spyware

Ste81To":uuexrxsm ha detto:
nod32 è un ottimo antivirus.

proprio ieri ho rimesso in sesto 2 pc ad altrettanti miei amici, grazie al procedimento sopraelencato.

Gli esperti mi scusino...ho letto molto frettolosamente il 3d....cmq secondo me hai qualche virus o trojan. Prova con nod32, adesso.

poi mi dici

e' freeware???

Ste81To":2ur3xovo ha detto:
lascia perdere quel pachiderma di norton, e prova spybot :OK)

installalo e fai la scansione...ti leverà già un po' di roba. Poi riavvia il pc, connettiti ad internet, apri spybot e fai l'update di tutti i suoi aggiornamenti.
Poi ripeti la scansione (ti leverà un'altra carrettata di schifezze-ware)

Riavvia di nuovo il pc. Scaricati Regcleaner e installalo. Avvia il programma, e passa nel secondo segnalibro in alto (si chiama "startup"). Ti mostrerà tutto ciò che il pc manda in esecuzione.
Con cautela, togli le cose sospette e/o inutili.

Riavvia nuovamente il pc, e vedrai che la situazione sarà migliorata nettamente.

Poi scarica nod32, aggiornalo ed esegui la scansione/disinfezione.
Sei al traguardo :OK) :OK)
si norton e' molto pesante ma ti da una ottima protezione contro i virus... a usare spybot pero' prima di effettuare il "clean" controllate che i registri che state andando a "correggere" non siano stati modificati da voi... in quanto spybot non lo puo' sapere...
per quanto riguarda un'altro buon antivirus.. .come ho gia' detto c'e' "Avast" che personalmente non ho mai usato, ma ne ho sentito parlare molto bene... certo tutti questi antivirus sono piu' leggeri si, ma non hanno la protezione che offre norton, e molto spesso alcuni non hanno neanke lo scanning della mail :nono)

Perchè tutte le volte che carico una pagina di eBay mi esce fuori questa finestra di Spy boot... non ne posso proprio più...

spyboot.jpg

DiStRuCtOr":e2eqe34x ha detto:
il punto e' ke e' si pulito.. ma se non si studia una bella protezione per dopo alla fine si ricomincia da capo..
io me la sono sempre viaggiata con norton 2005 e adaware+spybot e non ho mai avuto problemi (certo il norton succhia un sacco, anke troppe prestazioni pero' da una protezione molto buona) ma con un pc da 2.8ghz overclockato a 3.2 con 1gb di ram non e' quello che mi preoccupa...
ma il problema e' quando non puoi formattare in quanto devi salvare 130gb di documenti importanti che trasferire su cd sarebbe da folli...

Io ho ancora un'AMD Athlon da 1,15 GHz con 256 Mb di RAM e Norton non mi ha mai rallentato il sistema!Forse facendo alcune operzioni strane tipo aprire 5 o 6 programmi insieme?? :scratch)

@lele...come mai il Mac no??Io vorrei tanto fare il grande salto!