LoneStar":rt049h90 ha detto:
Kontorotsui":rt049h90 ha detto:
COOOSA?!
Ma veramente? E' stato censuratooo???
15 minuti, addirittura? :?:
Forse saranno 15 secondi?
Non so, sai? Sui siti specializzati non ho letto niente in proposito, immagino che l'avrebbero evidenziato se in america fosse uscito con quelle scene e in italia no. Invece parlano come se l'assenza della scena dell'uccisione dei bambini sia voluta proprio da Lucas, perche' sarebbe stato veramente troppo mostrare quanto in basso sia caduto Anakin...
Ho guardato pure io in giro. Secondo me e' una leggenda.
Non ho "percepito" un taglio nella scena incriminata, mi sembra un voluto stacco per non mostrare una crudelta' che e' molto piu' efficace sia lasciata all'immaginazione dello spettatore.
E infatti poi si vede qualcosa negli ologrammi della registrazione della sicurezza.
Semmai mi ha colpito molto, nello stesso ambito, la coraggiosa/disperata azione di quel padawan che, di fronte a Bail Organa, fa fuori una dozzina di cloni prima di cadere di fronte alla preponderanza numerica.
Probabilmente e' stato quel gesto che ha definitivamente ispirato il senatore Organa, futura anima della ribellione contro l'Impero.
Anzi, parlando di questo, ho visto che ci sono ampi riferimenti a personaggi della trilogia successiva: a parte il Wookie (so il nome ma mi scordo sempre come si scrive), si vedono anche il capitano Antilles, presumo fosse il padre del Wedge che poi fa fuori la seconda morte nera con Carlissian, e anche il futuro grande moff Tarkin.
L'unica piccola delusione e' stata l'assenza di Mon Mohtma (o come si scrive), futura leader della ribellione e, in accordo ai romanzi, primo presidente della Nuova Repubblica.