standing ovation per Del Piero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cuorerosso":3bmi8m78 ha detto:
è un gran calciatore però in nazionale non è che abbia fatto vedere grandi cose, nella juve si è assolutamente decisivo ma in nazionale non ricordo partite memorabili
credo tu abbia la memoria corta o non vuoi apprezzare le capacita' del giocatore

mondiali 2002 l'Italia passa il turno pareggiando con il Messico grazie a Del Piero
video.libero.it/app/play?id=54c57c03d197aa832bab00a7e367a01e

Ha vestito 91 volte la maglia della Nazionale segnando 27 reti, miglior marcatore azzurro in attività e quarto di sempre, a pari merito con Roberto Baggio (ma con una peggior media/gol). Ha fatto parte della selezione che ha vinto i Mondiali di calcio disputatisi in Germania mettendo a segno un gol nella semifinale contro i tedeschi padroni di casa e segnando uno dei rigori decisivi per la conquista del titolo nella finale contro la Francia.
 
Ma soprattutto...quando mai l'hanno fatto giocare realmente nel suo ruolo?
Si è sempre dovuto adattare perchè è un campione versatile.
Vi ricordo che in Italia-Olanda negli Europei 2000 ha fatto il terzino destro, tra l'altro egregiamente, salvo poi sentirsi incolpare perchè non segnò dei gol.

Poi che realmente non sia mai riuscito a scrivere pagine memorabili in nazionale siamo d'accordo, i gol sbagliati in finale di Europeo proprio con la Francia purtroppo gridano ancora vendetta, ma qualcuno ha mai rotto le scatole a Roberto Baggio perchè ha sbagliato il rigore decisivo contro il Brasile nel 94?

Davanti ad un talento come Del Piero che nelle ultime stagioni, da quando cioè si è allenato per togliere massa muscolare e riprendere l'agilità di una volta, c'è da tgliersi il cappello.
 
Che del piero non brilli in nazionale non lo dico io, cmq nulla togliere al talento di questo giocatore, sarà stato sicuramente sfortunato ma in nazionale non ha fatto più di altri calciatori, un rigore segnato in una finale non lo pone al disopra di altri che lo hanno calciato e il gol segnato nella semifinale ricalca quello sbagliato contro la francia in finale agli europei, solo che fortunatamente in germania l'ha messa dentro anche se non era decisivo visto che vincevamo già uno a zero. Cmq fin che avete lui state tranquilli il problema è che la juve non ha ancora un alternativa a lui un po come la roma con totti, quando smetteranno? Giovinco è fortissimo ma fisicamente non so se sarà all'altezza di alex
 
E cmq il fatto che fin'ora sia stato particolarmente sfortunato con la Nazionale non significa che non possa diventare invece fondamentale.

Per quanto riguarda la sua sostituzione non è un problema, troveremo dell'altro. Abbiamo Giovinco e Palladino, solo per pensare a quelli che abbiamo in casa.
Io di certo non sono preoccupato
 
pierluigi84":22mpo3td ha detto:
mondiali 2002 l'Italia passa il turno pareggiando con il Messico grazie a Del Piero
video.libero.it/app/play?id=54c57c03d197aa832bab00a7e367a01e

in realtà passavamo il turno anche con la sconfitta grazie al risultato dell'altra partita, ricalcolate i tabellini.

ma non potevate parlarne nel topic della juve? :ka)
 
da juventino non posso non dire la mia.. ieri sera mi sono emozionato anch'io durante la standing ovation per alex, non tanto per la prestazione in sé cmq superlativa, ma perché, per noi juventini e per i suoi fan in generale, è stata una sorta di celebrazione alla carriera che fa tornare in mente tutto ciò che ha fatto per la juve.. al bernabeu solo ronaldinho ha avuto questo trattamento dal pubblico in occasione di un 0-3 tra real e barcellona e questo la dice lunga sulla prestazione di del piero.. così come è accaduto con baggio da un lato è bello vederlo invecchiare.. dall'altro mi spiace perché un giorno si ritirerà e spero che almeno in quel giorno chi lo critica possa ricredersi..
 
vedo solo ora questo topic. che dire? tante emozioni per la standing ovation col real. un grande campione che ha dato un'ulteriore dimostrazione di quanto valga.

GRANDE CAPITANO!
 
Friendevil":llozzvex ha detto:
E cmq il fatto che fin'ora sia stato particolarmente sfortunato con la Nazionale non significa che non possa diventare invece fondamentale.

Speriamo di non vederlo mai più in Nazionale. Del Piero, come Totti, ecc. sono campioni a metà... giocano bene solo nel loro club, altrove (non solo in Nazionale) fanno (farebbero) pena. Non a caso, giusto i due che ho nominato, non hanno mai cambiato squadra (e non la cambieranno mai).
Parere personale? hanno avuto troppo per quel che effettivamente valgono.
Nel caso di Del Piero non dimentichiamo che è moralmente un :cesso) , tutte le truffe che ha fatto la juve (arbitri, corruzione, doping, ...) lui le ha sempre sapute ed ha fatto finta di niente... bel campione :vomito)
 
vexator":1vnttkbu ha detto:
Friendevil":1vnttkbu ha detto:
E cmq il fatto che fin'ora sia stato particolarmente sfortunato con la Nazionale non significa che non possa diventare invece fondamentale.

Speriamo di non vederlo mai più in Nazionale. Del Piero, come Totti, ecc. sono campioni a metà... giocano bene solo nel loro club, altrove (non solo in Nazionale) fanno (farebbero) pena. Non a caso, giusto i due che ho nominato, non hanno mai cambiato squadra (e non la cambieranno mai).
Parere personale? hanno avuto troppo per quel che effettivamente valgono.
Nel caso di Del Piero non dimentichiamo che è moralmente un :cesso) , tutte le truffe che ha fatto la juve (arbitri, corruzione, doping, ...) lui le ha sempre sapute ed ha fatto finta di niente... bel campione :vomito)

evito di commentare.
 
vexator":23po518u ha detto:
Speriamo di non vederlo mai più in Nazionale. Del Piero, come Totti, ecc. sono campioni a metà... giocano bene solo nel loro club, altrove (non solo in Nazionale) fanno (farebbero) pena. Non a caso, giusto i due che ho nominato, non hanno mai cambiato squadra (e non la cambieranno mai).
Parere personale? hanno avuto troppo per quel che effettivamente valgono.
Nel caso di Del Piero non dimentichiamo che è moralmente un :cesso) , tutte le truffe che ha fatto la juve (arbitri, corruzione, doping, ...) lui le ha sempre sapute ed ha fatto finta di niente... bel campione :vomito)


Complimenti per l'espressione educata dei tuoi pensieri.
Detto questo sono in totale disaccordo con te, ma non mi sembra così strano.
Potrei ribattere con mille argomentazioni alle tue "accuse" ma non credo troverei terreno fertile per un confronto civile e pacato.

Forse è il caso che cominci ad utilizzare la "ignore list"
 
Friendevil":16hfwoji ha detto:
Ma soprattutto...quando mai l'hanno fatto giocare realmente nel suo ruolo?
Si è sempre dovuto adattare perchè è un campione versatile.
Vi ricordo che in Italia-Olanda negli Europei 2000 ha fatto il terzino destro, tra l'altro egregiamente, salvo poi sentirsi incolpare perchè non segnò dei gol.

Poi che realmente non sia mai riuscito a scrivere pagine memorabili in nazionale siamo d'accordo, i gol sbagliati in finale di Europeo proprio con la Francia purtroppo gridano ancora vendetta, ma qualcuno ha mai rotto le scatole a Roberto Baggio perchè ha sbagliato il rigore decisivo contro il Brasile nel 94?

Davanti ad un talento come Del Piero che nelle ultime stagioni, da quando cioè si è allenato per togliere massa muscolare e riprendere l'agilità di una volta, c'è da tgliersi il cappello.

Uh non sai quanto ti quoto :OK)
Spettacolare Alex Del Piero :hail) :love) :D
 
A Vexator,prima di postare e scrivere quanto ho letto,

allontana il "Boccione del Vino".....in grande Amicizia :asd) :asd) :asd)

Stai parlando di due Campioni,con la C maiuscola,in Campo e Fuori,riconosciuti da tutti,

tranne che da te e pochi (per fortuna,pochissimi)...altri.......... :clap) :clap)

mi sà proprio che di calcio nè capisci e anche tanto :clap) :clap) :clap)

A Madrid magari nè capiscono un pochino di più visto che hanno applaudito sia Del Piero :hail) e in passato Il Capitano :worship)
e di giocatori "bravini"con il Real Madrid ne son passati.............


:asd) :asd) :asd) ...ancora mi vien da ridere,sentirne parlare così...........
 
Hispaniko":36ruv9ct ha detto:
A Vexator,prima di postare e scrivere quanto ho letto,

allontana il "Boccione del Vino".....in grande Amicizia :asd) :asd) :asd)

Stai parlando di due Campioni,con la C maiuscola,in Campo e Fuori,riconosciuti da tutti,

tranne che da te e pochi (per fortuna,pochissimi)...altri.......... :clap) :clap)

mi sà proprio che di calcio nè capisci e anche tanto :clap) :clap) :clap)

A Madrid magari nè capiscono un pochino di più visto che hanno applaudito sia Del Piero :hail) e in passato Il Capitano :worship)
e di giocatori "bravini"con il Real Madrid ne son passati.............


:asd) :asd) :asd) ...ancora mi vien da ridere,sentirne parlare così...........

Ho capito che è il capitano della Roma ma non vale nemmeno un mezzo piede di Del Piero
Non ha nulla di un campione purtroppo e se li sogna gli applausi a Madrid
 
Hispaniko":q86i1ivl ha detto:
A Vexator,prima di postare e scrivere quanto ho letto,

allontana il "Boccione del Vino".....in grande Amicizia :asd) :asd) :asd)

Stai parlando di due Campioni,con la C maiuscola,in Campo e Fuori,riconosciuti da tutti,

tranne che da te e pochi (per fortuna,pochissimi)...altri.......... :clap) :clap)

mi sà proprio che di calcio nè capisci e anche tanto :clap) :clap) :clap)

A Madrid magari nè capiscono un pochino di più visto che hanno applaudito sia Del Piero :hail) e in passato Il Capitano :worship)
e di giocatori "bravini"con il Real Madrid ne son passati.............


:asd) :asd) :asd) ...ancora mi vien da ridere,sentirne parlare così...........

perchè non accettate i pareri contrari?
Io non capisco nulla di calcio però posso vedere che i campioni citati in nazionale hanno concluso poco. Totti ha avuto la dignità di rinunciare, Del Piero ancora no.
Fra i due tuttavia preferisco Totti che cmq è un signore ed è stato sfortunato...
Del Piero... vabbè la serie B alla juve è sfortuna?
 
vexator":3h58nepo ha detto:
Hispaniko":3h58nepo ha detto:
A Vexator,prima di postare e scrivere quanto ho letto,

allontana il "Boccione del Vino".....in grande Amicizia :asd) :asd) :asd)

Stai parlando di due Campioni,con la C maiuscola,in Campo e Fuori,riconosciuti da tutti,

tranne che da te e pochi (per fortuna,pochissimi)...altri.......... :clap) :clap)

mi sà proprio che di calcio nè capisci e anche tanto :clap) :clap) :clap)

A Madrid magari nè capiscono un pochino di più visto che hanno applaudito sia Del Piero :hail) e in passato Il Capitano :worship)
e di giocatori "bravini"con il Real Madrid ne son passati.............


:asd) :asd) :asd) ...ancora mi vien da ridere,sentirne parlare così...........

perchè non accettate i pareri contrari?
Io non capisco nulla di calcio però posso vedere che i campioni citati in nazionale hanno concluso poco. Totti ha avuto la dignità di rinunciare, Del Piero ancora no.
Fra i due tuttavia preferisco Totti che cmq è un signore ed è stato sfortunato...
Del Piero... vabbè la serie B alla juve è sfortuna?

ma figurati vexator,li ho sempre accettati i pareri contrari,e ci mancherebbe,

ma leggere nel tuo post "hanno avuto troppo rispetto a quanto valgono",
non si tratta di un parere contrario,ma leggendo i loro palmares,a differenza di tanti altri giocatori,
riporti un inesattezza enorme a mio modesto avviso,visto che nessuno gli ha mai regalato o fatto passare nulla,ad entrambi........

Cmq per me non c'è nessun problema se reputi due "pipponi"calcisticamente parlando,
Totti e Del Piero.....fai pure :ka)

visto che i loro estimatori non si trovano solo a Roma o Torino,ma ormai da tempo hanno varcato le frontiere.....

come dimostrato anche martedì e mercoledì passato.

Non è per convincerti,anzi.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top