Stavolta la GT mi ha davvero fatto arrabbiare!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Amici del forum, oggi sono davvero irritato!! In pratica a dicembre dello scorso anno mi ero reso conto che la mia GT emetteva dalle bocchette di aerazione odore di gasolio, dopo parecchia via vai in officina il meccanico dice che secondo lui a trafilare gasolio è una scatoletta nera in zona filtro gasolio di ritorno del carburante. Ricordo che era tra natale e capodanno. Il meccanico sentii parecchi fornitori e addirittura mi chiamò per dirmi che non sapeva dove trovarla, che era esaurita ovunque. Preoccupato telefono a una concessionaria a pochi km da casa e hanno questo componente. Vado l'indomani a prenderlo, me l'avevano gia tenuto da parte e mi dicono che per problemi d'inventario mi avrebbero fatto lo sconto ma nessuna ricevuta. Pago 50 euro e porto al meccanico questo componente, lo monta per 20 euro e mai piu nessun problema. Fino a ieri, sento un leggero odore, apro, metto la mano sotto alla vaschetta e mi bagno tutto di gasolio!!!! Il meccanico lo controlla e dice che c'è un trafilaggio dalla stessa vaschetta, e che se fosse un componente preso da un suo fornitore glielo avrebbero cambiato, cosi invece, boohhh... vabbe sta di fatto che sono proprio stufo.... piuttosto ripago il pezzo ma vorrei che sto rottame vada a posto, sono molto irritato. Devo usarla per lavoro e ho paura che goccioli gasolio all'interno... ma che bidone

tutto qua?? nn so se hai letto il mio argomento 2 anni d gt... ma t posso garantire che cerchero di liberarmene al piu presto di questo rottame.

white.oleander":2zjnhvt2 ha detto:
Per fortuna si, per fortuna é solo quella cavolo di scatoletta di plastica che mi sta facendo sclerare

beh e ti lamenti...c'è chi è messo peggio. Si vede che hai una gt godereccia a cui piace "bagnarsi" :lol:

se non la ritrovi a ricambio potresti recuperarla da una 147 allo sfascio, certo è usata ma almeno è collaudata :p

guardate... si vede il buco e l'alone fatto dal gasolio... ormai l'ho cambiata ma domani passo alla fratelli cozzi non è possibile che un componente preso da 5 mesi sia bucato in questo modo... masampazzi??

buco.jpg

white.oleander":2fb5m5vg ha detto:
Il meccanico sentii parecchi fornitori e addirittura mi chiamò per dirmi che non sapeva dove trovarla, che era esaurita ovunque. Preoccupato telefono a una concessionaria a pochi km da casa e hanno questo componente. [cut] ma che bidone

credo che più che la macchina, sia da cambiare il meccanico, che non è riuscito a far ordinare un ricambio originale in assistenza ufficiale. :ka)

è un buco troppo preciso....sembra la grandezza di una testa di qualche bullone....non è che fa qualche vibrazione su qualcosa??????? nel caso rivesti la vaschetta con lo scotch americano....quello grigio telato che è indistruttibile!!!!

sicuramente la causa del buco è perché ha toccato qualcosa. altrimenti non ci sarebbe motivo di averne bucate 2, come farebbero? oltre allo scotch non farebbe male qualche cm2 di gomma

yugs":srafptxb ha detto:
white.oleander":srafptxb ha detto:
Il meccanico sentii parecchi fornitori e addirittura mi chiamò per dirmi che non sapeva dove trovarla, che era esaurita ovunque. Preoccupato telefono a una concessionaria a pochi km da casa e hanno questo componente. [cut] ma che bidone

credo che più che la macchina, sia da cambiare il meccanico, che non è riuscito a far ordinare un ricambio originale in assistenza ufficiale. :ka)

Concordo con Ugo.

Marco, se non ricordo male mi avevi detto che dopo che il meccanico ti aveva pulito l'EGR hai iniziato a risentire la puzza di gasolio... non può essere che il meccanico, lavorando, accidentalmente abbia preso dentro con qualche chiave la vaschetta e l'abbia danneggiata?

quella della foto è la parte inferiore della vaschetta suppongo..