ragazzi mi sa che staimo sfociando in un "nervosismo virtuale"...dai :fluffle) :fluffle) , non mettiamo in condizioni i mod di chiudere il post. :fluffle)
ma figurati, sai bene che sono il primo ad :mad2) :mad2) quando prendiamo questi discorsi...volevo dire che non vorrei che "litigassimo virtualmente" tra di noi per colpa di qualcuno che, sinceramente, non sa nemmeno dell'esistenza di queste discussioni....e anche se ne fosse a conoscenza, sai meglio di me, che se ne strasbatterebbe le pa...e :fluffle) ...noi la pensiamo allo stesso modo....ma dimmi, sinceramente, cosa possiamo risolvere noi??discutiamo, anche animatamente, ci mettiamo in discussione a vicenda, ci confortiamo a vicenda....ma alla fine chi ci caga se non noi stessi??? :OK) :fluffle)Il FUSI":14ne817l ha detto:Benappunto, e non mi pare che sia nervosismo virtuale, non abbiamo mica offeso nessuno, semplicemente si descrivono delle situazioni di fatto che sono indecenti. Non credo che non parlarne o far finta che non esistano risolva niente. Oggettivamente quà siamo tutti acquirenti che fanno i medesimi discorsi, ed a ragion veduta, di chi al bar parla con gli amici e magari in virtù di questo compera altre marche meno "delicate" e forse + attente.
Luca T.Spark 16v":1fm6spzu ha detto:Tu non conosci le persone che lavorano quì e che mi hanno fornito spiegazioni in merito.albiz_1999":1fm6spzu ha detto:Imho, o UNO ci lavora DENTRO (e non "per sentito dire" , oppure "io ho un amico che ci lavora dentro e.."), oppure qualsiasi discorso è inutile.
pippo147":13gf834i ha detto:ma alla fine chi ci caga se non noi stessi??? :OK) :fluffle)
lo so :cry: ... :fluffle)Il FUSI":3fa11zey ha detto:pippo147":3fa11zey ha detto:ma alla fine chi ci caga se non noi stessi??? :OK) :fluffle)
Guarda, in Alfa erano abbastanza "basiti" per via del tracollo di vendite di 147 rst. (chissà cosa si aspettavano). E sicuramente dato che è evidente che da soli in Fiat non è che arrivino tanto a capire il perchè delle delusioni del cliente credo sia utile farglielo sapere.
Non ti preoccupare che di queste cose qualcuno sa. E se lo leggono, anche meglio. Giusto per levare di torno la remota possibilità che si creda che se una macchina piace allora il successo è assicurato.
Credo che sia utile leggere il nostro malcontento pubblico, leggibile da tutti seppur senza offese gratuite (che per me le offese sono gratuite qualora senza fondamento, quà il fondamento c'è eccome! E lo sanno anche in Alfa), credo che sia utile che si legga che le nostre sono troppo alte mentre l'Audi fa una A3 che veramente sembra una sportiva così come che leggano che di spendere 25k euro ed avere viti, vitine, passaruota e vernici fasulle forse forse ci iniziamo anche a stufare....... Non dico che si compri la concorrenza, ma forse non si cambia manco la propria Alfa per comprarne un'altra.......
Sai, anche così si abbassano i numeri di vendita......... come il passato insegna.
Il FUSI":1s5t5g5a ha detto:Allora fammi sapere chi ha controllato la mia. Perchè a sti punti credo che sia meglio che cambi lavoro e magari quel lavoro lo faccia io. E cristo santo!
millennove":3uy6bejw ha detto:Il FUSI":3uy6bejw ha detto:Allora fammi sapere chi ha controllato la mia. Perchè a sti punti credo che sia meglio che cambi lavoro e magari quel lavoro lo faccia io. E cristo santo!
intendo dire dalla 159...la 147 ha ancora i controlli a campione...
nivomat":1nnga6gb ha detto:Vorrei fare un monumento a Il FUSI :OK) :OK) :OK)
Il FUSI":2vg4wmcs ha detto:nivomat":2vg4wmcs ha detto:Vorrei fare un monumento a Il FUSI :OK) :OK) :OK)
Ehm.... capisco il perchè ma di solito i monumenti si fanno alla memoria
(gratt gratt.).
Gridan/a/6000":2jnqhoq1 ha detto:Nivo mi spieghi quella reazione?
Gridan/a/6000":14qu5otb ha detto:forse bisognerà rivedere la mentalità di chi le produce vedere una nasona restyling con gli specchietti non in tinta è una coltellata al buon senso.
Il FUSI":2gty61tf ha detto:Gridan/a/6000":2gty61tf ha detto:forse bisognerà rivedere la mentalità di chi le produce vedere una nasona restyling con gli specchietti non in tinta è una coltellata al buon senso.
Io gli specchietti in tinta non ce li ho e ne sono contento......
pippo147":2ld8nw07 ha detto:allora la 147 è considerata un'auto di secondo ordine per sti signori dei controlli di qualità???.....non voglio sempre battere sul chiodo..ma in "tedeschia" ste cose le fanno per tutte le auto...alfa parte dalla 159???...mi fa capire che sarà solo la 159 e quello che verrà dopo a beneficiare di questo trattamento...e per il precedente??? ci teniamo le nostre "disgrazie"...bene!!...meglio tardi che mai..speriamo sia così. :OK)millennove":2ld8nw07 ha detto:non sono gli opertai a fare la qualità ma il sistema e gli standard di qualitativi; mi spiego meglio: ogni macchina ha degli standard qualitativi: la lece tra le lamiere, il serreggio dei bulloni e soprattutto il controllo di fine catena. Beh, questi controlli possono essere più o meno stretti a secondo del costo, del segmento e delle scelte commerciali delle aziende. Se una 147 o un altra auto ha un problema non è perchè non la sanno costruire gli operai, ma perchè i controlli non sono elevati o perche lo stoccaggio è fatto male o por tutta una serie di motivi... tanto per fare un esempio su alfa 159 gli standard saranno severissimi; si parla di due controlli post catena, con il primo tecnico (serraggi ecc. non a campione ma su ogni songola vettura...) e un secondo che è un controllo "ottico" di 15 minuti. In pratica (almeno così ci hanno detto e scritto...) ogni alfa 159 sarà GUARDATA per 15 minuti da due tizi che dovranno controllare luci, verniciatur, lamiere ecc...