Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith - Commentiamo il film - <b> SPOILER </b>

Joe":35r50125 ha detto:
Secondo voi Yoda aveva previsto già tutto oppure è sincero quando parla di fallimento da parte sua?
Ci sono dei punti discordanti, vedi separazione di Luke e Leila appena nati, etc, etc...

Poi in Ep.III da un discorso di Sidious con Vader (Fener) sul suo Maestro
si capisce che probabilmente Anakin è stato voluto da questo maestro sith, ho capito bene?

Secondo me Yoda non ci ha capito un benemerito......
Come dicevo più su, mi sembra che il Consiglio abbia addirittura spinto Anakin dall'altra parte, non dandogli neanche un Midiclorian di fiducia :asd)
Se gli fossero stati più vicini.... In fondo lui seppur già da cattivo, non ha minimamente coperto Palpatine..... :ka)

Che punto discordante dici sulla nascita di Luke e Leia?

Quel discorso di Sidious mi è sfuggito... :scratch)
Da quel che ho capito, Sidious se l'è trovato per le mani bell'e pronto Anakin...

DriftSK":b5abwts3 ha detto:
Mi sento un pò fuori dal coro in mezzo a tutto questo entusiasmo...
La saga di Star Wars è nata da un Alka Seltzer mancato.

:crepap)

beh dai, questa è una visione freddina, allora lo sanno tutti che le spade laser non esistono e gli oggetti non si spostano con la "forza".

Comunque secondo me il "noooooooooooooo" di Darth Fener faceva più ridere della frase del Dottore... :p

il-teo-e-la-147":lyi7grjs ha detto:
...mi sembra che il Consiglio abbia addirittura spinto Anakin dall'altra parte, non dandogli neanche un Midiclorian di fiducia

Ah già, questa non l'ho citata perchè come idea risale ad Episodio 1. Che bisogno avrà mai avuto Lucas di cercare a tutti i costi una giustificazione fisiologica alla Forza? Da che indigestione cinese sarebbero nati i Midiclorians?? :crepap)

"...sento una Forza dentro che neanch'io so come..."

il-teo-e-la-147":lyi7grjs ha detto:
Comunque secondo me il "noooooooooooooo" di Darth Fener faceva più ridere della frase del Dottore... :p

Credevo che quella fosse una citazione di Scary Movie :asd)

Riporto su questa discussione perchè nel weekend ho fatto uno scoperta sconvolgente.. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Ma avete visto che nella scena finale del ritorno dello jedi Lucas ha piazzato Christensen al posto del vecchio Anakin

Image1.jpg

Che impressione vedere Christensen insieme al "vecchio" cast, affiancato ad Alec Guinness e "guardato" da Mark Hamill, già le scene finali di quell'episodio con quella musica fantastica mi fanno sempre venire il magone, questa poi mi ha proprio lasciato così... :mecry)

Adesso vado a cercare la brocca che ogni tanto perdo.... :D

il-teo-e-la-147":1u62vy3c ha detto:
Riporto su questa discussione perchè nel weekend ho fatto uno scoperta sconvolgente.. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Ma avete visto che nella scena finale del ritorno dello jedi Lucas ha piazzato Christensen al posto del vecchio Anakin

Image1.jpg

Che impressione vedere Christensen insieme al "vecchio" cast, affiancato ad Alec Guinness e "guardato" da Mark Hamill, già le scene finali di quell'episodio con quella musica fantastica mi fanno sempre venire il magone, questa poi mi ha proprio lasciato così... :mecry)

Adesso vado a cercare la brocca che ogni tanto perdo.... :D

Per ora della serie originale ho visto il IV... "Una nuova speranza"...

L'unica cosa che un po' mi convicne poco è come sia invecchiato nelle tecnologie... Sarebbe bello avere dei ReMake con i personaggi della nuova triologia.... :p

lelesch81":2tm1klus ha detto:

L'unica cosa che un po' mi convicne poco è come sia invecchiato nelle tecnologie... Sarebbe bello avere dei ReMake con i personaggi della nuova triologia.... :p

Ci credo che e' "invecchiato"... quel film ha quasi 30 anni :asd)

il-teo-e-la-147":1utsls7y ha detto:

Bhe si vede che non hai comprato e visto il cofanetto della trilogia originale in dvd appena e' uscito perche' altrimenti lo sapresti gia' da un pezzo :p

lelesch81":20l2q16e ha detto:

La guerra dei cloni e tutti gli anni di guerriglia seguenti hanno causato un generale imbarbarimento e impoverimento tecnologico...
E' la spiegazione ufficiale e generalmente accettata senza troppe obiezioni..

Santa pace, ma esiste gente che non ha mai visto la trilogia originale? tutto cio' è tremendo!! :D

LoneStar":tfm74xs6 ha detto:
lelesch81":tfm74xs6 ha detto:

La guerra dei cloni e tutti gli anni di guerriglia seguenti hanno causato un generale imbarbarimento e impoverimento tecnologico...
E' la spiegazione ufficiale e generalmente accettata senza troppe obiezioni..

Santa pace, ma esiste gente che non ha mai visto la trilogia originale? tutto cio' è tremendo!! :D

Come nessuno l'ha mai vista.. ho sia la versione in DVD che la prima in VHS... :asd)

LoneStar":2z407uyo ha detto:
il-teo-e-la-147":2z407uyo ha detto:

Bhe si vede che non hai comprato e visto il cofanetto della trilogia originale in dvd appena e' uscito perche' altrimenti lo sapresti gia' da un pezzo :p

Si vede che è così, fino all'altro ieri avevo commesso il sacrilegio di aver visto solo la versione VHS ;)

lelesch81":332ieze4 ha detto:

Ma la tecnologia a me non dispiace poi tanto, involontariamente in effetti rende l'idea di come si sia passati da un periodo di benessere a tempi più "magri".
Una cosa che mi piacerebbe rifatta, sarebbe qualche dialogo con riferimenti più espliciti al passato, un esempio per tutti, il duello tra Fener e Obi-wan nell'episodio IV, pensa che storia se avessero riparlato del duello in mezzo alla lava.... :p

Ragazzi ma e' vero che Lucas vuol rifare buona parte degli episodi 4-5-6, rifacendo tutte gli effetti visivi per riportarli alla pari degli altri 3?

In pratica, tutte le battaglie sarebbero rifatte con tecnologie digitali moderne.

Vi risulta?

Kontorotsui":2xxqvyis ha detto:
Ragazzi ma e' vero che Lucas vuol rifare buona parte degli episodi 4-5-6, rifacendo tutte gli effetti visivi per riportarli alla pari degli altri 3?

In pratica, tutte le battaglie sarebbero rifatte con tecnologie digitali moderne.

Vi risulta?

Mah, non ho sentito voci del genere, e spero che non sia per niente vero, ormai ci ha già rimesso mano sulla prima trilogia, rifare metà di ogni film vorrebbe dire stravolgere troppo, imho.
Se ha ancora tutta questa voglia di sbattersi, sperimentando nuovi orizzonti, allora si concentri sugli episodi 7,8 e 9 :D :D
Ha detto che non crede proprio di farli, ma non ha chiuso del tutto la porta
:elio) :elio) :elio)

Ho letto in rete che Lucas ha dichiarato di "non voler realizzare personalmente" gli episodi 7-8-9, il che farebbe supporre una delega piuttosto che abbandonare il progetto.

Per quanto riguarda il remastering degli episodi classici (4-5-6) spero sinceramente che si astenga: l'unico film durante il quale mi sono addormentato è stato "Star Wars remixed" (capirai che emozione, un paio di scene in più tra cui esplosioni colorate e, udite udite, il :culo) di Jabba the Hutt).

DriftSK":2vs2jv9p ha detto:
Ho letto in rete che Lucas ha dichiarato di "non voler realizzare personalmente" gli episodi 7-8-9, il che farebbe supporre una delega piuttosto che abbandonare il progetto.

Quello che ho letto anch'io.... mi sa comunque che nel caso diventeremo vecchi prima di vederli...:asd)

Per quanto riguarda il remastering degli episodi classici (4-5-6) spero sinceramente che si astenga: l'unico film durante il quale mi sono addormentato è stato "Star Wars remixed" (capirai che emozione, un paio di scene in più tra cui esplosioni colorate e, udite udite, il :culo) di Jabba the Hutt).

vabbè dai Ian Solo che cammina sul :culo) di Jabba fa ridere.
E soprattutto la scena finale dei festeggiamenti nell'episodio VI è bella..
:X)