autoradio&hash=item1c20891401#ht_15199wt_1253
 
Testa":819we7y7 ha detto:
Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

sono iscritto già da un anno, e da un anno mi capita di leggere e commentare questo forum. Fino ad ora ho già aperto nuovi argomenti e partecipato a discussioni di altri, che problema c'è adesso?
 
Nessun problema ma sarebbe buona educazione passare dalla sezione di "Presentazioni" come fanno tutti proprio per presentarsi. Ti sembra un problema?
 
ciao... allora... l'eonon x il prezzo ke ha non è male come stereo.. lo montava un mio amico su una mito... suonava decentemente, contando l'impianto di serie poi... unico difetto gli buttava a terra la batteria... quindi bisogna trovare un modo x impedire allo stereo a macchina spenta di mangiare corrente.
 
Testa":1q739gzo ha detto:
Nessun problema ma sarebbe buona educazione passare dalla sezione di "Presentazioni" come fanno tutti proprio per presentarsi. Ti sembra un problema?

no,ma mi sembra ridicolo dato che ho già fatto una "presentazione" nella mia prima visita al forum e ho già parlato della mia macchina in più occasioni. se è proprio necessario apro un argomento nuovo nella sezione presentazioni anche se penso sia una cosa molto forzata e anche un po' ridicola visto che lo faccio a un anno dall'iscrizione.

per il problema della batteria..è un grosso problema! di sicuro non vorrei ritrovarla scarica per colpa dello stereo, non esiste proprio! conoscete un modo per evitare questo problema? è necessaria una batteria maggiorata o che ne so qualcosa del genere...? comunque sono molto indeciso perché non vorrei nemmeno spenderci un sacco di soldi e se già ci sono da fare modifiche eccessive...mmmm vedo già sfumare il cambio stereo in lontananza, la verità!!

e per quello dell'altra marca nessuno sa nulla??
 
Sbarb":bhphwpcw ha detto:
Testa":bhphwpcw ha detto:
Nessun problema ma sarebbe buona educazione passare dalla sezione di "Presentazioni" come fanno tutti proprio per presentarsi. Ti sembra un problema?

no,ma mi sembra ridicolo dato che ho già fatto una "presentazione" nella mia prima visita al forum e ho già parlato della mia macchina in più occasioni. se è proprio necessario apro un argomento nuovo nella sezione presentazioni anche se penso sia una cosa molto forzata e anche un po' ridicola visto che lo faccio a un anno dall'iscrizione.

per il problema della batteria..è un grosso problema! di sicuro non vorrei ritrovarla scarica per colpa dello stereo, non esiste proprio! conoscete un modo per evitare questo problema? è necessaria una batteria maggiorata o che ne so qualcosa del genere...? comunque sono molto indeciso perché non vorrei nemmeno spenderci un sacco di soldi e se già ci sono da fare modifiche eccessive...mmmm vedo già sfumare il cambio stereo in lontananza, la verità!!

e per quello dell'altra marca nessuno sa nulla??

guarda... una soluzione "semplice" potrebbe essere (detta da uno che non ne capisce niente) : montare una sorta di interruttore vicino al + dello stereo, in modo tale che se la macchina la lasci ferma x molto tempo (ovviamente a distanza di poche ore non credo te la butta giu) togli corrente a tutto il circuito, e quindi lo stereo non ti mangia corrente sicuramente...

credo si possa fare... xò forse di questo ne dovresti parlare o con chi monta dei 2 DIN, oppure con un semplicissimo elettrauto... ma dovrebbe essere fattibile
 
con ogni probabilità la prossima settimana porterò la macchina dal meccanico-carrozziere-elettrauto per una messa a punto generale, e mi farò dire qualcosa riguardo l'autoradio...gli chiederò se conosce il modello eonon che vi ho fatto vedere qua, e se è effettivamente vero che può dare problemi di consumo eccessivo della batteria...vi faccio sapere!

cmq una cosa che mi preoccupa particolarmente è anche l'affidabilità del prodotto...non vorrei che fosse l'ultima delle buste bucate made in china!!!
 
guarda... x la batteria era dovuto al fatto che era mal collegato.. se lo colleghi al sottochiave o gli fai un interruttore hai risolto.
come qualità audio non è male.. il mio amico dopo un anno lo ha tolto perchè non gli piaceva come sembrava... ma parliamo di una mito... non di una 147.
 
pierpy_90 GP":1wvw052s ha detto:
guarda... x la batteria era dovuto al fatto che era mal collegato.. se lo colleghi al sottochiave o gli fai un interruttore hai risolto.
come qualità audio non è male.. il mio amico dopo un anno lo ha tolto perchè non gli piaceva come sembrava... ma parliamo di una mito... non di una 147.

Ma se dici che non sono male come qualità gli eonon, perchè a me sconsigli le autoradio cinesi nell'altro thread? :(
 
guarda... io la eonon ne ho vista 1.. e non era male... xò ovvio, non era a livello di 1 kenwood (o come si scrive) o di una clarion.

ps : i riferimenti su clarion e kenwood li faccio xkè 2 miei amici le hanno e francamente suonano molto bene...

la eonon aveva quasi di tutto (gli mancava il gps mi pare)... però come grafica dell'interfaccia a me non piaceva, troppo semplice... e poi sporgeva.
il video, devo essere sincero, era davvera buono... ci siamo visti avatar xD

io francamente non la prenderò, soprattutto xkè sporge... dato che per il problema della batteria credo sia risolvibile.
 
non so se qualcuno di voi ha visto l'argomento che ho aperto nell'altro forum, comunque chiedevo informazioni sul kit estetico gta perchè pensavo di montarlo nella mia...ma ci ho ripensato e ho deciso che se proprio devo spendere, meglio rivedere l'impianto!
quindi stavo guardando qualcosa di più qualità..

informazioni su marche?
ho visto la alpine ma mi fanno schifo di interfaccia, la pioneer mi piace, stavo valutando il 5.8" touch ( http://www.pioneer.eu/it/products/25/10 ... index.html ), pareri su questo? anche prezzi se li sapete
 
Io non capisco bene quando sconsigliate eonon & co... il problema è l'interfaccia spartana e l'estetica? A livello di suono quali sono le differenze? Io al momento ho una semplice clarion senza vari settaggi sull'audio, tipo ritardi temporali o equalizzatori complicati, e per me va bene come qualità..
 
Sbarb":3nb3hf8w ha detto:
Pioneer AVH-2300
Pareri su questo?

nessuno? ne ho trovato uno a un prezzo ragionevole ci starei pensando, ma sarebbe bello sentire chi lo conosce

la serie AVH penso sia quella che interessi, dato che fra il 2300 e il 3200 non mi sembra ci siano chissà quali differenze (a colpo d'occhio almeno)
 
non lo conosco.. cmq ho sentito parlare abbastanza bene anche di alcuni kenwood... cmq io alla fine sto optando x un classico 1 DIN... ma valido... tipo clarion o sony.
 
pierpy_90 GP":15xswlkh ha detto:
non lo conosco.. cmq ho sentito parlare abbastanza bene anche di alcuni kenwood... cmq io alla fine sto optando x un classico 1 DIN... ma valido... tipo clarion o sony.

un mio amico ha montato sony 1 din sulla sua polo, la qualità è davvero molto buona

io 1 din nemmeno ci penso, la mia ha il connect già installato quindi devo fare più modifiche per un autoradio 1 din che non per un 2 din
 
Top