stanco di comprare lampadine

brown

Nuovo Alfista
6 Maggio 2006
2
0
1
Salve sono nuovo sul forum.
Ho una 147 jtd comprata nuova nel gennaio 2004, da allora ho il computer di bordo che sembra un albero di natale, si è acceso più volte per avaria sensore olio, poi ha smesso, ha segnalato avaria al sistema motore, hanno resettato il chip e spero riprogrammato la centralina, almeno una volta al giorno segna avaria luce retro nebbia, ma quello che è più grave compro più lampade che gasolio.
L'auto ha già 120.000 km, tutti i tagliandi sono ufficiali presso l'officina della concessionaria, ma le luci di posizione durano dai 10 a i 20 giorni a 7 euro l'una (se le monto io, altrimenti 15 euro fatto in officina), per non parlare degli anabbaglianti e qualche volta le luci targa.
Qualcuno ha questo problema? Come si può risolvere?
Grazie
 
Se fai una ricerca otterrai già qualche risposta.

A mio parere potresti avere qualche problema all'impianto elettrico, non credo sia normale avere così tante lampadine bruciate, soprattutto perchè ne hai citate alcune che non sono facili da far saltare (della targa ne ho cambiata 1 in quasi 5 anni).

Per preservarle un po' di più accendile solo dopo aver messo in moto, fai già così?
 
alk147":2gjqozxl ha detto:
Se fai una ricerca otterrai già qualche risposta.

........

Per preservarle un po' di più accendile solo dopo aver messo in moto, fai già così?

Quoto :OK) in piu, non so se serve, ma io oltre a fare come dice Alk le spengo prima di girare la chiave per arrestare la vettura.
 
ho sentito che sulle nasone serie zero in alcuni casi erano stati montati degli alternatori difettosi che causano sbalzi di tensione e rottura delle lampandine....

capita anche a me di bruciare posizioni /anabbagliatni ecc, però circa ogni 10000 km qualche lampadina salta
 
Proverò ad accendere i fari dopo aver messo in moto l'auto e spegnerli prima di girare la chiave nelquadro, cioe circa 20 volte al giorno da to che sono un agente di commercio e salgo e scendo dall'auto.
Per controllare la tensione la porterò in officina. Dimenticavo un'ultima cosa la mia 147 è nata senza la cablatura della luce di retromarcia e l'elettrauto alfa ha fatto un raccordo degno del dott. Frankstein, ma il problema luci anteriori c'era già.
 
brown":2hn2e36w ha detto:
(....)Dimenticavo un'ultima cosa la mia 147 è nata senza la cablatura della luce di retromarcia e l'elettrauto alfa ha fatto un raccordo degno del dott. Frankstein
spero almeno in garanzia, anche se mi sembra di capire non sia una cosa a regola d'arte :?:
 
Top