statistica elaborazione 1.6

giogi

Nuovo Alfista
1 Settembre 2005
116
0
16
COMO
vorrei sapere gentilmente le potenze raggiungibili sul 1.6 e con che modifiche vengono raggiunte?

ho conosciuto una persona che dice che con mappa,scarico completo e "lavorazione teste"(dice così) dice di avere 140cv?!?!?FALSO secondo me..

grazie in anticipo

giogi":ezoar98b ha detto:
vorrei sapere gentilmente le potenze raggiungibili sul 1.6 e con che modifiche vengono raggiunte?

ho conosciuto una persona che dice che con mappa,scarico completo e "lavorazione teste"(dice così) dice di avere 140cv?!?!?FALSO secondo me..

grazie in anticipo

può darsi, dipende tantissimo da che banco è stato misurato, se era preciso o se regalava..
secondo me su un banco preciso con quelle cose sarà sui 132/133cv massimo..
io con filtro, scarico (collettori, centrale artigianale e terminale), alberi a camme, collettori di aspirazione a geometria variabile e mappa, sono arrivato a 132cv
Ciao :OK)

secondo me comunque se ha lavorato la testa ribassandola e fatto lo scarico completo sul banco di teo sarebbe tra i 135 e i 140

147jet":28vfwpjy ha detto:
secondo me comunque se ha lavorato la testa ribassandola e fatto lo scarico completo sul banco di teo sarebbe tra i 135 e i 140

è della mia zona e quasi sicuramente sarà andato da mp garage....

penso che però che per arrivare a eguagliare il 2.0 ce ne voglia....sulla carta...non è mia intenzione inneggiare a gare o confronti...l'altra sera sifatti mi sono lasciato sfilare tranquillamente...sia chiaro la mia è una questione di curiosità....

magari lo conoscete questo tizio
è di albese con cassano, 147 azzurro gabbiano, cerchi gta, fari post lexus style, scarico rotondo molto grosso... previsti para ant e post gta look....
(non sono sicuro si possa fare riferimento a persone fisiche, se non si può cancellate pure)

teknomotion":2kqet1it ha detto:
147jet":2kqet1it ha detto:

Cioè vorrebbe dire + di 150cv teorici..?

se tu con lo scarico sei a 126 ,uno se oltre allo scarico fa lavorare la testa aumentando l'rdc un 8/10 cv veri secondo me li prende

147jet":tpaw0yrr ha detto:
teknomotion":tpaw0yrr ha detto:
147jet":tpaw0yrr ha detto:

se tu con lo scarico sei a 126 ,uno se oltre allo scarico fa lavorare la testa aumentando l'rdc un 8/10 cv veri secondo me li prende

no batti in testa e poi spacchi tutto altro che cv.....................

alfaluna":2fwg3k1p ha detto:
147jet":2fwg3k1p ha detto:
teknomotion":2fwg3k1p ha detto:
147jet":2fwg3k1p ha detto:

anche a mio modesto parere... :X) :(

147jet":281xm91e ha detto:
teknomotion":281xm91e ha detto:
147jet":281xm91e ha detto:

se non apri e lavori pesantemente il motore, 140cv sul banco di teo con il 1.6 non li vedrai mai.. fidati
Ciao :OK)

GabryPontePowerMix":j5tjpiqd ha detto:
alfaluna":j5tjpiqd ha detto:
147jet":j5tjpiqd ha detto:
teknomotion":j5tjpiqd ha detto:
147jet":j5tjpiqd ha detto:

anche a mio modesto parere... :X) :(

imho basta non esagerare e andare da uno con i contro :ecora)

Io conosco bene 1 persona che corre nei rally,oltre a vari preparatori..e tutti mi hanno sempre detto che x guadagnare 30/40cv su un'aspirato si spendono migliaia di euro..deduzione--->non si possono ottenere solo con la lavorazione della testa +scarico..

rapidello":1t6toqif ha detto:
teknomotion":1t6toqif ha detto:
..deduzione--->non si possono ottenere solo con la lavorazione della testa +scarico..

beh...in un elaborazione "seria" la testa và assolutamente modificata....ovviamente anche tutti i manovellismi.... :nod) :nod) :nod)

Esatto,ma 150cv con testa +scarico + 1 pò dura...