squeek al posteriore!?? (risolto!! pag.2)

moro32":2pcsksfl ha detto:
Fai una prova, cammina con il freno mano alzato di una tacca: se il rumore sparisce o si riduce, sono i cavi del freno a mano.
ok.. farò questa prova... anche se mi spaventa un pò.. visto che il rumore non lo fà a bassissima velocità.. ne continuativamente.. non vorrei rovinassi un pò troppo il freno a mano..
per il tunnel centrale invece? ti risultano quelle predisposizioni senza viti??
grazie!!

non sono predisposizioni.
Sono gli operai di pomigliano che si meriterebbero di andare quasi tutti a casa senza lavoro.

Sul tunnel le viti ci devono essere, una destra ed una a sinistra.
Siccome mettono molta cura nel montare la vettura, succede che le vita non vengano messe affatto oppure in alternativa vengano avvitate il minimo indispensabile per farcele stare e bastano un po' di vibrazioni per farle andare via.

Io a sinistra ce l'ho.. a destra non ce l'ho più. Ritrovata sotto un tappetino ieri mentre aspiravo la macchina.. ma con un dettaglio. il pezzetto dentro sul quale deve avvitare la vite.. è montato male (straaaanooooo) e quindi la vite non ci avvita.[Bestemmia]

ExTrEmE":30sejk0c ha detto:
Sono gli operai di pomigliano che si meriterebbero di andare quasi tutti a casa senza lavoro.

Sul tunnel le viti ci devono essere, una destra ed una a sinistra.
Siccome mettono molta cura nel montare la vettura, succede che le vita non vengano messe affatto oppure in alternativa vengano avvitate il minimo indispensabile per farcele stare e bastano un po' di vibrazioni per farle andare via.

Io a sinistra ce l'ho.. a destra non ce l'ho più. Ritrovata sotto un tappetino ieri mentre aspiravo la macchina.. ma con un dettaglio. il pezzetto dentro sul quale deve avvitare la vite.. è montato male (straaaanooooo) e quindi la vite non ci avvita.[Bestemmia]

purtroppo sono cose vere :ignore)

"(nche nella 147 del mio amico, con la tua stessa tipologia di rumore, quando qualcuno si sedeva, il rumore spariva)"

La mia quando lo fa lo fa anche con i passeggeri..che tra l'altro me lo hanno fatto notare...

ExTrEmE":37ts6kn8 ha detto:
mi confermi quindi che li ci dovrebbero essere le viti?? perchè a destra e sinistra ci sono i due tappi neri.. "speravo" che le viti fossero li!!
allora forse il corso di "aggiornamento su come tenere in mano il cacciavite", gli serve per davvero!! :sarcastic)

moro32":37ts6kn8 ha detto:
Fai una prova, cammina con il freno mano alzato di una tacca: se il rumore sparisce o si riduce, sono i cavi del freno a mano.
Quadrifoglio inca":37ts6kn8 ha detto:
el_drugo":37ts6kn8 ha detto:
quadrifò!! se vuoi un giorno ci si becca e ti faccio sentire!! :elio)
Fai la prova del freno a mano, così se ho ragione scrocco un caffè :asd)

Caffè pagato ad entrambi!! con il freno a mano il rumore, mi sembra, assente!!

ora mi rileggo la vecchia discussione e mi metterò ad ungerli..
:?: :?:

comunque non si capisce come facciano sti cavi a far quel rumore!!! :sedia)

grazie a tutti boy!! aspetto ancora conferma sulle "viti"

:sic) scusate se riesumo sta discussione.. ma finalmente ho provato ad uccidere la papera!! :splat)
ho messo le fascette sul cavo freno a mano vicino alle ruote.. ho messo un pò d'olio sul passante al centro macchina.. ma ancora persiste!! smorzato ma persiste!! :mecry2)

mi ricordavo una vecchia discussione con addirittura le foto. ma non la ritrovo.. ho usato il cerca con posteriore freno a mano cavo ecc.. ma non trovo il 3d con le foto!!
qualcuno se le ricorda o ha altri consigli per sto maleddetto gneck!??
thanks!!

Secondo me non stai lubrificando a dovere quella zona dato che hai detto che comunque il rumore si è attenuato; smuovili i cavi mentre lubrifichi, è non risparmiare sul grasso liquido, ma soprattutto, lubrifica la piastrina metallica dove convergono i due cavi del freno a mano. Ciao

e se... fossero le guarnizioni delle portiere che con la torsione stridono???

Tentativo.. grasso di vaselina.. untatina a tutte le guarnizione per benino.. e poi riprova. se sparisce.. bingo.

moro32":3ha62ldb ha detto:
Secondo me non stai lubrificando a dovere quella zona dato che hai detto che comunque il rumore si è attenuato; smuovili i cavi mentre lubrifichi, è non risparmiare sul grasso liquido, ma soprattutto, lubrifica la piastrina metallica dove convergono i due cavi del freno a mano. Ciao

addirittura fin lassu?? mi sa che mi devo cercare un ponte allora.. in mezzo alla strada non ci arrivo a lubrificare la parte centrale!!
grazie ragazzi.. ma il post con le foto e le istruzioni non ve lo ricordate vero?

Ma quale ponte? cercati un semplice spiazzo, ti metti qualcosa a terra per non sporcarti, ti sdrai ed arrivi tranquillamente fino a quella piastra, ci sono arrivato io, non vedo perché non ci sei arrivato tu. Foto non ne ho, ma da come hai parlato ho capito che la piastra la devi aver vista. Dai, non ti demoralizzare, è un lavoro da poco. Possibile che in tutta la tua città non ci sia uno spiazzo dove poter fermare la tua auto e sdraiarti in tutta sicurezza?

Sciao beli.
Anche io ho lo stesso problema...maledetta papera :sic)
Riguardo i cavi del freno a mano ma devo ungerli tutti?
Cioè devo prendere la mia cara bomboletta di Svitol Siliconico e spruzzarla direttamente su questi cavi dalla ruota alla placca?
Bèèèèlla.

moro32":ctljqltq ha detto:
esatto, ovunque, ma soprattutto dove c'è la piastra metallica dove si congiungono i cavi
risoltoooo!!!!! :champion)

allora.. ho lasciato perdere grassi ecc.. mi sono attrzzato di pazienza, ho trovato un ponte..
ho nastrato all'infinito il cavo del freno a mano, in corrispondenza dell'aggancio di plastica che lo sostiene, così da eliminare qualsiasi gioco, e.. la papera è scomparsa..
credo addirittura che le fascette vicino alle ruote siano del tutto inutili.. anzi peggiorative, ora proverò a rimuoverle..
inutile dirlo, sig.. che senza ponte sarebbe impossibile nastrare a sufficenza il cavo.. o quantomeno scomodissimo!!

se interessa posterò i risultati della prova senza fascette!!
enjoy!!

Complimenti! finalmente ce l'hai fatta :OK) ! adesso potrai gustarti molto di più poter camminare con la tu nasona: so che quel rumore è davvero insopportabile, dato che lo aveva anche un mio amico sulla sua 147 ed era quindi quasi arrivato alla disperazione....

scusatemi...potete postare il link diretto sul come ungere i cavi che non lo ritrovo???grazie mille cari...

rispondo qui al pvt, ho nastrato i cavi con del semplice nastro telato, ma credo vada bene anche nastro isolante..
in pratica non fo fatto altro che mettere un bello spessore, tra il cavo e l'anello in plastica che è posizionato al centro del pianale!!

spero di esser stato chiaro.. altrimenti proverò a far una foto..

el_drugo":1dfe1mvo ha detto:
rispondo qui al pvt, ho nastrato i cavi con del semplice nastro telato, ma credo vada bene anche nastro isolante..
in pratica non fo fatto altro che mettere un bello spessore, tra il cavo e l'anello in plastica che è posizionato al centro del pianale!!

Se metti qualche foto sarebbe il massimo. :hail) :hail) Il ponte può prestarmelo per un'oretta il mio amico meccanico per le fascette se si risolvesse il tutto le toglierei anchio... :OK) :OK)

majestick":3t6lq4qv ha detto:
el_drugo":3t6lq4qv ha detto:

Se metti qualche foto sarebbe il massimo. :hail) :hail) Il ponte può prestarmelo per un'oretta il mio amico meccanico per le fascette se si risolvesse il tutto le toglierei anchio... :OK) :OK)

dai ragazzi allora mi prendo il week end di tempo per levarre le fascette.. provarla e fare le foto!!
comunque la cosa è semplice.. invece di ingrassare l'anello, si va a "immobilizzare" il tubo!!