Stato di famiglia, residenza e domicilio. Domanda.

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Devo cambiare stato di famiglia e mettermi in quello di mia nonna che però abita in un comune diverso dal mio. La mia domanda è la seguente: posso cambiare stato di famiglia mantenendo la residenza attuale?

thanks a lot.
 
allora sapreste dirmi anche di cosa c'è bisogno per cambiare stato di famiglia? Cioè, vado in comune e me lo fanno subito o c'è qualche pratica particolare da sbrigare?
 
pyro":2gqw4nqc ha detto:
allora sapreste dirmi anche di cosa c'è bisogno per cambiare stato di famiglia? Cioè, vado in comune e me lo fanno subito o c'è qualche pratica particolare da sbrigare?

Ma cosa intendi per cambiare stato di famiglia? Se vai (come hai scritto prima) da tua nonna in un'altro paese è un cambio di residenza, oltrechè chiaramente il fatto che vai in un altro nucleo familiare... devi perciò andare all'anagrafe del nuovo paese e compilare le pratiche per il cambio di residenza... dopo qualche tempo uscirà il vigile ad effettuare l'accertamento e una volta fatto otterrai la cancellazione dall'anagrafe del vecchio comune e verrai inserito in quella nuova... :OK)

Se ti servono altre info chiedi pure... ;)
 
Top