Stacco-Riattacco montanti interni anteriori

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Da eLearn non risulta, ma stavo provando a togliere i montanti in plastica anteriori della mia serie 0 ma oltre ai ganci che si sono staccati facilmente, ci sono anche delle piccole corde (una in alto e una in basso) che li tengono attaccati alla carrozzeria. Come li tolgo? O_O

sono convinto che in fase di progetto li ci volevano mettere gli airbag come si vede anche dalla scritta impressa sulla plastica, quei cordini sarebbero serviti a non farti schizzare il montante in faccia in fase di esplosione, considerando che non servono se proprio non riesci a sganciarli puoi anche tagliarli

stai parlando dei montati adiacenti al parabrezza anteriore ?
quelli sono vuoti

questo in pratica

phoca_thumb_m_13-147%20gta%20-%20montante%20tweeter%20dx.jpg

i nastrini che tengono fermo il coprimontante sono bloccati al montante stesso da 2 viti a brugola.A dire la verità su 147 non li ho mai smontati,ma su gt è cosi',quindi credo che siano fatti allo stesso modo.... :scratch)

Si si parlo di quelli, dove appunto c'è scritto SRS Airbag. Tant'è che c'è scritto pure su quelli neri della Q2. Credevo ci fossero gli air bag lì :?: :?: :?:

su gt,sotto ai coprimontanti,c'è questo......gli airbag a tendina si fermano proprio nel punto di incontro tra tetto e montante

9ifgwx.jpg

Traif1502":21txigbu ha detto:
Si si parlo di quelli, dove appunto c'è scritto SRS Airbag. Tant'è che c'è scritto pure su quelli neri della Q2. Credevo ci fossero gli air bag lì :?: :?: :?:

io ne avevo uno un po sganciato ma non ci mettevo mano per paurta di far esplodere gli airbag, poi trovandomi dal carrozziere gli ho chiesto di sistemarlo :jaw) ha iniziato a darci dei cazzottoni su e la mia faccia era proprio così :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) poi mi ha chiarito la questione :matto)