in questi giorni sono andato in collina verso cinzano (TO) e ho notato che nei percorsi di collina se si guida in allegria la nasona mi da un senso di .. essere un pò rollata.. ovvero..
nei cambi veloci di traettoria il trasferimento di carico provoca sempre uno bello scompenso sul retrotreno.. che si traduce sempre in una correzione marcata di controsterzo.. ancora non ho capito dove potrei migliorarla.. ho cerchi da 15" con gomme termiche e assetto originale.. l'altezza stile SUV e il cambio di gomme mi ha fatto pensare che la causa di tutto questo sia l'assetto e i 15".. però mi piacerebbe avere una conferma di qualcuno che ha il mio stesso problema.. nelle rotonde soprattuto... mi inserisco sulla dx.. quando vado a girare a sx sottosterza per un pò, VDC si attiva ma la latenza nell'attivarsi fa sì che corregge la mia correzione (scusate il gioco di parole) e fa si che "si intraversi" leggermente.. non so se sono riuscito a spiegarmi.. capita anche a voi?
secondo voi basta assettarla dalla casa madre o fare altro?
altra cosetta.. quando freno in modo deciso si sente leggermente leggermente vibrare il pedale del freno come se fosse ovalizzato qualcosa, ma molto lieve.. l'auto frena cmq in modo deciso.. anche voi avete questo problema?
Grazie mille per chi risponde a queste mie seghe mentali scusatemi ma sono molto.. nuovo
nei cambi veloci di traettoria il trasferimento di carico provoca sempre uno bello scompenso sul retrotreno.. che si traduce sempre in una correzione marcata di controsterzo.. ancora non ho capito dove potrei migliorarla.. ho cerchi da 15" con gomme termiche e assetto originale.. l'altezza stile SUV e il cambio di gomme mi ha fatto pensare che la causa di tutto questo sia l'assetto e i 15".. però mi piacerebbe avere una conferma di qualcuno che ha il mio stesso problema.. nelle rotonde soprattuto... mi inserisco sulla dx.. quando vado a girare a sx sottosterza per un pò, VDC si attiva ma la latenza nell'attivarsi fa sì che corregge la mia correzione (scusate il gioco di parole) e fa si che "si intraversi" leggermente.. non so se sono riuscito a spiegarmi.. capita anche a voi?
secondo voi basta assettarla dalla casa madre o fare altro?
altra cosetta.. quando freno in modo deciso si sente leggermente leggermente vibrare il pedale del freno come se fosse ovalizzato qualcosa, ma molto lieve.. l'auto frena cmq in modo deciso.. anche voi avete questo problema?
Grazie mille per chi risponde a queste mie seghe mentali scusatemi ma sono molto.. nuovo