Squotimento motore in fase di accensione

Ninjablu

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
88
0
6
E' da un po' di tempo che quando metto in moto a caldo (a freddo tutto ok)sento uno squotimento che deriva dal motore al momento dell'accensione. Da cosa puo' dipendere?
 
Ninjablu":2t9fy2oz ha detto:
E' da un po' di tempo che quando metto in moto a caldo (a freddo tutto ok)sento uno squotimento che deriva dal motore al momento dell'accensione. Da cosa puo' dipendere?

dovresti descrivere un pò meglio il fenomeno....senti il motore che gira male??senti più vibrazioni avvertibili sul volante e su tutta la vettura?é una cosa persistente o é random,si presenta ad ogni avvio?km vettura?
 
Km 80.000. Sembra che il motore abbia difficoltà ad avviarsi a volte, ma lo fa solo a caldo. In particolare dopo aver fatto girare il motorino di avviamento il motore parte, ma nella fase che va dalla fine dell'utilizzo del motorino di avviamento all'accensione del motore, quest'ultimo subisce uno squotimento che si ripercuote su tutta la vettura.
 
No non sento rumore di ferraglia ecc. anch'io avevo pensato al supporto motore, ma non credo che sia. Il mio dubbio è + che altro sulla batteria che ha circa 3 anni di vita. Che ne pensate?
 
Senza voler aprire un nuovo Topic io lo scuotimento lo sento quando spengo il motore e mi succede da quando ho staccato l' EGR.
Qualcuno mi dice se è possibile che sia questa la causa visto che prima quando spegnevo non si muoveva una foglia ed ora rimabalzo sul sedile?
O è una coincidenza e la causa è un'altra?

Stasera comunque provo a riattacarla e vedo che succede.....
 
Ok fatto! riattacato il connettore della valvola e lo scuotimento è sparito ;) , evidentemente la centralina legge un valore sballato e cambia la miscelazione aria carburante che provoca una contropressione allo scarico in fase di spegnimento che fa traballare tutto.

Ora visto che voglio tenere attaccato il connettore, ma non voglio imbrattare i collettori di aspirazione, qualcuno sa dirmi la procedura per tappare il tubo?

Grazie
 
errecinque":m2rjbyij ha detto:
Ok fatto! riattacato il connettore della valvola e lo scuotimento è sparito ;) , evidentemente la centralina legge un valore sballato e cambia la miscelazione aria carburante che provoca una contropressione allo scarico in fase di spegnimento che fa traballare tutto.

Ora visto che voglio tenere attaccato il connettore, ma non voglio imbrattare i collettori di aspirazione, qualcuno sa dirmi la procedura per tappare il tubo?

Grazie
Mmmh scusa se mi permetto, ma non credo che risolvi, se è chiuso il tubo la centralina non legge lo stesso...penso.
 
Top