spruzzini o non spruzzini??

Il Capro Espiatorio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2007
984
0
16
Catania-Etna Valley
da qualche giorno hanno deciso (loro sponte) di smettere di funzionare.
Peccato. Sono stati sempre abbeverati di ottima acqua distillata con una buona dose di vetril..
Qualcuno ha idea di cosa sia possibile fare per convincerli a fare il loro lavoro, o devo passare alle maniere forti minacciandoli di farli sostituire in garanzia?!?!? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
in generale è diminuita la pressione.
in particolare dei 4 getti totali (2 per spruzzino) ne funzionano solo 2 (fortunatamente in spruzzini diversi).
Quando mi capitava nella Punto, imputavo il problema all'acqua calcarea..
ma in questa sempre e solo acqua distillata..
:matto)
 
Il Capro Espiatorio":1oq0z5lt ha detto:
alfa147":1oq0z5lt ha detto:
e allora...non chiedermi come.....sarà stato il vetril....

il vetril ha ostruito??
possibile??
ad ogni modo, ammettendo questo.. soluzioni?
mi dispiace....non so che dirti.....l'unica cosa che mi verrebbe in mente è quella di spruzzare con una siringa dell'aceto caldo negli ugelli....se fosse calcare andrebbe via....ma se usi acqua distillata non credo che c'è ne sia...comunque, sicuramente arriverà qualcuno più esperto di me :OK)
 
DevilBoss86":1jxqvufq ha detto:
prova a "spurgare" gli ugelli con un ago

anche a me ultimamente non funzionano più e neanche spurgandoli con l'ago funzionano, però qualcosa esce ma la pressione è bassissima... :wall) :wall)
 
Se la pressione di uscita è bassa,o ci sono delle perdite durante il tragitto,o la pompa non lavora più al 100%

Prova a controllare se i tubicini di gomma sono attaccati bene...
 
merlin83":17fq0882 ha detto:
Se la pressione di uscita è bassa,o ci sono delle perdite durante il tragitto,o la pompa non lavora più al 100%

Prova a controllare se i tubicini di gomma sono attaccati bene...

si la penso pure io così
 
oppure prova a vedere che non si siano pizzicati da qualche parte... a me è successa una cosa simile quando ho comprato la macchina! in pratica non funzionavano perchè i tubicini erano schiacciati e come incollati perchè erano nuovi! visto che i tuoi non sono nuovi magari si sono solo schiacciati! :shrug03)
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum e possiedo una 147 da 2 anni e purtroppo cerco di amarla ma ci riesco poco dato che per un anno ha dato solo difetti.... :shrug03)
Cmq un consiglio ve lo posso dare...io ho risolto il problema sganciando il pannello sotto il cofano,poi ho staccato i tubi dell'acqua....dopodicchè ho spruzzato con la pistola ad aria del compressore alla massima pressione sotto lo spruzzino (dove si aggancia il tubo)
Risultato........getti lavavetro come un auto nuova!anche se sto pensando di spostare i getti direttamente sulle spazzole come con i mercedes così li elimino dal cofano...tanto devo farlo riverniciare!!! :rotolo) :rotolo)
spero vi sia servito il mio aiuto :A)
ciao :147)
 
senti come hai fatto a staccare quel pannello sotto il cofano? io ho provato ma quei ganci di plastica che lo tengono fissato sono durissimi :wall)
 
briccardo":1y4do1j6 ha detto:
oppure prova a vedere che non si siano pizzicati da qualche parte... a me è successa una cosa simile quando ho comprato la macchina! in pratica non funzionavano perchè i tubicini erano schiacciati e come incollati perchè erano nuovi! visto che i tuoi non sono nuovi magari si sono solo schiacciati! :shrug03)

beh la mia ha solo 6 mesi...
Credo che vi siano 2 fori per spruzzino, non tre.
cmq devo portarla a fare il tagliando dei 20k tra poco. Mi sa che se lo risolveranno in Alfa..
grazie a tutti! :OK)
 
Fonzie444":3b4orjtb ha detto:
senti come hai fatto a staccare quel pannello sotto il cofano? io ho provato ma quei ganci di plastica che lo tengono fissato sono durissimi :wall)

Quei ganci basta rimuoverli col metodo carrozziere....
Prendi una tenaglia li acchiappi senza tagliarli e poi piegando la tenaglia li tiri avendo cura di non tagliarli e non rovinare la capocchia :D
e il gioco è fatto! :clap)
 
Il Capro Espiatorio":1yzvx3l3 ha detto:
briccardo":1yzvx3l3 ha detto:
oppure prova a vedere che non si siano pizzicati da qualche parte... a me è successa una cosa simile quando ho comprato la macchina! in pratica non funzionavano perchè i tubicini erano schiacciati e come incollati perchè erano nuovi! visto che i tuoi non sono nuovi magari si sono solo schiacciati! :shrug03)

beh la mia ha solo 6 mesi...
Credo che vi siano 2 fori per spruzzino, non tre.
cmq devo portarla a fare il tagliando dei 20k tra poco. Mi sa che se lo risolveranno in Alfa..grazie a tutti! :OK)

mi sembra la cosa migliore da fare....
 
Top