spruzzino lunotto posteriore

yamada

Nuovo Alfista
26 Giugno 2006
55
0
6
Ciao ragà ho un piccolo problema...quando vado per spruzzare acqua sul lunotto non esce neanke una minuscola goccia d'acqua ma ho notato ke invece sotto nei pressi della ruota posteriore destra si forma una piscina...
e anke nei pressi dell'aggancio del porellone....cosa può essere?
 
il tubicino che si è staccato.

devo smontare il rivestimento interno nero e riattacarlo. ci sono delle viti che lo sorreggono e dei fermi a pressione che devi staccare: se fai una ricerca sul forum trovi anche la guida fotografica (forse nelle FAQ) :OK)
 
Eric Draven":inefucbi ha detto:
Non e che lo spruzzino è girato?
no no nn è girato ho provayo anke a pulire gli ugelli ma niente...
credi ke si sia staccato??non è ke il tubicino si sia tagliato o chessò da lì sotto...
 
yamada":2bwzsz37 ha detto:
Eric Draven":2bwzsz37 ha detto:
Non e che lo spruzzino è girato?
no no nn è girato ho provayo anke a pulire gli ugelli ma niente...
credi ke si sia staccato??non è ke il tubicino si sia tagliato o chessò da lì sotto...

Guarda, sinceramente sono un ignorante totale in materia, ti ho detto dello spruzzino girato perchè era la soluzione più semplice :p

E' probabile che mattec abbia ragione! :OK)
 
Eric Draven":3e3rx0x1 ha detto:
yamada":3e3rx0x1 ha detto:
Eric Draven":3e3rx0x1 ha detto:
Non e che lo spruzzino è girato?
no no nn è girato ho provayo anke a pulire gli ugelli ma niente...
credi ke si sia staccato??non è ke il tubicino si sia tagliato o chessò da lì sotto...

Guarda, sinceramente sono un ignorante totale in materia, ti ho detto dello spruzzino girato perchè era la soluzione più semplice :p

E' probabile che mattec abbia ragione! :OK)

okm tranquillo cmq apprezzo la tua partecipazione :OK)
 
yamada":cr53n6ed ha detto:
Eric Draven":cr53n6ed ha detto:
Non e che lo spruzzino è girato?
no no nn è girato ho provayo anke a pulire gli ugelli ma niente...
credi ke si sia staccato??non è ke il tubicino si sia tagliato o chessò da lì sotto...

vedrai che è ad incastro e si stacca molto facilmente. prova a metterci pure del nastro per tenerlo ancorato meglio. :OK)
 
allora

Visto che si forma il laghetto d'acqua, parti dal motorino - pompa del serbatoio e vedi se da la esce acqua staccando il tubetto, poi controlla sempre azionando il motorino se esce acqua alla fine del tubetto, cioè staccando il tubetto all' ingresso dello spruzzino : se arriva , il tubetto è intatto altrimenti perde da qualche parte e devi controllarlo. per ultimo se dal tubetto all'ingresso dello spruzzino esce acqua , si è intasato lo spruzzino. Io sulla 146 , avevo risolto con il draghetto ( disincrostante ) mettendolo nella vaschetta dei tergi anteriori con poca acqua e lasciandolo agire per una mezz'ora dopo aver spruzzato acqua.A trattamento ultimato era perfetto , spruzza acqua pulita per eliminare tutto il decalcificante e usa acqua distillata e non avrai più problemi
 
Spruzzino lunotto posteriore...all'interno!!

Ciao a tutti raga...
stamattina vado a fare retromarcia e mi accorgo del lunotto sporco, aziono lo spruzzino e.... :jaw) l'acqua comincia a scolare dalla parte interna del portellone dritta sul pianale (ho gli interni beige :mecry2) )...

allora mi sono ricordato di questa discussione...non è che qualcuno di voi può dirmi dove trovo la spiegazione (con fotografie possibilmente) di come sistemare le cose?

Grazie in anticipo
 
Re: Spruzzino lunotto posteriore...all'interno!!

Omar":1oikykyu ha detto:
Ciao a tutti raga...
stamattina vado a fare retromarcia e mi accorgo del lunotto sporco, aziono lo spruzzino e.... :jaw) l'acqua comincia a scolare dalla parte interna del portellone dritta sul pianale (ho gli interni beige :mecry2) )...

allora mi sono ricordato di questa discussione...non è che qualcuno di voi può dirmi dove trovo la spiegazione (con fotografie possibilmente) di come sistemare le cose?

Grazie in anticipo


ecco qua: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
Top