stasera la nasona mi ha tradito

vittox

Nuovo Alfista
8 Luglio 2006
87
0
6
casale litta varese
ebbene si :mecry2) dopo un anno e mezzo di onorato servizio e km.3.0000.senza mai un tentennamento..... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :jaw)
vi spiego ero in autostrada dopo un leggero falsopiano arriva la discesa fin qui tutto tranquillo mi appresto ad immettermi nella corsia di decellerazione e mi accorgo che va a strappi. rallento ancora esco vado per dare gas. :mecry2) e niente come se il motore non ci fosse solo un leggero strappare e basta. poi resta al minimo provo ad accelerare da fermo ma niente.spengo chiamo la concessionaria e mi dice che dovrebbe essere la valvola erg.mi chiede di riaccendere parte a fatica e con un po di fumo nero .ero a due km. da casa .mi ha detto di provare a rientrare ci sono riuscito.di provare domattina se non va vengono a prendersela. spero in bene.ciao buonanotte... :lol21)

vittox":352sg3ba ha detto:
ebbene si :mecry2) dopo un anno e mezzo di onorato servizio e km.3.0000.senza mai un tentennamento..... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :jaw)
vi spiego ero in autostrada dopo un leggero falsopiano arriva la discesa fin qui tutto tranquillo mi appresto ad immettermi nella corsia di decellerazione e mi accorgo che va a strappi. rallento ancora esco vado per dare gas. :mecry2) e niente come se il motore non ci fosse solo un leggero strappare e basta. poi resta al minimo provo ad accelerare da fermo ma niente.spengo chiamo la concessionaria e mi dice che dovrebbe essere la valvola erg.mi chiede di riaccendere parte a fatica e con un po di fumo nero .ero a due km. da casa .mi ha detto di provare a rientrare ci sono riuscito.di provare domattina se non va vengono a prendersela. spero in bene.ciao buonanotte... :lol21)

egr intasata ..... per arginare questo nella guida normale a caldo e qualche volta tira un po di piu le marce ..... basta poco è

si ma con i limiti che ci sono :mecry2) la maggior parte dei 150 cavalli dormono :jaw) .poi era piu di due settimane che era ferma. :?: domani vi diro qualcosa in più :?: comunque penso che basta pulirla e tornerà a ruggire :mecry2) sarà stata l'emozione ,perche settimana prossima monto lo scarico con doppia uscita dx.sx. ragazzon.vedremo se si rimette.ciao grazie dei consigli :OK)

sisi sfumazza!! :p

Alla prima accellerata dopo un po di traffico o di andature tranquille guardate nello specchio retrovisore centrale! la mia poi è rigorosamente tt originale!

Yaco 147 T.I.":1k7u5zkr ha detto:
Dare qualche allungo permette di liberare un po il marciume presente nell'EGR??

bha secondo me (ma logicamente non ne sono sicuro dato che non sono un esperto) e secondo quanto si legge spesso qua sembra di si, almeno che ogni tanto allungango si riesca a tenerlo piu pulito !

Bé allora dovrei essere tranquillo... guido tranquillo in regola generale, ma ogni tanto 2° e 3° le tiro per benino. Quelle volte in cui vado in autostrada poi, quando rientro da aree di servizio o robe simili faccio di quelle belle partenze lanciate tirando ogni marcia quasi fino ai 4500 (nei rispetti dei limiti ovviamente, no fino alla 5° eh :p ) per non far impigrire il motore.

Certo che sta EGR sarà pure buona per l'ecologia e il non inquinamento... ma proprio il nostro motore ne deve subire le conseguenze... poverino :mecry2) :mecry2)

antoboy":3e29sel5 ha detto:
Yaco 147 T.I.":3e29sel5 ha detto:

bha secondo me (ma logicamente non ne sono sicuro dato che non sono un esperto) e secondo quanto si legge spesso qua sembra di si, almeno che ogni tanto allungango si riesca a tenerlo piu pulito !

molto interessante sta cosa non la sapevo!

:grazie)

il principe bismark":3881cwjc ha detto:
antoboy":3881cwjc ha detto:
Yaco 147 T.I.":3881cwjc ha detto:

molto interessante sta cosa non la sapevo!

:grazie)

io non ne sono completamente sicuro ma in linea di massima dovrebbe essere cosi!

beh dite che usare la scusa dell egr se t ferma una pattuglia giustificando che la stiamo stappando per il benessere del nostro motore, funziona??? :sarcastic) :D

vittox":38mtjdds ha detto:

Problema successo tale e quale anche a me, stesso kilometraggio.

La soluzione temporanea è picchiettare 2/3 volte con un martelletto (punta in gomma) la valvola EGR per sbloccarla.
Poi una volta sbloccata la macchina riparte normalmente e si può andare in officina per la sostituzione/pulizia/revisione della valvola egr.
Nel mio caso tra l'inconveniente e la tappa in officina sono passati 3 giorni e nessun problema.