Spurgo Impianto Raffreddamento su JTD

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
38
Potenza
Salve a tutti. Questa sera ho cominciato a smontare il termostato per sostituirlo e,di conseguenza, ho dovuto togliere il liquido di raffreddamento nel circuito. La prima vite di spurgo è situata sul radiatore, e l'ho individuata. La seconda, invece, dovrebbe stare su un tubo rigido all'entrata della pompa dell'acqua (stando a quanto detto dall'eLearn) . Purtroppo,però, non riesco ad individuarla. Qualcuno sa indicarmi dove sta?
grazie

la pompa è in alto non riusciresti a svuotare , l'acqua è sotto
per svuotare si stacca la tubazione inferiore (guardando dal davanti tutta a SX )che va al radiatore .. metti sotto una bella vaschetta e sei apposto si svuota tutto
poi dopo non hai problemi a smontare il termostato

CMQ la seconda vite spurgo che non trovi è quella sul tubo di ghisa che unisce le tubazioni di gomma è quel tubo rigido argento
davanti al motore attaccato ai cilindri appena sotto il coperchio plastico nero punterie che poi va anche al termostato e dall'altra parte
ma non la vedi va alla pompa .. ma la vite aperta insieme alla prima che hai visto ti serve dopo nel ricarico acqua per spurgare l'aria .
non ho foto .

Ok a questo punto mi baso sulla vite sul tubo rigido in ghisa e su quella superiore del radiatore. Grazie mille mi sei stato molto d'aiuto