stasera dal benzinaio: controllo pressione pneumatici: 1 €

Alfiere147ista":3ok6wfco ha detto:
pyro":3ok6wfco ha detto:
Scandaloso, ma prima o poi sarà così per tutti.

Tra qualche hanno ci verrà imposto di pagare anche l'aria che respiriamo.

Ancora nn la paghiamo solo perchè nn hanno trovato il modo di misurarla, se no la pagheremo eccome!..

A Genova stanno già facendo esperimenti per andare in giro in apnea. :jolly)
PS: Questa non è mia, l'ho riciclata da uno spettacolo di Beppe Grillo.

giangirm":3bgsak7d ha detto:
quando l' ho letto mi stavano cascando le braccia... adesso fanno pagare anche l' uso del manometro? :splat)

Piuttosto mi compro un compressore :ka)

Mandagli la Guardia di Finanza.

mandargli la finanza??? e perchè????

alla fine il compressore è suo e ne fa l'uso che vuole e si fa pagare la prestazione.

Per consuetudine siamo abituati ad avere il gonfiaggio gratuito, tanto vero che IO poco sopra ho detto "Saimo sull'orlo della follia", ma solo per il fatto che siamo talmente abituati a tale tipo di consumismo gratuito che ne facciamo una specie di pretesa, ma alla fine tieni conto che non sono solo io che durante la giornata vado a sfottere il compressore del benzinaio, ne siamo a centinaia!!! ;)

Ragazzi ma diciamo la cosa più importante : i manometri dei benzinai non sono nè precisi nè buoni, sono robaccia... ma va laaaaa che vai a misurare e segna tutt'altro rispetto al valore corretto....

Sono sballlaaaaaaati non misuratela mai la pressione la'..... io ho comprato un compressore con tutti gli accessori, si e no ho speso 60 euro (made in italy)

switing63":2z15ifse ha detto:
A Genova stanno già facendo esperimenti per andare in giro in apnea. :jolly)
PS: Questa non è mia, l'ho riciclata da uno spettacolo di Beppe Grillo.

:crepap) :crepap) :crepap)

rugantino82":2451r2q8 ha detto:
giangirm":2451r2q8 ha detto:
quando l' ho letto mi stavano cascando le braccia... adesso fanno pagare anche l' uso del manometro? :splat)

Piuttosto mi compro un compressore :ka)

Mandagli la Guardia di Finanza.
perchè mai? è comunque un suo diritto...
Piuttosto sono i consumatori a dover decidere in modo opportuno.

ma tu pensa...
il gommista che sta di fianco a casa mia (e confina con un benza Agip) lo fa gratis (non a me...proprio a tutti...anche un passante mai visto prima e che mai + vedrà)...
manco scnedi dall'auto, e con strumenti migliori del benzinaro...
Io ci vado 1 volta ogni 20 giorni in media... :OK)

Federicoroll":du8hle0r ha detto:
Ragazzi ma diciamo la cosa più importante : i manometri dei benzinai non sono nè precisi nè buoni, sono robaccia... ma va laaaaa che vai a misurare e segna tutt'altro rispetto al valore corretto....

Sono sballlaaaaaaati non misuratela mai la pressione la'..... io ho comprato un compressore con tutti gli accessori, si e no ho speso 60 euro (made in italy)
quoto.
E se uno non ha spazio, va bene anche un compressorino senza serbatoio.

Marco.

Rickyfer":o7a4biq2 ha detto:
ma tu pensa...
il gommista che sta di fianco a casa mia (e confina con un benza Agip) lo fa gratis (non a me...proprio a tutti...anche un passante mai visto prima e che mai + vedrà)...
quoto: anche io prima di comprarmi il manometro andavo dai gommisti.

Non ne ho mai visto uno che facesse problemi, ovviamente non bisogna capitargli a mezzo quando deve finire 3 macchine e sono le 6 di sera...

Per il resto, tutto ok, si ha anche la certezza di una lettura precisa.

Marco.

a parte che non ho mai visto la fila per gonfiare le gomme da un benzinaio, ma uno se proprio non vuole non lo tiene il compressore invece di far pagare...che poi non ho capito se le gomme te le guarda lui o se te lo fai da solo (nel primo caso sarebbe meno ridicolo). se pensate che io in stazione a brescia ho pagato 60 centesimi per una PISCIATA, con tanto di regolare scontrino (l'ho conservato!) :matto) almeno quando torno a casa, a catania, constato che siamo si un po più poverelli, ma per un bicchiere d'acqua o per andare in bagno ancora non mi ha mai fatto pagare nessuno :shrug03)

frib":igo8b0j3 ha detto:
se pensate che io in stazione a brescia ho pagato 60 centesimi per una PISCIATA

bè quello è per pagare le persone che tengono pulito il bagno, anche se poi loro vengono stipendiate ugualmente.. :sgrat)

oggi, parlando con un amico, si pensava che (a prescindere dal prezzo) forse e' anche possibile che i benza siano obbligti a fornire il servizio di gonfiaggio ruote.
Potrebbe essere scritto nel contratto di licenza commerciale concessa dai comuni.
Questo per evidenti ragioni di pubblica utilita'... e magari a 'sto punto potrebbero esserci anche dei tariffari massimi...

Queto imho.

Marco.

Rickyfer":26h5gwre ha detto:
ma tu pensa...
Lascia stare, non è mica vero!

Io vado sempre li con tutti mezzi della famiglia a fare rifornimento da una vita e lo fa gratis, ma ho saputo che ha chiesto 50cent proprio l'altro giorno!

Magari è solo se te lo fai fare e non lo fai tu "self"... :shrug03)

Un reclamo?

Scusate una cosa, il controllo pressione/gonfiaggio gomme è un servizio. Come tale visto che non sta scritto da nessuna parte che deve essere gratuito, ciascun benzinaio decide se far pagare o meno.

Un conto è essere abituati a non pagarlo e quindi rimanere stupiti da questa cosa, un altro invece è usufruire di un servizio e PRETENDERE che sia gratuito.

:shrug03)

Senti un pò fratz, hai mai sentito parlare d concorrenza? Se il benzinaro che espone il tuo brand mi fa un tiro del genere, io nn solo nn vado + da lui ma eviterò direttamente tutta la tua rete! Un servizio clienti serio una cosa del genere nn la ignora (io almeno sn cliente Shell...nn so altre compagnie...).

E quindi per questo motivo dovrebbero impedirgli di far pagare un servizio? Non vedo proprio il nesso.

Ora non so i distributori in che rapporti stiano con le case petrolifere ma credo siano società "private", il titolare del distributore avrà solo obblighi di tot litri al mese da acquistare dalla casa, stop.

E' come se la Shell obbligasse un distributore a regalare brioches e cappuccino ai clienti che fanno rifornimanto al mattino così andranno sempre li, non esiste!

Allora....nn ci capiamo. Cornetto e cappuccino è un qualcosa che nn viene dato x scontato cm gratuito e quindi nessuno ti verrà ad imporre di offrirli gratuitamente. La pressione delle gomme è un qualcosa che da sempre è gratuito e tu piccolo pezzente metti in cattiva luce il mio marchio per chiedere 1€ qnd tutti gli altri danno quel servizio gratuito. Se vuoi restare nel mio brand nn puoi maltrattarmi i clienti. Ovviamente nessuno andrà a rompergli le balle dall'alto finché la cosa nn gli viene riportata...............questo ovviamente poi dipende dalla serietà del brand.

Scusa se ti faccio la domanda ma conosci il marketing e il suo funzionamento anche approssimativo :sgrat) ?

fratz147":3f9c7fhb ha detto:
Un reclamo?

Scusate una cosa, il controllo pressione/gonfiaggio gomme è un servizio. Come tale visto che non sta scritto da nessuna parte che deve essere gratuito, ciascun benzinaio decide se far pagare o meno.

Un conto è essere abituati a non pagarlo e quindi rimanere stupiti da questa cosa, un altro invece è usufruire di un servizio e PRETENDERE che sia gratuito.

:shrug03)
quoto.
Quanto al marchio, me ne frego, non mi sembra nemmeno di aver detto che catena di benzinai era.. non eviterrò quella catena, ma sicuramente quel benzinaio lì.
Probabilmente ha tutti i diritti di chiedere 1 euro per il controllo della pressione, ma IO lo eviterò accuratamente, come qualunque consumatore attento