stasera dal benzinaio: controllo pressione pneumatici: 1 €

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
quando l' ho letto mi stavano cascando le braccia... adesso fanno pagare anche l' uso del manometro? :splat)

Piuttosto mi compro un compressore :ka)

incredibile :?: ma allora io per misurare la pressione agli umani dovrei far pagare quanto? :lol:

leggendo il titolo del topic pensavo che il benzinaio t'avesse fermato dicendo "ciccio viene 1€!" :rotolo) :rotolo)

giangirm":3a1coekd ha detto:
quando l' ho letto mi stavano cascando le braccia... adesso fanno pagare anche l' uso del manometro? :splat)

me ne sono accorto io 4 anni fa quando forai con la brava: ho montato il ruotino (mezzo sgonfio perchè mai usato) e mi son dovuto fermare al primo distributore per gonfiarlo bene.. 50 cent per usare il compressore. Ladri!!!!!!!!!!!!!!!!! (una volta era gratuito, anche perchè caricare un compressore cosa costa di corrente?)

giangirm":38uuujjm ha detto:

:?: :?: ma che scherzano?.. cmq è capitato anche a mè, ma il benzinaio nn mi ha chiesto niente, a sto punto perchè lo scrivi?.. per scoraggiare i clienti?. mah.. :shrug03)

Scandaloso, ma prima o poi sarà così per tutti.

Tra qualche hanno ci verrà imposto di pagare anche l'aria che respiriamo.

Che vergogna dove siamo arrivati,sinceramente non mi è mai capitato di dover pagare o tantomeno vedere il cartello,la prossima volta ci farò più caso :OK)

Ciao a tutti,

io ho sempre avuto l'impressione che se i benza potessero togliersi manometro & Co, lo farebbero subito.
Non credo sia un discorso di consumi elettrici... credo che per loro sia proprio una rottura di balle. :shrug03)

Ma, d'altra parte, e' risaputo che i manometri dei benza sono starati... quindi.... io mi sono comprato un bel manometro con pulsante di sgonfiaggio e faccio da me (con il compressorino elettrico fornito con la nasona).

Byyyyeee,
Marco.

premesso che io non sono un benzinaio, ma se lo fossi non la vedo come una cosa sbagliata non vedo perchè prestare il mio compressore ad uno sconusciuto gratuitamente, non è mica un servizio pubblico statale...

King83":11r4lx3x ha detto:
premesso che io non sono un benzinaio, ma se lo fossi non la vedo come una cosa sbagliata non vedo perchè prestare il mio compressore ad uno sconusciuto gratuitamente, non è mica un servizio pubblico statale...

il controllo della pressione gomme una volta era un servizio accessorio in più (mentre fai il pieno volendo puoi controllarti la pressione) gratis.. Per quello che costa un compressore e un manometro e quanto tempo di dura (anni e anni) imho far pagare 2000 lire solo per dare uno sbuffetto ad ogni gomma è eccessivo.

themommi":31gr8vde ha detto:
io ho sempre avuto l'impressione che se i benza potessero togliersi manometro & Co, lo farebbero subito.
Non credo sia un discorso di consumi elettrici... credo che per loro sia proprio una rottura di balle. :shrug03)
vero

King83":31gr8vde ha detto:
vero anche questo.
Ma se ragioniamo così chiudiamo anche le toilette delle stazioni di servizio...

in

danimarca mi sono fermato per fare gasolio. ( self). di fianco al distributore c'era un'attacco con la pistola per gonfiare le gomme. senza manometro. mi sono chiesto come funzionasse.. praticamente su un display cercavi la tua auto( e c'era pure la 147 , eravamo con quella di un amico), e automaticamente regolava la pressione alla pistola per il valore giusto, prima davanti , poi di dietro. ...incredibile...e gratiss

giangirm":le5onm6x ha detto:
King83":le5onm6x ha detto:
vero anche questo.
Ma se ragioniamo così chiudiamo anche le toilette delle stazioni di servizio...
Il discorso, secondo me, e' generale: ormai c'e' sempre meno cura del cliente.
Una volta avevo assistito a questa discussione:
Bar in periferia di Genova, agosto
-Figlia del barista: "Papa', perche' vuoi tenere aperto anche il sabato, intanto non c'e' nessuno in giro!"
-Barista (anziano): "Perche' il nostro e' un servizio pubblico, ci potrebbe essere qualcuno che ha bisogno della toilette"

Inutile dire che la figlia voleva tener chiuso a tutti i costi per poter andarsene al mare...

Byyyeee,
Marco.