Stemma posteriore sbiadito, cmlo tolgo?

lello88

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
410
0
16
37
Mandello del Lario (LC)
Ciao ragazzi, scusate ma ho lo stemma posteriore dell' alfa sbiadito ed essendo abbastanza bruttino ed antiestetico lo volevo sostituite...come faccio a toglierlo?entro con un cacciavite piatto e faccio leva?
Su ebay ho trovato un ricambio, penso che sia lui, ma nn ne sono sicuro, cosa ne dite e lui?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=023

io nn userei il cacciavite...me lo farei sostituire da un carrozziere e' il lloro mestiere lo sapranno pur fare senza far danni..sarebbe troppo semplice rovinare la vernice con la punta di un cacciavite :cry: :cry:

sulla 47 non lo so,ma sul gt è avvitato dall'interno!!!!!!!!!anch'io credevo fosse incollato o messo a pressione,invece tocca smontare tutto il rivestimento interno del portellone!!!!!!!!infatti l'ho comprato qualche mese fa e ancora devo montarlo!!!!!!!

PatTedD":3n399ysx ha detto:
io nn userei il cacciavite...me lo farei sostituire da un carrozziere e' il lloro mestiere lo sapranno pur fare senza far danni..sarebbe troppo semplice rovinare la vernice con la punta di un cacciavite :cry: :cry:

Sulla :inocchio) è incollato,non gli succede niente se lo fai con la dovuta attenzione,basta che infili il cacciavite da sotto e alzi poi viene via da se

si si è molto semplice!! già lo sostituito pure io!!! Devi solo far leva delicatamente, se hai un coltellino è meglio ;)

lello88":10iri27h ha detto:
ok, GRAZIE MILLE! faro sapere se e tt andato a buon fine!, ah sono arrivate le freccie bianche e le ho montate...devo dire che ha 1 altra faccia adesso..!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOO FERMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Se hai il 115Cv hai la serie 0, e sulla serie 0 è avvitato! non fare leva!

devi smontare la parte interna del baule e svitare il dado che lo tiene fermo...

devi smontare la parte interna del baule e svitare il dado che lo tiene fermo...

OK! dai quando arriva lo stemma vedo 1 po cm fare!Grazie mille a tutti!

ranf87":36c6kuyi ha detto:
lello88":36c6kuyi ha detto:
ok, GRAZIE MILLE! faro sapere se e tt andato a buon fine!, ah sono arrivate le freccie bianche e le ho montate...devo dire che ha 1 altra faccia adesso..!!

troppo tardi :sic)

vabbè mi si è staccata la parte metallica dal corpo dello stemma (ora provo a smontare la parte interna del portellone)

Ma scusate se lo stemma è scorrevole (sotto c'è il nottolino della serratura baule) mi pare ovvio che sia avvitato..

ZeroShift":25r5cq9x ha detto:
Ma scusate se lo stemma è scorrevole (sotto c'è il nottolino della serratura baule) mi pare ovvio che sia avvitato..
la mia è del 2004 e non ha lo stemma scorrevole.
ora però ho un altro problema su ebay credo di aver comprato lo stemma per la serie 1 ed io ho la 0 :mecry) se lo incollo senza avvitarlo così come sta sulla serie 1 dovrebbe andar bene??

io ho risolto cosi...ho tolto la "copertura" (praticamente lo stema sbiadito, ma non tutto il blocco d plastica) di quello dietro, e poi, ho incollato il nuovo cn del silicone... :jolly) :jolly) :jolly) e direi che rende! anche perche i temperatura è dai -10 ai 120°C quindi regge ance bene, e poi nn s stacca + a meno che nn applichi una gran forza (ma anche cosi fai mooolta fatica...