Stada allagata..... Turbina andata???

danieleale

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
35
0
6
san giorgio a cremano
Salve a tutti oggi per me è stata una bruttissima giornata perchè purtroppo con la mia nasona sono dovuto passare per una strada allagata, all'inizio tutto ok ma dopo qualche km è comparso un messaggio avaria controlo motore e ho notato che salendo di giri non si attivava + la turbina ed inoltre faceva un rumore di ferraglia!!!!!!!
Subito sono riuscito a portare la macchina in officina con un fumo dietro bianco esagerato.

La macchina ha appena 70.000 km ed è una 1.9 jtd a qualcuno è successa la stessa cosa???
Mi data qualche informazione su cosa può essere successo non ce la faccio ad aspetatre il responso del meccanico!!!!!
Speriamo bene!!

Grazie :mecry)
 
Si purtroppo si a napoli quando piove si allaga tutto . E maledetto il sindaco che non provvede a far aggiustare e strade.

Comunque ti dico solo che molte macchine si sono fermate e il carroattrezzi doveva lavorare tantissimo.

:mecry)
 
Se ha aspirato acqua il problema non sarà solo della turbina, ma un po' di tutto il motore.

Però non si è spento da quanto ho capito, difficile giudicare cosa può essere successo, ma per aver fatto danni al turbocompressore dovresti essere passato in una pozza molto molto grossa.

P.S.
Passa in "Presentazioni" a salutare. ;)
 
Comunque io spero che non siano ne le bielle ne il turbocompressore ma magari un semplice manicotto della turbina scoppiato o cose del genere .
La speranza è l'ultima a morire!!
Anche perchè la macchina continuava a camminare e solo dopo un pò di tempo è uscito questo fumo bianco densissimo.
Il meccanico che mi sembrava il presidente della repubblica non mi ha detto una parola e astento gli sono riuscito a far dire di cosa si poteva trattare: può essere la turbina ...il motore o ......boooooo bisogna smontare.
mamma mia raga come sto!!!! a dire che proprio stamattina ho cambiata la batteria dopo che mi ha abbandonata proprio la vigilia di natale.
Pensate un pò che giornate.
Ciao e ancora grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
ah dimenticavo Tanti auguri con la speranza che questo nuovo anno porti a tutti un pò di fortuna.
 
fumo bianco???? :eek:hmamma) ha bruciato acqua spero per te che non hai fuso... può essere entrata acqua dall'aspirazione però cavolo mi sembra strano... anche io nè ho prese di pozze ma boia dove sei finito in mare con la nasona??
 
in che senso ha bruciato acqua ?? Comunque+ o - la profondità era circa 60 70 cm e la marmitta era sicuramente sott'acqua. Purtroppo non si riusciva a capire di quanto era allagata la strada e vedendo gli altri che si tuffavano l'ho fatto anch'io . Forse era meglio che questagiornata me la prendevo di ferie!!!!!
 
cxxo ragazzi però è strano, di solito si dice che il diedel possa attrversare pozze senza problemi, sei stato propio sfortunato
 
ma poi l'aspirazione della nasona non è ad altezza del cofano cioè a pelo di carrozzeria???!?!?! come caspio da ad aspirarsi l'acqua alta 50 Cm??
 
Ludmin":2nkjnkhj ha detto:
cxxo ragazzi però è strano, di solito si dice che il diedel possa attrversare pozze senza problemi, sei stato propio sfortunato
si e cos'è,non è xkè è diesel allora diventa anfibio....
se entra acqua son cazzi uguali!!!!!!

se fumavi bianco non ci sono staorie,è entarata acqua nei cilindri (poca,visto ke cmq andavi,ma è entrata....)un po' come quando si brucia la guarnizione di testa ke il raffreddamento passa nella camera di combustione e fumi bianco!!!!

di certo non te la caverai con 100€,ma magari non è nemmeno troppo grave...apetta di sentire la diagnosi del medico!!!!
 
zazzu":3kghwgep ha detto:
Ludmin":3kghwgep ha detto:
cxxo ragazzi però è strano, di solito si dice che il diedel possa attrversare pozze senza problemi, sei stato propio sfortunato
si e cos'è,non è xkè è diesel allora diventa anfibio....
se entra acqua son cazzi uguali!!!!!!

se fumavi bianco non ci sono staorie,è entarata acqua nei cilindri (poca,visto ke cmq andavi,ma è entrata....)un po' come quando si brucia la guarnizione di testa ke il raffreddamento passa nella camera di combustione e fumi bianco!!!!

di certo non te la caverai con 100€,ma magari non è nemmeno troppo grave...apetta di sentire la diagnosi del medico!!!!

esatto :nod)
Ragazzi fumo bianco = brucia acqua
fumo nero (a parte il regolare fumo del diesel nero) = brucia olio
 
-Principe-":3ojrbgaj ha detto:
Bielle piegate? Magari solo una.....solitamente accade questo se aspira acqua..... :cry:

quoto! senti' parlare di qlk del genere.. in pratca se entra acqua nei cilindri e ci cammini, rischi di incasinare tutto il motore :wall) .. bisogna avere la prontezza d spegnere tutto.. così da evitare guai..
visto che per' camminavi.. bho :scratch)

pero' in ogni caso.. hai brciato acqua
 
:cattive10) :cattive10) Certo che le strade di napoli :mad2)
Il comune ha solo cura di possilipo via chiaia via caracciola e qualche altra zona, poi per il resto se ne frega :evil: .
Sono napoletano vrace, amo napoli scorre il sangue napoletano nelle mie vene..ma bisogna ammeterlo.......

FANCULO comune, giunta , sindato e tutto il resto dei manggioni :swear)
 
azzz.. brutto...

....e io mi dvrei montare il tubo gta....??? :nono) :nono) :nono)

qui a palermo appena piove piu d mezora d seguito si allaga tutto... quindi mi sa ke è una follia montarlo ora....

spero per te nn siano guai trpp grossi...
speriamo bene.... facci sapere!!
 
@ lino: il comune ha cura di posillipo??!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

questa è bella...!!!
parli per sentito dire o cosa??
sei mai andato a posillipo??
ma hai visto via posillipo e via petrarca in che condizioni di asfalto sono?????!
è quasi impraticabile coi cerchi da 17"...!!!
piena di fossi, buche avvallamenti (radici di alberi...) e sconnessioni....
il comune non bada proprio alle strade....in TUTTE le zone...!!
 
mancio83":3hws0jdu ha detto:
@ lino: il comune ha cura di posillipo??!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

questa è bella...!!!
parli per sentito dire o cosa??
sei mai andato a posillipo??
ma hai visto via posillipo e via petrarca in che condizioni di asfalto sono?????!
è quasi impraticabile coi cerchi da 17"...!!!
piena di fossi, buche avvallamenti (radici di alberi...) e sconnessioni....
il comune non bada proprio alle strade....in TUTTE le zone...!!
Volevo far capire le zone piu IN di napoli :OK)

:p ;)
 
Top