Stephenson a capo del centro stile Alfa

sicuro che lo stile è già definito? e come mai nemmeno un disegno? hanno usato la stessa tecnica per disegnare la Bravo II? strano se è stata disegnata da Egger dovrebbe averlo fatto con metodi + "tradizionali"...
 
bt":22ia36vo ha detto:
de SICÜR ghe nient! questo è quello che ha detto il progettista del centro stile...e io ci spero...

Da quel che so io (che mi è stato detto), "i nuovi modelli sono pronti e sono entusiasmanti" - in nuovi modelli ci leggo Junior e 149.

Speriamo bene :tiè)
 
maxchan147":frma5fts ha detto:
bt":frma5fts ha detto:
de SICÜR ghe nient! questo è quello che ha detto il progettista del centro stile...e io ci spero...

Da quel che so io (che mi è stato detto), "i nuovi modelli sono pronti e sono entusiasmanti" - in nuovi modelli ci leggo Junior e 149.

Speriamo bene :tiè)

Come chiedere all'oste se il suo vino è buono! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo82":ocy63w00 ha detto:
sicuro che lo stile è già definito? e come mai nemmeno un disegno? hanno usato la stessa tecnica per disegnare la Bravo II? strano se è stata disegnata da Egger dovrebbe averlo fatto con metodi + "tradizionali"...

E pensi che ti facciano vedere i disegni prima di presentarla?
La "tecnica" usata per disegnare la nuova bravo è stata: schizzi, scelta di 3 candidati, modellini in scala fresati, sviluppo modello in clay, scelta del definitivo, rilevazione matematica, modellazione superficiale, editing per avere le superfici connesse ed omogenee alla derivata seconda, fresatura modello 1:1, etc...
Ed è la stessa tecnica usata per il design di tutte le auto; quello che cambia (fino al "clamoroso") è il metodo di "time compression" utilizzato, davvero notevole, fino a raggiungere tempi brevissimi (6 settimane per la validazione del design, "time to market" in 18 mesi complessivi).

Alfa Romeo fa le stesse cose, il ciclo è lo stesso, iterativo, con la differenza nelle prime 2 fasi iniziali di "advance design" e "concept design", dove adottano un disegno in wall con nastri, partendo dalla vista laterale, copiato ora anche da tutti gli altri (tedeschi in primis) :asd)
Ma a differenza di 198, il progetto 940 ha subìto molte più volte il corso iterativo, essendo un classico esempio dell'opposto (lo battezzerei quasi "time expansion") :D

E come ho già detto tante volte, un'auto non la disegna "solo" il direttore del centro stile: altrimenti non avrebbero senso figure come "senior designer esterni", non credi?
Un conto è disegnare una supercar e dare le linee stilistiche da seguire, un conto invece è imputare ad una sola persona il design di un intero progetto, soprattutto quando ci sono gruppi di designer che si occupano solo di determinati particolari (solo la fiancata, solo i fari, solo i paraurti, etc..., ovviamente in determinate fasi di sviluppo del design)

Un esempio sono le 2 fiancate differenti della 940 mostrata al dottor pianale in quel lontano, remoto e recondito clinic test ;)

Un minimo di fiducia un alfista deve averla, no!?
Sono dell'idea che i nuovi prodotti stupiranno tutti :OK)
 
Felix7":1vlkcyef ha detto:
maxchan147":1vlkcyef ha detto:
bt":1vlkcyef ha detto:
de SICÜR ghe nient! questo è quello che ha detto il progettista del centro stile...e io ci spero...

Da quel che so io (che mi è stato detto), "i nuovi modelli sono pronti e sono entusiasmanti" - in nuovi modelli ci leggo Junior e 149.

Speriamo bene :tiè)

Come chiedere all'oste se il suo vino è buono! :asd) :asd) :asd) :asd)

Vero: ma tralasciando la parte dell'"entusiasmanti", mi interessava di più l'uso del plurale e il fatto che sono pronti...

:OK)
 
Top