stanotte furto della mia 147..ritrovata col VIASAT.. rotta!!

majittiell

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
206
0
16
41
Napoli / Roma
Ciao a tutti.....

che brutta cosa... stamane al risveglio non troviamo più l'auto giù al palazzo... Era parcheggiata sul ciglio della strada con un BLINDO STERZO di ultima generazione!!

Il bello è che dentro avevo tutti i documenti...incluso il numero assistenza VIASAT da telefonare in caso di furto!!
Per fortuna chiamando un mio amico che ha il satellitare, mi ha dato il numero fisso della centrale.. Ho chiamato mentre ero dai carabinieri a sporgere denuncia... dopo 10 minuti richiamano in centrale dicendo di aver trovato l'auto e che ci inviavano, via FAX, le coordinate della stessa!!

Ci siamo recati subito sul posto (prima i carabinieri e poi io) ... l'auto era buttata in una terra abitata (non distante dalla zona del furto) abbandonata e ferma! (invisibile ovviamente)

Ha la mascatura rotta, oltre che al blocchetto del DevioLuci, blocchetto del bloccasterto e chiave di avviamento.. Aveva anche la centralina staccata nel cofano motore...

Il BlindoSterzo era piegato in due ed avevano rotto anche tutto il volante per stadicarlo..!!

Collegando i spinotti sulla centralina (dove sta il motore), sono riuscito e metterla in moto con la chiave originale che avevo ancor'io!

Ora sta ricoverata nel BOX della mia ragazza... domani mi reco in officina per un preventivo del danno e per farla sistemare grrrrrrrrrrrrrr

Chissà quando spendo... :(

Non ho capito il perchè c'era un guanto di plastica (quello per lavare le stoviglie) attaccato dietro al devio luci all'altezza dell'attacco dello sterzo!

Secondo voi, devo rifare anche le chiavi visto che devo sostituire la serratura e (credo) anche il blocchetto per l'accensione??

Per il resto l'auto sembra andar bene (meccanica, elettronica e tutto)
 
Massima solidarietà...

A come mi pare di capire andrai oltre i 1000 euro di danno, spero per te che tu sia assicurato.

Per il blocchetto chiave purtroppo non te ne dan solo uno ma tutta una nuova serie e se non erro costa sui 650 euro.

Metti in conto anche devioluci, volante e tutto il resto...

Sta gente dovrebbe esser messa alla sedia! :mad2)
 
ragazzi mettete il block shaft se volete dormire sogni tranquilli
ovviamente mi spiace per l'accaduto.
 
massima solidarietà... capisco cos'hai provato perchè 4 mesi fa è successa la stessa cosa a me con la G.Punto 1.3JTD che aveva 2 mesi di vita... mai più trovata ovviamente...
 
mazza che botta.. ad un cliente hanno rubato la sua A4 una sera tardi, dopo 10 minuti dal furto gli hanno mandato un sms con le coordinate didove si trovava la macchina..

la chiamata dalla centrale l ha ricevuta alle 9 del mattino dopo... chi era di turno probabilmente si era addormentato..
mai piu viasat!!

piuttosto mettete un telefono con scheda dentro la macchina, denunciate al volo il codice IMEI e la macchina è rintracciabile costantemente !
 
manuelito":52n52h1r ha detto:
Piuttosto mettete un telefono con scheda dentro la macchina, denunciate al volo il codice IMEI e la macchina è rintracciabile costantemente !

Interessante, il telefono è tracciabile anche se è spento?
 
manuelito":2wpqxbuk ha detto:
piuttosto mettete un telefono con scheda dentro la macchina, denunciate al volo il codice IMEI e la macchina è rintracciabile costantemente !

Non è così facile perchè anche se denunci 3 secondi dopo fin quando le FDO passano la denuncia o fin quando il tuo gestore telefonico avvia la pratica passano giorni.

Nel frattempo appena vedono il cell se lo intascano o lo rivendono.
 
DevilBoss86":294ndy5z ha detto:
manuelito":294ndy5z ha detto:
piuttosto mettete un telefono con scheda dentro la macchina, denunciate al volo il codice IMEI e la macchina è rintracciabile costantemente !

Non è così facile perchè anche se denunci 3 secondi dopo fin quando le FDO passano la denuncia o fin quando il tuo gestore telefonico avvia la pratica passano giorni.

Nel frattempo appena vedono il cell se lo intascano o lo rivendono.

Beh basta nasconderlo a dovere, magari sotto i sedili dietro, o dentro un montante..
 
peccato che se sono fuori dalle zone coperte da segnale GSM poi non la trovi comunque, il raggio di approssimazione è abbastanza elevato visto che viene individuata non la posizione precisa ma la cella (antenna) a cui il cellulare è agganciato, mentre la copertura satellitare e globale e precisa al centimetro :p

comunque come dice Devil non è così immediato in Italia rintracciare un telefono, e infatti in teoria se ti rubano il cell potresti chiederne la disabilitazione a distanza ma nessuno te lo fa (non il blocco della sim ma la disabilitazione dell'apparato)
 
io mi chiedo una cosa: ho anche io l'impianto satellitare ecc ecc... quando lo montai si raccomandarono di comunicare alla centrale qualora dovessi staccare la batteria, eprchè sarebbe potuta essere interpretabile come un furto. le prime volte l'ho fatto, ma poi mi sono scordato una volta e non l'ho più fatto. come mai non succede niente? mi spiegate come funzionano ste cose?
 
dotty":3bgvm3ry ha detto:
peccato che se sono fuori dalle zone coperte da segnale GSM poi non la trovi comunque, il raggio di approssimazione è abbastanza elevato visto che viene individuata non la posizione precisa ma la cella (antenna) a cui il cellulare è agganciato

Beh queste celle quanto sono ampie?
 
ZeroShift":1ncn0zq5 ha detto:
dotty":1ncn0zq5 ha detto:
peccato che se sono fuori dalle zone coperte da segnale GSM poi non la trovi comunque, il raggio di approssimazione è abbastanza elevato visto che viene individuata non la posizione precisa ma la cella (antenna) a cui il cellulare è agganciato

Beh queste celle quanto sono ampie?
Il margine d'errore è superiore al km.
C'è da dire che senza il satellitare non avrebbe mai più rivisto l'auto...
 
Le dimensioni delle celle variano, in funzione dell'altezza dell'antenna, del guadagno dell'antenna stessa e delle condizioni di propagazione delle onde radio, da un minimo di circa 200 metri ad un massimo di parecchie decine di chilometri. La massima distanza fra una stazione radio-base ed un terminale è praticamente di 35 km

da contare poi che in certe zone sfigate (leggi casa mia :asd) :asd) ) ti ritrovi a cavallo di due o più celle e basta spostarsi di pochissimi metri (leggi passare dalla cucina alla camera da letto) per passare da una cella all'altra, in questi casi esiste un punto di equilibrio perfetto in cui la potenza si azzera per il semplice fatto che gli apparati passano in continuo tra due celle senza agganciarne mai nessuna :wall) :wall) nello specifico ho la certezza che sia così perchè una vecchia funzione dei cellulare era segnalare sul display la cella che veniva agganciata (utile per i famosi contratti di tipo City) e passando da una camera all'altra cambiavo città di aggancio GSM :hone)




nel sistema satellitare la copertura avviene in maniera continua, il punto viene individuato in base a latitudine e longitudine al suolo con approssimazione di pochi centimetri (dipende dal tipo di satellite e dal servizio offerto), volendo esistono servizi satellitari molto evoluti che per quanto ne so erano in sperimentazione per conto dell'IVECO che avevano un controllo completo del mezzo, compreso segnale di carburante residuo e calcolo della prima stazione di servizio utile in base al consumo medio e alla distanza residua, la stessa società che stava sperimentando il sistema (apparato ricevente sul camion e sistema satellitare) è in grado di fornire un controllo visivo al suolo attraverso satellite ovviamente (stesso sistema usato dal catasto per la rilevazione degli abusi edilizi) ............ ovviamente con il costo del servizio ci si compra una Alfa nuova :clap)
 
dotty":1g8n2tw6 ha detto:
peccato che se sono fuori dalle zone coperte da segnale GSM poi non la trovi comunque, il raggio di approssimazione è abbastanza elevato visto che viene individuata non la posizione precisa ma la cella (antenna) a cui il cellulare è agganciato, mentre la copertura satellitare e globale e precisa al centimetro :p

comunque come dice Devil non è così immediato in Italia rintracciare un telefono, e infatti in teoria se ti rubano il cell potresti chiederne la disabilitazione a distanza ma nessuno te lo fa (non il blocco della sim ma la disabilitazione dell'apparato)

denunciando il furto del telefono, si blocca sia la sim che il telefono stesso, rintracciandolo attraverso il codice IMEI, se non sbaglio si chiama cosi.

state tranquilli che quando direte che si tratta del furto della macchina, vedi come partono le ricerche, altrimenti manganellate a go go !
 
majittiell":3gnnuvbd ha detto:
.......

Secondo voi, devo rifare anche le chiavi visto che devo sostituire la serratura e (credo) anche il blocchetto per l'accensione??

Conoscendo il modus operandi dei ladracci ti posso dire che non vale la pena cambiare le chiavi, perchè loro operano con una portata da loro che interagisce con centralina portata da loro....ecco perchè c'era il cavo staccato.....vai tranquillo con la tua di chiave... :OK)
 
Se non hanno fatto danni tieni tranquillo kle serrature che hai, tanto bene o male le aprono nello stesso tempo che ci impieghi ad aprirla tu con la chiave.
Azzo, almeno ti lasciavano la centralina che hanno usato per rubarla, è una magra consolazione, ma una centralina di ricambio non fa mai male, considerando quello che costa!
 
Top