Stanotte la nasona mi ha lasciato!!

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
43
Genova
Ciao raga stanotte mentre tornavo a casa mi è apparsa la spia di avaria motore e la scritta insufficente pressione di qualcosa che non ho fatto tempo a leggere,la macchina si è fermata è sotto c'era un lago di gasolio :mecry2),qualcuno sa dirmi cosa puo essere sucesso,la macchina l'ha portata via il carratrezzi e fino a lunedi non si puo sapere nulla e io son disperato anche perchè ha solo6 mesi di vita

pensavo anche io pero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha solo 6 mesi :splat),ma il gasolio me lo ripaga l'assistenza :asd)

Black4eveR":30prhm63 ha detto:
Ciao raga stanotte mentre tornavo a casa mi è apparsa la spia di avaria motore e la scritta insufficente pressione di qualcosa che non ho fatto tempo a leggere,la macchina si è fermata è sotto c'era un lago di gasolio :mecry2),qualcuno sa dirmi cosa puo essere sucesso,la macchina l'ha portata via il carratrezzi e fino a lunedi non si puo sapere nulla e io son disperato anche perchè ha solo6 mesi di vita
Sicuro non fosse olio?
La pozza era sull'anteriore?

la pozza era sull'anteriore e gocciolava in vari punti intorno alla coppa e dal paramotore,ma solo quando acendevo il quadro,quando speggnevo gocciolava ancora un po poi si fermava,comunque il tipo della municipale mi fa che era gasolio schietto anche perchè l'odore era fortissimo e la lancetta del carburante calava a vista d'occhio e poi dicono che i diesel consumano poco (prendiamola sul ridere altrimenti mi suicido :splat) :dead) )

è successo anche ad un mio amico. si era sfilato un condotto di gomma dal supporto metallico di un collettore che puoi vedere, guardando il motore, esatta mente dietro, poco a finco della vaschetta dal liquido freni e servosterzo. questo collettore "raccoglie" il gasolio in arrivo dal serbatoio e lo invia, tramite appunto quel tubo di gomma, al sistema common rail ad alta pressione.
A motore spento chiaramente il gasolio nn esce piu perche si disattiva la pompa di mandata dal serbatoio. in moto si vedevano proprio i fiotti di gasolio uscire...
Soluzione? se è anche per te la stessa cosa, una fascetta Fai-da-te che leghi fermamente il tubicino sul collettore, oppure 40 euro in officina per sostituire il pezzo (credo)

E' un collettore vai tranquillo...
è successo anke a un mio amico, esce a quando girato perchè la pompa spinge il gasolio nel motore, il tubo è rotto, il gasolio non arriva al motore..
te la cavi con poco vedrai..
xo cazz... 6 mesi di vita, rimanere a piedi ti rode parecchio..
mi spiace per l'accaduto :fluffle)

ora che ci penso ultimamente il gasolio scendeva misteriosamente e sentivo l'auto meno spinta,puo essere che la perdita di pressione data magari dal tubo che gia perdeva potesse penalizzare le prestazioni??