spyware

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Ho un problema il mio pc è infetto da queste porcherie ho Ad-Aware SE Personal ma non riesce a fare nulla...non so piu cosa fare..il nortono fa pena e non vede niente e ho il video nero e non posso modificare le impostazioni del dekstop.Prima mi era venuto come sfondo di windows una finestra blu di errore.
Secondo voi c'è un modo di rimetterlo in sesto o devo formattare?
Ci sono dei programmi che proteggono mentre si è connessi da questi tipi di virus???

Re: spywere

mezzostordito":e2fdoqfr ha detto:
Ho un problema il mio pc è infetto da queste porcherie ho Ad-Aware SE Personal ma non riesce a fare nulla...non so piu cosa fare..il nortono fa pena e non vede niente e ho il video nero e non posso modificare le impostazioni del dekstop.Prima mi era venuto come sfondo di windows una finestra blu di errore.
Ci sono dei programmi che proteggono mentre si è connessi da questi tipi di virus???
Distinguiamo

1. Per disinfestare prova ad avviare in modalità provvisoria (F8 all'avvio, poi adaware)
2. Togli il norton e vai di Pccillin oppure di f-prot
3. Attiva il firewall di windows XP SP2 (se non hai un router), oppure usa qualcosa di semplice tipo blackice
4. Protezioni? certo, c'è l'antispyware DI MICROSOFT :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: è peggio di un supervirussone! :crepap) :lol:
5. Puoi usare l'utility MSCONFIG per disabilitare tutti i programmi in esecuzione automatica "sospetti"

Re: spywere

InterNik":3edea7s1 ha detto:
mezzostordito":3edea7s1 ha detto:
Distinguiamo

1. Per disinfestare prova ad avviare in modalità provvisoria (F8 all'avvio, poi adaware)
2. Togli il norton e vai di Pccillin oppure di f-prot
3. Attiva il firewall di windows XP SP2 (se non hai un router), oppure usa qualcosa di semplice tipo blackice
4. Protezioni? certo, c'è l'antispyware DI MICROSOFT :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: è peggio di un supervirussone! :crepap) :lol:
5. Puoi usare l'utility MSCONFIG per disabilitare tutti i programmi in esecuzione automatica "sospetti"

allora:
non ho sp2 perchè mi dava problemi
f-prot è quello gratuito di cui tutti parlano bene???
il firewall di winzozz è gia attivato e ho anche zone allarm
cercherò l'antispywer di microsoft da qualche parte

fare 2 sistemi operativi sarebbe una strozata senza offesa... sarebbe meglio, nel caso decidessi di formattare di installare un buon antispyware un buon antivirus e poi aggiorni windows con tutti i pack che esistano.. vedi che non avrai piu' problemi...

cmq per ora prova a vedere qui : http://www.sicurezzainrete.com/antispyware.htm
ci sono molti programmi per risolvere i problemi di spyware...
in ogni caso... prova anche a scansire in modalita' provvisoria (senno' se sei capace.. controlla i file di registro del sistema e modificali di dovere, ma non li toccare se non sei "ferrato" in argomento) cmq giusto per info... che OS hai?

DiStRuCtOr":37rn3kid ha detto:
fare 2 sistemi operativi sarebbe una strozata senza offesa... sarebbe meglio, nel caso decidessi di formattare di installare un buon antispyware un buon antivirus e poi aggiorni windows con tutti i pack che esistano.. vedi che non avrai piu' problemi...

cmq per ora prova a vedere qui : http://www.sicurezzainrete.com/antispyware.htm
ci sono molti programmi per risolvere i problemi di spyware...
in ogni caso... prova anche a scansire in modalita' provvisoria (senno' se sei capace.. controlla i file di registro del sistema e modificali di dovere, ma non li toccare se non sei "ferrato" in argomento) cmq giusto per info... che OS hai?

ho gia smanettato il registo a dovere ho scansito tutto in mod provvisoria ho installato antivirus anti spywere e di tutto e di piu ma non riesco a rimetterlo in forma
Ho XP sp2

Ragazzi Norton 2002 faceva proprio pena,non eliminava neanche dei semplici Worm...ma il 2005 è spettacolare,elimina e scova di tutto! :OK) :OK)
Inoltre mi avverte quando vengo minacciato da qualche virus appena entro in un sito! :OK) Lo consiglio!

soloalfa":2cuakph8 ha detto:
Ragazzi Norton 2002 faceva proprio pena,non eliminava neanche dei semplici Worm...ma il 2005 è spettacolare,elimina e scova di tutto! :OK) :OK)
Inoltre mi avverte quando vengo minacciato da qualche virus appena entro in un sito! :OK) Lo consiglio!
si io ho il 2004 ma fa pena non trova nullae il pc è mezzo devastato

Intanto ti consiglierei una bella formattazione!Così elimini tutto...poi x quanto riguarda il Norton non posso fare confronti xchè il 2004 non lo avevo,ma ti posso dire che il mio pc,prima di installare norton 2005 aveva ben 15 virus tra worm,trojan e non so cos'altro...2 min dopo l'istallazione era pulito pulito! :OK)

il punto e' ke e' si pulito.. ma se non si studia una bella protezione per dopo alla fine si ricomincia da capo..
io me la sono sempre viaggiata con norton 2005 e adaware+spybot e non ho mai avuto problemi (certo il norton succhia un sacco, anke troppe prestazioni pero' da una protezione molto buona) ma con un pc da 2.8ghz overclockato a 3.2 con 1gb di ram non e' quello che mi preoccupa...
ma il problema e' quando non puoi formattare in quanto devi salvare 130gb di documenti importanti che trasferire su cd sarebbe da folli...

Se proprio vuoi navigare in internet senza problemi, vai di Linux e al max Windows per lavorare, ma appena ti abbitui a linux, abbandoni anche la macchina Microsoft... :asd)

Se proprio vuoi farti del male, vai di Mac...

bhe col mac non avrai mai problemi.. in quanto NON HANNO virus... io ho un mac portatile per l'uni e un PC come computer a casa... con windows in quanto ho provato piu' volte a fare il grande salto ma alla fine per questioni di comodita' (per programmi e co) sono dovuto tornare a windows..

DiStRuCtOr":2r8twj5i ha detto:
bhe col mac non avrai mai problemi.. in quanto NON HANNO virus... io ho un mac portatile per l'uni e un PC come computer a casa... con windows in quanto ho provato piu' volte a fare il grande salto ma alla fine per questioni di comodita' (per programmi e co) sono dovuto tornare a windows..
e unix invece???che ne pensate??Adesso allora mi procurerò il norton 2005

mezzostordito":tafxrkmb ha detto:
e unix invece???che ne pensate??

Unix non è esattamente un sistema nel senso paragonabile a windows, Linux o Mac OS. Se vuoi un sistema unix-like accessibile e facile hai linux (che non è unix), oppure se vuoi fare il figo ma non andare da nessuna parte con il desktop puoi provare Sun Solaris 10 (che non è unix ma un derivato da System-V). Oppure se desideri essere un Vero Uomo Con Le Palle puoi provare i sistemi "puristi" della famiglia *BSD (FreeBSD, OpenBSD).

Oppure puoi comprarti un computer che semplicemente funziona, cioè un Mac. :)

lascia perdere quel pachiderma di norton, e prova spybot :OK)

installalo e fai la scansione...ti leverà già un po' di roba. Poi riavvia il pc, connettiti ad internet, apri spybot e fai l'update di tutti i suoi aggiornamenti.
Poi ripeti la scansione (ti leverà un'altra carrettata di schifezze-ware)

Riavvia di nuovo il pc. Scaricati Regcleaner e installalo. Avvia il programma, e passa nel secondo segnalibro in alto (si chiama "startup"). Ti mostrerà tutto ciò che il pc manda in esecuzione.
Con cautela, togli le cose sospette e/o inutili.

Riavvia nuovamente il pc, e vedrai che la situazione sarà migliorata nettamente.

Poi scarica nod32, aggiornalo ed esegui la scansione/disinfezione.
Sei al traguardo :OK) :OK)

Ste81To":1jjz3bf8 ha detto:
lascia perdere quel pachiderma di norton, e prova spybot :OK)

installalo e fai la scansione...ti leverà già un po' di roba. Poi riavvia il pc, connettiti ad internet, apri spybot e fai l'update di tutti i suoi aggiornamenti.
Poi ripeti la scansione (ti leverà un'altra carrettata di schifezze-ware)

Riavvia di nuovo il pc. Scaricati Regcleaner e installalo. Avvia il programma, e passa nel secondo segnalibro in alto (si chiama "startup"). Ti mostrerà tutto ciò che il pc manda in esecuzione.
Con cautela, togli le cose sospette e/o inutili.

Riavvia nuovamente il pc, e vedrai che la situazione sarà migliorata nettamente.

Poi scarica nod32, aggiornalo ed esegui la scansione/disinfezione.
Sei al traguardo :OK) :OK)

ho gia fatto a mano quello che fa regcluner andando nella cartella run nel registro.
Sybot c'è gia e non trova nulla ho anche Ad-Aware SE Personal ma anche questo dice che è tutto ok devo solo piu provare sto nod32 che è???

nod32 è un ottimo antivirus.

proprio ieri ho rimesso in sesto 2 pc ad altrettanti miei amici, grazie al procedimento sopraelencato.

Gli esperti mi scusino...ho letto molto frettolosamente il 3d....cmq secondo me hai qualche virus o trojan. Prova con nod32, adesso.

poi mi dici