Staratura pompa.

tantalio

Nuovo Alfista
15 Novembre 2006
135
0
16
Ciao a tutti,ma come è possibile che oggi vado afar il pieno di gasolio.. e secondo la pompa arriviamo a metterne dentro 61.76 Lt???Ma il serbatoio non è 60 Lt( compresa una riserva di 7 Lt) e in considerazione del fatto che non è che fossi proprio a secco.. mi sa che mi ha fregato qualche litrozzo...
Che si fa in questi casi? Cioè con la pompa starata... quanti altri automobilisti fregheranno questi qui???

tantalio":37occ77a ha detto:
Ciao a tutti,ma come è possibile che oggi vado afar il pieno di gasolio.. e secondo la pompa arriviamo a metterne dentro 61.76 Lt???Ma il serbatoio non è 60 Lt( compresa una riserva di 7 Lt) e in considerazione del fatto che non è che fossi proprio a secco.. mi sa che mi ha fregato qualche litrozzo...
Che si fa in questi casi? Cioè con la pompa starata... quanti altri automobilisti fregheranno questi qui???
è un fenomeno diffuso...
come racconto spesso, una volta rimasi a secco e misi 60 litri precisi precisi.
Molto più spesso vado in riserva avanzata (ma cmq ancora con qualcosa), e metto 62-63 litri.

Secondo me non sono le pompe che ti fregano è il serbatoio che è :scratch) ....a geometria variabile :D
Anche perchè sennò vorrebbe dire che tutti i distributori della mia città hanno le pompe truccate :splat)

Mah può essere io ti dico il mio caso. Poi la lancetta non è precisissima. Tu credi di fare rifornimento sempre con la stessa quantità di benzina e magari non è così. Certo che 2-3 litri di differenza son tantini :scratch)
Ma cmq anche se ti stessero fregando dovresti prendertela col benzinaio che trucca la pompa non con la compagnia petrolifera :asd)