start&stop ko

simoner74

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
98
0
6
49
quarrata
2200 km e lo start&stop non mi funziona piu' errori non ne ha dati ho provato a disinserirlo e reinserirlo ma niente la macchina se metto in folle e lascio la frizione non si spenge (clima spento macchina calda e velocita' superiore a 20 km/h )
 
Fai una prova. Apri il cofano a motore spento, guarda il polo negativo (se non erro). C'è un connettore a 2 o 4 pin innestato. Staccalo. Sali in auto, accendi il quadro (senza accendere il motore).
Fagli fare tutti i check. Spegni il quadro, vai al cofano, riconnetti quel connettore (che tanto ha un solo verso di innesto) e lascia passare la nottata. Al mattino successivo, riprova a fare un giro in auto. Dovrebbe riprendere a funzionare.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
oggi provando in una rotonda a farla sbandare per provare i vari settaggi del dna arrivato al primo semaforo si è spenta e sembra che tutto rifunzioni mah...
 
l'hai per caso lavata di recente o ha piovuto nella tua citta'?
perche' la mia (stesso modello della tua) quando mesi fa ha piovuto parecchio, i giorni sucessivi lo s/S non funzionava.
poi e' capitato d recente che in una giornata di sole andando al lavoro non si spegneva quando dovuto. La sera al ritorno ha ripreso a funzionare
:ka)
 
Re: R: start&stop ko

A me succede che si inserisce correttamente, ma poi alla pressione della frizione o del freno o dell'acceleratore, o reinnesto della prima il motore non riparta.

Cosa potrebbe essere e cosa controllare ?

Galaxy S - Tapatalk2
 
Re: R: start&stop ko

Ragazzi....mi devo correggere.
Non so il perche ma forse sbagliavo qualcosa.
Oggi piu volte lo startstop è intervenuto ed ha sempre funzionato bene.
Alla nuova pressione della frizione ed all'ingranare la marcia, l'auto si riaccende correttamente.

Galaxy S -
 
phoenix86to":26povszf ha detto:
Fai una prova. Apri il cofano a motore spento, guarda il polo negativo (se non erro). C'è un connettore a 2 o 4 pin innestato. Staccalo. Sali in auto, accendi il quadro (senza accendere il motore).
Fagli fare tutti i check. Spegni il quadro, vai al cofano, riconnetti quel connettore (che tanto ha un solo verso di innesto) e lascia passare la nottata. Al mattino successivo, riprova a fare un giro in auto. Dovrebbe riprendere a funzionare.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Scusa ma dove si trova sto connettore??sul polo positivo della batteria??
 
Re: R: start&stop ko

Connettore staccato e riattaccato!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1417175344058.jpg
    uploadfromtaptalk1417175344058.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 10,130
  • uploadfromtaptalk1417175433701.jpg
    uploadfromtaptalk1417175433701.jpg
    818.6 KB · Visualizzazioni: 10,110
Io ho notato che quando piove, per i 2-3 giorni sucessivi, lo S/S non funziona.
Dopo qualche gg riprende a funzionare.
Secondo voi e' un comportamento normale/comune o mi conviene farla veder finche' e' in garanzia???
mi viene da pensare che rimanga condensa in qualche posto e che un sensore ne inibisca il funzionamento....puo' essere coretto come ragionamento? :grazie)
 
ho cambiato la batteria ed è ripartito pero' dopo alcuni mesi ha rismesso di funzionare quindi sembra proprio che non funzioni in quanto la batteria non ha raggiunto la carica di almeno l'80% a quanto sembra le giuliette caricano molto poco la batteria per farlo rifunzionare devi fare almeno un 200 km
 
Top