Staccare connettore centralina M10

Steyux

Nuovo Alfista
2 Aprile 2013
245
0
16
33
Brozolo (TO)
Ciao a tutti, mi sono deciso a montare il cruise anche se la mia 147 non è predisposta :D
Dovrei essere a posto, ho capito cosa devo fare, mi sono procurato tutto, solo che mi manca un particolare... Non riesco a staccare il connettore della centralina M10!!! Non ha ganci o cose simili, però ho paura a tirare con una pinza perchè mi sembra strano che basti questo per staccarlo. La mia è una JTD 115cv, metto anche la foto così magari qualcuno riconosce il connettore e mi spiega bene come fare :) Spero di riuscire in fretta perchè il 6 faccio un'autostrada coi tutor e sarebbe il luogo di prova ideale :OK)

ldas.jpg



AGGIORNAMENTO

Dopo circa 2 ore di bestemmie sono riuscito a staccare il connettore!!! :) Bastava tirare il carrellino nero in foto

27e2.jpg


Altro problema: devo togliere la parte nera che copre i faston che, per essere sfilata, necessita di almeno 2 operazioni. Sfilare i carrellini rosa (oltre a quello che si vede in foto ce n'è un altro dalla parte opposta) e sganciare i quattro gancetti neri. Io pensavo che sganciando questi 4 sarebbe venuto abbastanza facilmente, invece non viene neanche facendo leva con un cacciavite!! Sembra come se rimanga incastrato dalla parte dei faston più grossi, anche se li non c'è nessun gancetto da sfilare... Idee? :)

v8z6.jpg
 
AGGIORNAMENTO 2

Dopo quasi un pomeriggio dedicato non sono riuscito a fare nulla... La paura di rompere il connettore è veramente troppa e non ho voluto forzare :cry:
 
Re: R: Staccare connettore centralina M10

Guarda non so se quei connettori sono uguali a quelli dell Abs

ma se lo sono hanno una linguetta che fa si che una volta inserito si vada a bloccare con un dente all interno del connettore

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Staccare connettore centralina M10

No la linguetta del connettore metallico che si trova dentro ogni singolo buco

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":33zddnw4 ha detto:
No la linguetta del connettore metallico che si trova dentro ogni singolo buco

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

:sadomaso) Non ci avevo pensato, che idiota!!!
In effetti poi a me basterebbe aprirlo da sopra per infilare i faston femmina, ma anche da lì sembra parecchio complicato :evil:
Almeno adesso so su cosa concentrarmi :grazie)
 
Ragazzi ho risolto!!! Bastava tagliare la fascetta che tiene i fili attaccati al connettore e far scorrere la copertura in direzione opposta ai fili, una stupidata ;) Se riesco domani faccio 2 foto così se serve a qualcuno non deve smadonnare 2 pomeriggi come me :OK)
 
Top