Spruzzini tergicristallo..

francesco85

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2006
137
0
16
San Donà di Piave
Caio Ragazzi!

Da una settimana non mi vanno più gli spruzzini, cioè prima pensavo fosse stranamente finita l'acqua (ho solo 4300km) ma oggi l'ho messa e cmq non viene fuori niente! :mecry2)

Avete idea di cosa possa essere, una cosa di banale e devo portarla in conce? :ka)

Grazie! :OK)
 
Ciao se senti che la pompa gira si potrebbe essere ostruito un tubicino..oppure se trovi delle chiazze di acqua si sarà staccato di sicuro un tubicino
 
Si ho visto che c'è una chiazza di acqua sotto la macchina, e cmq fa il classico rumore di quando azioni il lavavetri ma non esce nulla!

Bhà mi sa ke mi tocca portarla xkè io non sono proprio in grado di mettere le mani!
 
Avevo lo stesso problema, fortunatamente in garanzia. L'ho portata in Alfa e mi hanno cambiato un raccordino, o roba del genere. Poi però la pressione nell'impianto era talmente alta che quando azionavi lo spruzzino dietro andavano anche quelli davanti...
Ulteriore esame e sistemazione da parte loro. Ora tutto a posto.

DEX
 
francesco io ho avuto lo stesso problema e ho risolto in modo semplice

qui trovi la discussione

in bocca al lupo :OK)
 
tolgiati":3taxrlbr ha detto:
Avevo lo stesso problema, fortunatamente in garanzia. L'ho portata in Alfa e mi hanno cambiato un raccordino, o roba del genere.

Miiii per fortuna che eri in garanzia! costa 50 cent il raccordino! :p
E' successo anche a me...in due secondi lo cambi..per vedere se è quello basta che con un compressore soffi dentro la cannetta che va sotto il cofano e senti se l'aria esce da entrambi gli spruzzini...se si allora con laria li hai sicuramente disotturati e se nn funzia potrebbe essere la pompa...se no....è rotto il raccordino.. :OK)
 
Seal":26dh7ube ha detto:
tolgiati":26dh7ube ha detto:
Avevo lo stesso problema, fortunatamente in garanzia. L'ho portata in Alfa e mi hanno cambiato un raccordino, o roba del genere.

Miiii per fortuna che eri in garanzia! costa 50 cent il raccordino! :p
E' successo anche a me...in due secondi lo cambi..per vedere se è quello basta che con un compressore soffi dentro la cannetta che va sotto il cofano e senti se l'aria esce da entrambi gli spruzzini...se si allora con laria li hai sicuramente disotturati e se nn funzia potrebbe essere la pompa...se no....è rotto il raccordino.. :OK)

L'ho pagata 21k euro: devono pensarci loro, almenofino a quando la legge gli darà l'obbligo di farlo.
Punto.

DEX

P.S.: quanto costa un compressore? La eventuale pompa quanto costa? L'eventuale danno che fai se non hai il minimo talento per la meccanica o la carrozzeria? Il tempo è due minti se consideri solo il raccordino, ma sappiamo bene che è molto di più, contando tutto. Anche perché il ricamio lo devi andare a prendere, mica sai già cosa c'è che non va... Prima scopri il problema e poi lo risolvi. In concessionaria fanno tutto loro e non spendi (per ora) niente. Quindi non mi sento mica male ad aver fatto fare a loro questo lavoretto
 
Prima di andare in conce fai la prova della pozza: prima di andare a dormire carichi bene la vaschetta e la mattina dopo guardi sotto dove si è formata la pozza. Se è sotto la vaschetta ti cambiano il pezzo e ci mettono venti minuti, se è sotto il faro sx o dx possono essere 2 cose: il raccordino che va al lavafari (molto probabile se hai 1 q2 con xenon originali com la mia) oppure il lavafari stesso. Nell'ultimo caso è una sega perchè devono ordinare il pezzo e va via molto tempo.

Un consiglio, dopo la riparazione fai una prova e controlla bene che i lavafari ritornino in sede dopo l'uso, prima di lasciare la concessionaria.
 
anche io sto avendo questo problema...

stavo provando ad utilizzare gli spruzzini, sia anteriore e posteriore, e non usciva acqua...

allora ho insistito perchè pensavo che, dato che da molto tempo non li usavo, bisognava che i tubicini si caricasserro...

dopo parecchie prove, apro il cofano e scopro che il tubincino sulla destra che porta il liquido allo spruzzino posteriore è rotto in vari punti ed inoltre mi schizza acqua anche da un altro punto al lato destro della vaschetta..

ora mi vengono dei dubbi :( : dato che ho bagnato paracchie parti (diciamo come uno tzunami) con questo liquido (celeste), fili, cavi, e soprattuto un tubicino di spugna, che non so cosa sia, che è parecchio inzuppato, ecc. ,

1- questo liquido è corrosivo?
2- che dite, butto un po d'acqua sulle parti bagnate o lo lascio evaporare da solo?
3- il liquido puo danneggiare le parti meccani che o fili a cui è venuto a contatto
4- il tubicino di spunga sopra citato, è stato danneggiato?
 
Top