Staffa Catalizzatore

SALVO147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
29
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Messina
Buon giorno a tutti.

Anche se non scrivo molto, sono un affezionato da molto tempo già dal precedente forum.

Ho un problema:

un rumore metallico proveniente dalla parte sottostante il motore, a 1250 giri.
Ho portato l'auto in alfa e mi hanno detto che c'e' una staffa che regge il catalizzatore che è rotta.

Qualcuno saprebbe dirmi quanto costa?

Grazie in anticipo. :OK)
 
stesso mio problema....
Prima di andare dal meccanico (visto lo sacarso tempo libero) mi hanno consigliato di controllare il paracalore anteriore.
Nel fine settimana torno a casa e provo.

Ma il meccanico ti ha identificato la rottura e non il prezzo ???
 
no...

No, lasciate stare il conce per quel caso...basta andare da chi ripara le marmitte : una fascetta che loro hanno sempre a prtata di mano e via...successe anche a me alla 33 16 cat e non aveva nemmeno un anno di vita : non mi ha dato noie neanche quando a 190.000 km la rottamai per vecchiaia ma poi me ne pentii
 
Grazie a tutti per le vostre risposte. :OK)

Ho preferito portarla in alfa perchè avevo il paracalore, sostituito il 21/09/2005, già crepato e credevo fosse quello, anche se in verità il rumore, a quanto ricordi, era un po' diverso.
Quindi dovranno sostituire il paracalore (in garanzia) e questa famigerata staffa, che a detta del meccanico, se non cambiata, a lungo andare può dare problemi al catalizzatore. :confusbig)

Speriamo che il tutto non costi troppo. :( :(
 
Volendo si può anche togliere se è crepata del tutto, togliendo il bullone viene via senza creare nessun problema.

Io non ce l'ho più da un sacco di tempo, vibrava a 1750 e 5000 giri.

Paragoni con altre motorizzazioni non c'entrano visto che ogni motore ha delle sue specifiche risonanze.
 
alk147":5lqtgzvx ha detto:
Volendo si può anche togliere se è crepata del tutto, togliendo il bullone viene via senza creare nessun problema.

Io non ce l'ho più da un sacco di tempo, vibrava a 1750 e 5000 giri.

Paragoni con altre motorizzazioni non c'entrano visto che ogni motore ha delle sue specifiche risonanze.

Scusa ma eliminandola del tutto, non crea problemi come mi ha spiegato l'officina?
Cosa c'e' l'hanno messa a fare se togliendola non si hanno controindicazioni? :confusbig) :confusbig) :splat)
 
L'avranno messa per tenere più saldo il tutto, ma il fatto che si rompa fa capire che non è stata studiata bene, non regge alle sollecitazioni (calore, vibrazioni), quindi diventa del tutto inutile.

Al limite la cosa migliore sarebbe farne una da posizionare diversamente, oppure più resistente.
A mio parere è superflua, se però per sicurezza preferite rimetterla non fate certo male, io ho portato la mia esperienza, se può servire. :OK)

Piuttosto, se vuoi un consiglio, sostituiscila con un elemento elastico.
 
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