Station Wagon?...No grazie!!

luke_duke":3udkeq4f ha detto:
La 155sw ha delle somiglianze con la dedra sw che poi è stata effettivamente prodotta, mentre quando ero piccolo mi ricordo molto bene dell'alfasud sw, che già in tenera età non mi piaceva proprio.

ok l'alfa ha anche fatto belle macchine ma qualche modello proprio :eek:hmamma) :eek:hmamma)

mamma mia...diciamo che ce ne sono di migliori...
questi sono prototipi che fortunatamente hanno deciso di non realizzare (fortunatamente)....

...mentre alcuni sono rimati congelati e meritavano di venir prodotti...vedi Nuvola.

E di questa che ne dite?

166sw.jpg

166sw2.jpg

Ovviamente queste qui sopra sono degli autentici fotomontaggi...

Si narra comunque che esistano dei prototipi praticamente pronti per la produzione di Alfa 166 Station Wagon, ovviamente rimasti tali.
Il Fusi ne dovrebbe sapere qualcosa di più circa i motivi di questo stop

io penso che l'unico che potrebbe comprare un 166 station è il proprietario di una agenzia funebre!!!! ma stiamo scherzando???? sarebbe orrendo!!!! peggio dei mercedes...

comunque per me la 155 sw non era niente male. infatti ho anke letto in passato che era equipaggiata di un motore twin spark di grande potenza e una trazione integrale permanente, era super acessoriata rispetto la berlina e vantava buone capacità di tenuta di strada rispetto alle concorrenti mercedes classe E sw (quelli si che erano carri funebri!!!).
Il modello in serie si sarebbe dovuto chiamare Alfa Romeo 155 SportWagon Q4. Putroppo restò solo un prototipo...

per le altre che dire... bè la 166 è veramente brutta, mentre la 75 non era malaccio...

L' Alfa 75 Sport wagon fu effettivamente presentata a livello di prototipo. Se nn erro, fu fatta in collaborazione con Rayton-Fissore ma mi sa che mi sbaglio. All'epoca, ne vidi una su una bisarca direzione Arese.
L'Alfa 90 SW fu fatta da un carrozziere (nn ricordo quale) come esempalre unico in collaborazione con AutoCapital (o 4R).
L'alfasud è esistita ma ne furono vendute pochissime.
La 155 era di Sbarro.
Perdonatemi ma nn ho molta memoria e all'epoca ero piccolo....

Si narra che la 75 SW girava come auto di servizio presso lo stabilimento di Arese, e come auto di servizio intendo come animale da soma.
La leggenda vuole che girasse addirittura con una ruota diversa dalle altre tre :?:

Vabes":sdxn8jh3 ha detto:
io penso che l'unico che potrebbe comprare un 166 station è il proprietario di una agenzia funebre!!!! ma stiamo scherzando???? sarebbe orrendo!!!! peggio dei mercedes...

Guarda che quelli sono autentici fotomontaggi.
Chi l'ha vista dal vivo al Centro Stile di Arese dice che fosse molto carina in modo da affrontare la migliore concorrenza. Tra l'altro la 166 SW era già pronta nell'ottobre 1998 (lancio 166 berlina nel settembre 1998) mentre per il lancio della 156 SW hanno aspettato tantissimo, cedendo solo alle continue lamentele dei concessionari.

nivomat":zsiktw77 ha detto:
Guarda che quelli sono autentici fotomontaggi.
Chi l'ha vista dal vivo al Centro Stile di Arese dice che fosse molto carina in modo da affrontare la migliore concorrenza. Tra l'altro la 166 SW era già pronta nell'ottobre 1998 (lancio 166 berlina nel settembre 1998) mentre per il lancio della 156 SW hanno aspettato tantissimo, cedendo solo alle continue lamentele dei concessionari.
era chiarissimo che fossero dei fotomontaggi... ma il mio concetto nn cambia! il 166 sw è orrendo!!!