Start Engine

max15246

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
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qualcuno ha voglia di spiegarmi un po dettagliatamente come montarlo?
Ma i kit che vendono per esempio su Speedup sn completi di tutto o manca qlk...tipo relè, resistenze varie...

aiutatemi...
Grazie
 
guarda io l ho fatto ed ho speso circa 1 euro di materiale.
- 1 interruttore
- 2mt di filo rosso e nero
- 2 orette di lavoro

nella mia firma ce il link alla discussione.

ps, io ho solo derivato i 2 cavi del nottolino ad un interruttore, cosi ora metto la chiave giro il quadro premo il pulsante e si accende, e cmq posso accenderla anche normalmente. ;)
certo pero devo sempre mettere la chiave e girare il quadro ma mi va bene cosi.
 
dimmi se ho capito...così magari lo spiego all'elettrauto e vedo se riesco a farlo anche io!!
1. hai collegato dei fili ai fili dell'accensione nel blocchetto(ma nn ho ben capito come?li hai sdoppiati?)
2.dall'altra parte hai messo un pulsante a pressione a sua volta attivato da un pulsante a leva per renderlo sicuro
3. hai meso dei led con le relative resistenze per vedere il flusso di corrente

quindi nn hai usato altro?circuiti saldati e vari relè...

fammi sapere perchè nn sn molto pratico di circuiti...(sn un Biologo)

Grazie
 
cera una discussione al riguardo, con un circuito da creare che dava un pò di protezione in caso di pressione accidentale del tasto di avviamento con motore già acceso. :dead) :dead)
 
grazie raga...l'ho già letta...ma dato che nn sono molto pratico a fare questo tipo di circuiti, ho visto che si poteva fare anche senza quel circuito.
L'importante è stare attenti a non skiacciare il tasto mentre è in moto oppure mettere 2 interruttori in serie così da disattivare quello di accensione (uno a leva[protetto] e uno a pressione[accensione])
l'unica cosa che ancora non ho capito è se si può poi collegare direttamete a una derivazione elettrica del blocchetto di accensione....
illuminatemi.....
 
Spero ti sia di aiuto :OK)

847950_Spiegazione.jpg


Cmq se vuoi farlo semplice fai partire i cavi dal nottolino della chiave (cosa che il tuo elettrauto saprà fare tranquillamente) e li colleghi al tuo pulsante ed il gioco è fatto...

PS: occhio a non premerlo mentre il motore è acceso, sennò rischi di distruggere l'alternatore :?:

Buon Lavoro :OK)
 
Grazie davidespeed!

ma se metto quel doppio interruttore che mi salvaguarda quando è in moto nn rischio niente!vero? guarda il link di qlk post precedente...
quindi posso farlo anche senza quel super circuito che hai fatto tu?
 
Il concetto che devi mettere un'interruttorino aggiuntivo in serie ad un qualsiasi dei due cavettini...eccoti un disegnino semplice stilizzato:

--------------Interruttore a levetta--------------
Blocco Chiave Pulsante Start
----------------------------------------------------

Se hai bisogno chiedi pure :OK)
 
max15246":3qq74204 ha detto:
Grazie davidespeed!

ma se metto quel doppio interruttore che mi salvaguarda quando è in moto nn rischio niente!vero? guarda il link di qlk post precedente...
quindi posso farlo anche senza quel super circuito che hai fatto tu?
si puoi farlo senza il super circuito. come ho fatto io, leva per anti pressione x sbaglio epoi pulsante... ce il post sulla mia firma da li vedi tutto. e facile. colleghi anzi derivi solo 2 fili e se li metti in corto circuito chiuso x 1 sec accendi la macchina senza chiva ma solo coi cavi come nei film.
 
Grazie mille! sono riuscito a vedere anche i video!
cmq mi dai un consiglio su quel prodotto di cui ho messo il link qlk post sopra?
un pannello così potrebbe andare?
mi mancherebero così solo i fili di collegamento...
grazie dell'assistenza...
 
So che vado un pochino fuori tema, ma ho letto in un altro post sullo start engine che si può anche usare il tjavascript:emoticon(':love)')
javascript:emoticon(':love)')astino come apertura cancello...
Chi lo ha fatto mi può contattare???mi alletta l'idea... :love) :love)
 
max15246":p8bt3636 ha detto:
Grazie mille! sono riuscito a vedere anche i video!
cmq mi dai un consiglio su quel prodotto di cui ho messo il link qlk post sopra?
un pannello così potrebbe andare?
mi mancherebero così solo i fili di collegamento...
grazie dell'assistenza...
in teoria e lo stesso ke ho fatto io..
ma il mio l ho pagato 2euro ed e una cosa abbastanza pulita, li ne spendi 40 e quel pannellone dove lo metti?
probabilmente ora il pulsantino rosso lo metto da un altra parte e al posto suo metto un altra leva per i neon e al pulsante rosso levo l anti accensione, tanto sbadatamente nn l ho mai premuto.
 
Farei un pannellino di supporto e lo metterei davanti al cambio andando a nascondere l'accendisigari e il portacenere!Tanto io non fumo...
quello mi piaceva abbastanza e poi almeno devo solo collegare i fili e rischio il meno possibile!
cmq grazie ancora!mi stai aiutando come se fossi un bambino!
 
max15246":12gg7gi2 ha detto:
Farei un pannellino di supporto e lo metterei davanti al cambio andando a nascondere l'accendisigari e il portacenere!Tanto io non fumo...
quello mi piaceva abbastanza e poi almeno devo solo collegare i fili e rischio il meno possibile!
cmq grazie ancora!mi stai aiutando come se fossi un bambino!
tieni presente ke anche col mio ti ritrovi solo 2 fili da collegare al nottolino...
tu devi intercettare i 2 filid el nottolino, spelarli x 1cm buono senza tagliarli, da quel ke hai spelato metti 2 fili e poi nastro isolante e i capi ke ti avanzano li saldi agli interruttori...
io nn perderei il vano accendisigari... e molto comodo xke ci metto portafoglio e cellulare... poi sullo sportello la taerghetta del 147vc e l accendisigari lo uso x caricare il navigatore... anceh io nn fumo.
ps pernsavi prima di perdere vano etc. ;)
 
Rickyfer":jzvuv7uq ha detto:
So che vado un pochino fuori tema, ma ho letto in un altro post sullo start engine che si può anche usare il tjavascript:emoticon(':love)')
javascript:emoticon(':love)')astino come apertura cancello...
Chi lo ha fatto mi può contattare???mi alletta l'idea... :love) :love)

Potrebbe interessare anche a me ma mi chiedo come sia possibile.....
 
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