Stemma Alfa posteriore

fab147

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
321
0
16
Roma
Ho notato con notevole disappunto che lo stemma Alfa Romeo sul portellone posteriore ha la scritta color argento invece che dorata come sul cofano anteriore. Ho controllato altre Alfa, e dietro ce l'hanno con la scritta dorata... sarà perchè la mia è Grigio Sterling? Qualcun altro ha lo stemma argentato invece che dorato?

Rovinato? Non saprei, ma se non ricordo male è sempre stato più argentato che dorato. Provo a controllare se in qualche foto che le ho fatto si vede.

Forse troppi lavaggi? Ma mi sembra strano :mecry)

Me lo cambiano in garanzia? Sapete, ci tengo a quel simbolo :X)

alexone85":3nt0q5k2 ha detto:
CAVOLO! domani controllo... anche la mia e sterling! :?:
controllato:
sia anteriore ke posteriore con anello esterno, anello interno croce e scritta in color ORO.

quoto appena posso controllo anche io!!

però l'ho pulito l'altro giorno e mi sembrava normale

Esiste uno stemma solo, di un solo tipo.
Su parecchie auto l'ho visto rovinato, dipenderà da che materiali usa il fornitore...................

Se è argentato, è semplicemente sbiadito quindi sciupato.

ciao, io e altri amici con macchine JTD Mj del periodo feb-giu 2004 lo abbiamo argentato e sembra uscito proprio così dalla fabbrica: nessun segno di deterioramento o simili...

Posso dire che su moltissime 156 l'ho visto + sbiadito che su altre....... secondo me dipende dal fornitore, ve ne sono alcuni che escono perfetti altri che dopo una stagione sono sbiaditi anche nel colore........
Anche una volta ve ne erano di due fornitori e di due qualità, uno di metallo l'altro plastica retroverniciata, quest'ultimo dopo due anni sbiadiva (e la croce da rossa diventava azzurra.......).

Scott147":1h6o45r9 ha detto:
ciao, io e altri amici con macchine JTD Mj del periodo feb-giu 2004 lo abbiamo argentato e sembra uscito proprio così dalla fabbrica: nessun segno di deterioramento o simili...

La mia è di luglio/04...Oltre alla scritta ho notato che anche i contorni dello scudo crociato e del biscione sono argentati...

se gurdate sulla home page del sito Alfa Romeo, la seconda foto è un particolare dello stemma e la scritta è color argento

non penso abbiano fotografato uno stemma sbiadito