stamattina -5 gradi: cronaca di un freno a mano bloccato...

fabry74":3ou9pf3x ha detto:
ecco lo sapevo che era una mia brutta abitudine! :sedia)

un altra cosa che imparo da questo forum ! :A)

il meccanico mi ha proposto di ingrassare un po' il filo: cosa dite lo faccio fare ?

P.S. perche' la seconda marcia ??

almeno quando ti danno delle botte la macchina si sposta di qualche cm(in prima la macchina è molto + frenata) e non ti rovini i paraurti.
 
fratz147":1xymy6dd ha detto:
fabry74":1xymy6dd ha detto:
io una volta avevo sentito che se ti spingono l'auto con la marcia inserita si rovina il motore... :jaw)

leggenda metropolitana ?? :lol2)
Come fa a rovinarsi il motore? :shrug03)

Prima di quello soffrono altre cose, poi per spinta intendi che ti vengono addosso o i purtroppo noti colpetti da parcheggio?

intendevo che ti spostano la macchina a mano per qualche metro (ma non so se ce la si fa'...)
 
Mi aggiungo anche io all'autore del topic.. la macchina sembrava proprio frenata, infatti anche io son sceso per vedere se fosse bucata o meno :asd)
Per il resto non ho avuto problemi, al prossimo tagliando (tra 4k) farò verificare i cavi del freno a mano. Fortunatamente l'auto non era ghiacciata perchè parcheggiata in posizione riparata.. Per adesso basta rime.. :sarcastic)

ghiaccio.jpg
 
cacchio ma è 1 epidemia??????ore 07:30 esco a prendere l'auto per andare a lavoro(auto lasciata fuori per pigrizia)metto in moto ma nn appena mi metto in marcia ,la mia nasona sembrava che fosse rimasta attaccata con 1 elastico al parcheggio!!!!!faccio 500metri noto ,nn appena mi fermo,del fumo dai freni post.morale???????quel czz.......di freno a mno era rimasto bloccato.........e pensare che lascio l'auto sempre con la marcia innestata e basta, ma ki me l'ha fatto fare :shrug03)
 
caspita da Milano a Ferrara a Messina sempre gelo!

anche io -5, il display era praticamente identico ! :asd)

cmq sto gia' applicando la nuova regola: prima e freno a mano disinserito :)
 
Anche io dai tempi che avevo il Coupé ho dovuto perdere l'abitudine di lasciar tirato il freno a mano...

gigiuz":27m68pch ha detto:
Per tirarci un pochino su il morale in risposta alla foto di gigiuz ci metto questa mia :D

dsc00018fz7.jpg
 
anche a me è successa la stessa cosa un paio di mesi fa, senza rendermene conto (visto che era la prima volta che mi è successo..) mi sono fatto 5km col freno a mano attaccato e il mozzo era diventato incandescente :sarcastic)
 
Skyrider":yeps9jua ha detto:
Anche io dai tempi che avevo il Coupé ho dovuto perdere l'abitudine di lasciar tirato il freno a mano...

gigiuz":yeps9jua ha detto:
Per tirarci un pochino su il morale in risposta alla foto di gigiuz ci metto questa mia :D

dsc00018fz7.jpg

37gradi??? ti ci sei misurato la febbre col termometro dell'auto?!? :sarcastic) :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :ignore)
 
-Principe-":2c30k4ln ha detto:
Simmy106":2c30k4ln ha detto:
fabry74":2c30k4ln ha detto:
io una volta avevo sentito che se ti spingono l'auto con la marcia inserita si rovina il motore... :jaw)

leggenda metropolitana ?? :lol2)
il motore non penso il cambio sicuramente lo trita

Bella questa :asd) :asd) :asd) :asd)

spaziale, direi! Infatti quando prendi una discesa ripida il cambio lo triti in alternativa al motore.... :culo) :rotolo) :all_coholic)
 
quoto Yugs, è un problema cavo-guiaina: il ghiaccio blocca il primo dentro la seconda e così il freno non si sblocca.
ne parlavano anche su 4ruote e sconsigliavano appunto il parcheggio con freno a mano tirato in località dove la temperatura scende sottozero. comunque la marcia si tiene sempre inserita.
 
In tutte le auto che ho guidato non mi è mai capitata una cosa simile, ma va beh...
Diciamo che ogni sera se lascio tirato il freno a mano si ghiaccia.
Io ho la fortuna di parcheggiare in cortile in piano.
Ma se son gelati anche i vetri devo mettere un mattone davanti alle ruote, se voglio tornare in casa un momento. (è una pendenza leggera che la fa andare avanti solo col motore acceso, credo per il fatto delle vibrazioni)

Mi fa rabbia quando mio padre col freno a mano tirato (ha voluto provare) del 106 autocarro è partito subito. Avrei voluto girargli il cavo del freno attorno al collo per le battute!!!

Io in genere quando parcheggio in piano o in salita metto la prima, mentre se parcheggio in discesa metto la retro. (in caso di discesa giro le ruote verso il muro).

Per la faccenda che si trita la prima, non credo sia vero.... E poi quando uno mi spinge con la marcia dentro mi preoccuperei più del danno alla carrozzeria che non al cambio, non credo si possa rompere per così poco.
 
Top