Spugne protezione muri nel box: come le attacco? Consigli please

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi vorrei mettere delle spugne ai lati del muro del box per evitare di "toccare" con la macchina, specie con la portiera quando esco dall'auto. Ho trovato le spugne ma siccome sono in affitto, non vorrei rovinare troppo i muri, quindi avevo pensato ad attaccarli con un po di colla al caldo.....che ne dite? Avete idee?? Grazie :worship) :worship)

Questo è il box

se la parete è dipinta con una vernice che non è molto polverosa (cioè se ci passi la mano e non diventa colorata)puoi usare del biadesivo.

Oppure invece che la colla a caldo ti consiglio del silicone :OK)

ma sembra abbastanza largo come garage, se entri marcia avanti tenendoti a destra apri tutta la portiera senza rischiare :OK)

cmq fai come dice squaletto, spugna e nastro da pacchi. se la spugna è troppo spessa puoi rifilarla :OK)

cuoresportivo86":r84ykhox ha detto:
squalettoge":r84ykhox ha detto:
scotch da pacchi in quantita :p

E come fai con lo scotch, è molto spessa la spugna e verrebbe uno schifo :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

ma nn serve molto spessa :shrug03) poi e' un garage e l'estetica secondo me nn conta molto no ? :asd) se no come ha detot resnick polistirolo e silicone !! imho il silicone con la spugna nn attacca se lo aasorbe :shrug03)

Fori e quando smonti dai una stuccata...in questo modo fai senz'altro meno danni che con un qualsivoglia tipo di collante...

Ma il polistirolo se colpito col paraurti poi essendo duretto misà che lascia i segni comunque a differenza della spugna! Comunque il garage è abbastanza largo si, e anche se ci entro facilmente in retromarcia, non si sa mai, sbagliare è umano quindi vorrei evitare di lasciare la vernice sul muro! Domani pomeriggio vado a prendermi le spugne ;)

cuoresportivo86":2lbvf6fb ha detto:
Ma il polistirolo se colpito col paraurti poi essendo duretto misà che lascia i segni comunque a differenza della spugna! Comunque il garage è abbastanza largo si, e anche se ci entro facilmente in retromarcia, non si sa mai, sbagliare è umano quindi vorrei evitare di lasciare la vernice sul muro! Domani pomeriggio vado a prendermi le spugne ;)

il polistirolo lascia i segni??? :?:

da dove lo compri tu...dalla cava? :asd)

angelo81":2p6icll6 ha detto:
cuoresportivo86":2p6icll6 ha detto:

il polistirolo lascia i segni??? :?:

da dove lo compri tu...dalla cava? :asd)

Bè se lo strofini sul paraurti mentre fai retromarcia un segnetto non lo lascia scusa? Non dico che toglie la vernice ma che crea quei graffi con lo stesso colore della carrozzeria......o sbaglio?

Per fare un bel lavoro bisogna avere.

pannelli in legno
gomma piuma
rivestimento
tasselli con viti
graffettatrice

si incolla la gommapiuma ai pannelli, poi si ricopre con un rivestimento (tipo scai o alcantara sintetica o simili) tendendolo bene e fissando i lembi sul retro del pannello con le graffette. Quindi si fora e si avvita al muro

Questo se si vuol fare un bel lavoro anche per un ottimo risultato estetico, se è un garage condominiale non so se ne vale la pena. :shrug03)

Railman":11fo6h2r ha detto:
Per fare un bel lavoro bisogna avere.

pannelli in legno
gomma piuma
rivestimento
tasselli con viti
graffettatrice

si incolla la gommapiuma ai pannelli, poi si ricopre con un rivestimento (tipo scai o alcantara sintetica o simili) tendendolo bene e fissando i lembi sul retro del pannello con le graffette. Quindi si fora e si avvita al muro

Questo se si vuol fare un bel lavoro anche per un ottimo risultato estetico, se è un garage condominiale non so se ne vale la pena. :shrug03)

E uno stabile con 60 box.........io sono in fitto quindi non voglio fare un lavoro enorme, ma giusto una cosa che mi salvi la vernice in caso di errore nella manovra.

Io da mia nonna, dato che devo andare quasi contro al muro col muso per chiudere la porta, ho preso dei fogli di polistirolo, li ho appoggiati al muro, poi ho preso dei pezzi di plexiglass e li ho piegati ad s lasciando un pò di spazio tra il polistirolo e le s, ho con dei chiodini inchiodato un lato di s al muro, così il polistirolo può muoversi, dato che diciamo lo devo toccare, se le inchiodavo direttamente in poco si sarebbe rotto nel punto del chiodo. Vedrò di fare delle foto che è più semplice da capire....

Per il fianco è abbastanza largo, se entro giusto posso tranquillamente aprire la porta lato guida. Devo però entrare di muso, perchè così mi rimane la mia porta dal lato più largo, se no non potrei scendere.

Da mia madre, passa per circa un pollice per parte dagli specchietti. Non ho messo nulla perchè tra l'altro su un lato c'è la porta che è scorrevole. all'altezza della porta è appoggiato un foglio di polistirolo ma non fissato, sta ben fermo da solo.

A casa mia dorme in cortile in balia dei maledetti gatti che ci fanno le gare sopra, lasciando paurose strisciate sulla vernice (quando la lavo prego sia solo sporco).

Nella mia situazione (da mia nonna) ho optato per un lavoro economico, efficace e di semplice realizzazione, anche lei è in affitto.

lele1105":ctk7s4wb ha detto:
Io da mia nonna, dato che devo andare quasi contro al muro col muso per chiudere la porta, ho preso dei fogli di polistirolo, li ho appoggiati al muro, poi ho preso dei pezzi di plexiglass e li ho piegati ad s lasciando un pò di spazio tra il polistirolo e le s, ho con dei chiodini inchiodato un lato di s al muro, così il polistirolo può muoversi, dato che diciamo lo devo toccare, se le inchiodavo direttamente in poco si sarebbe rotto nel punto del chiodo. Vedrò di fare delle foto che è più semplice da capire....

Per il fianco è abbastanza largo, se entro giusto posso tranquillamente aprire la porta lato guida. Devo però entrare di muso, perchè così mi rimane la mia porta dal lato più largo, se no non potrei scendere.

Da mia madre, passa per circa un pollice per parte dagli specchietti. Non ho messo nulla perchè tra l'altro su un lato c'è la porta che è scorrevole. all'altezza della porta è appoggiato un foglio di polistirolo ma non fissato, sta ben fermo da solo.

A casa mia dorme in cortile in balia dei maledetti gatti che ci fanno le gare sopra, lasciando paurose strisciate sulla vernice (quando la lavo prego sia solo sporco).

Nella mia situazione (da mia nonna) ho optato per un lavoro economico, efficace e di semplice realizzazione, anche lei è in affitto.

Se mi fai una foto è meglio :asd) :asd) :asd)