Spugne protezione muri nel box: come le attacco? Consigli please

cuoresportivo86":2lhl4v0f ha detto:
Ma il polistirolo se colpito col paraurti poi essendo duretto misà che lascia i segni comunque a differenza della spugna! Comunque il garage è abbastanza largo si, e anche se ci entro facilmente in retromarcia, non si sa mai, sbagliare è umano quindi vorrei evitare di lasciare la vernice sul muro! Domani pomeriggio vado a prendermi le spugne ;)

se entri marcia avanti usi gli specchietti come riferimento di ingombro e non toccherai MAI :OK)

cuoresportivo86":21gjsw60 ha detto:
E uno stabile con 60 box.........io sono in fitto quindi non voglio fare un lavoro enorme, ma giusto una cosa che mi salvi la vernice in caso di errore nella manovra.
allora vai di gommapiuma attaccata col silicone :OK)

fragman":2o1dai8f ha detto:
cuoresportivo86":2o1dai8f ha detto:
Ma il polistirolo se colpito col paraurti poi essendo duretto misà che lascia i segni comunque a differenza della spugna! Comunque il garage è abbastanza largo si, e anche se ci entro facilmente in retromarcia, non si sa mai, sbagliare è umano quindi vorrei evitare di lasciare la vernice sul muro! Domani pomeriggio vado a prendermi le spugne ;)

se entri marcia avanti usi gli specchietti come riferimento di ingombro e non toccherai MAI :OK)

Entro sempre in retromarcia e non ho problemi ad entrare proprio perchè guardo dagli specchietti.........ma a volte si puo sbagliare no? Siamo umani quindi l'errore puo capitare!

Un metodo validissimo per non toccare dietro è mettere un cordolo (o un semplice bastone) fissato a terra in corrispondenza delle ruote posteriori: quando fai retro appena senti che l'auto fatica ad avanzare vuol dire che sei arrivato :OK)
Per la portiera io ho appoggiato un vecchio materasso al muro! :asd)

Anch'io avevo pensato al silicone... alla fine però ho usato quelle striscie di spugna che Alfa Romeo mette nei paraurti e nelle porte delle auto nuove, che sono dotate di un biadesivo discreto. Non rimangono per moltissimo, ma per qualche mese sono apposto!

115jtdBologna":2fzut5bg ha detto:
Un metodo validissimo per non toccare dietro è mettere un cordolo (o un semplice bastone) fissato a terra in corrispondenza delle ruote posteriori: quando fai retro appena senti che l'auto fatica ad avanzare vuol dire che sei arrivato :OK)

:sedia)

beati voi che avete garagi chiusi.... :cry:
io ho solo 2 posti auto assegnati nelle strisce ma all'aperto.... :shrug03) :(

sto studiando come mettere 2 pali e una bella tettoia però... :sarcastic)

mancio83":wfaww4m0 ha detto:
beati voi che avete garagi chiusi.... :cry:
io ho solo 2 posti auto assegnati nelle strisce ma all'aperto.... :shrug03) :(

sto studiando come mettere 2 pali e una bella tettoia però... :sarcastic)
Quindi hai la GTA che dorme fuori di notte ? :?: :?: :?:

115jtdBologna":28zy9cla ha detto:

Quando vuoi poi il materasso lo butti a terra e...... :cuore) :capotto)

cuoresportivo86":3h01cu7g ha detto:
max18":3h01cu7g ha detto:
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?R=Y_62102

Interessante :scratch) :scratch)
Io li ho da 2 anni circa per proteggere le porte e finora mi sono trovato benissimo :nod)
Non chiedermi quanto li ho pagati perchè in tutta sincerità non lo ricordo :shrug03)

max18":a17weh04 ha detto:
cuoresportivo86":a17weh04 ha detto:
max18":a17weh04 ha detto:
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?R=Y_62102

Interessante :scratch) :scratch)
Io li ho da 2 anni circa per proteggere le porte e finora mi sono trovato benissimo :nod)
Non chiedermi quanto li ho pagati perchè in tutta sincerità non lo ricordo :shrug03)

Quanto li hai pagati? :lol: :lol: :lol:

cuoresportivo86":2f7r0g75 ha detto:
Se mi fai una foto è meglio :asd) :asd) :asd)

Questi sono i fogli di polistirolo, ne ho messi 2 attaccati al muro, da coprire tutta la larghezza della macchina, e uno al centro giusto per aumentare lo spessore e rischiare di meno.
polistirolo.jpg

Questo è il pezzo di plexiglass che tiene su il tutto, è così da luglio 2007.
plexiglass.jpg

I fogli li ho presi nel punto vendita di una ditta che vende materiale edile. Di che li vuoi di polistirolo, perchè se no ti danno un'altro materiale che isola meglio il calore (ma a te non serve).