Spruzzini e Alzacristalli a confronto con quelli della GT

pierpopierpo

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
271
0
16
Oggi sono andato fuori per un viaggio di lavoro con la GT del mio "capo" e, usando i lavavetri e l'alzacristalli destro mi sono venute le seguenti cuoriostà:
1) Spruzzini - con la GT esce un flusso d'acqua bello potente! Non la pisciatina che fa la mia 147. Mi chiedevo: è una questione di potenza della pompa dell'acqua della vaschetta del liquido o è la configurazione degli spruzzini della GT che è diversa da quella della 147 (la GT è di fine 2004 la mia 147 del 2001) (mi è parso di notare che da ogni spruzzino escono due getti anzichè tre come nella 147)? Nel secondo caso è possibile montare gli ugelli della GT? se si che costo avrebbero?

2)Alzacristalli - La GT ha l'automatismo in salita anche sulla portiera destra contrariamente alla 147 che a destra ha l'automatismo solo in discesa. Mi chiedevo: è una questione di comandi e quindi della plancetta sulla portiera sinistra o è proprio il motore dell'alzacristalli che è diverso? O (ma penso di scrivere una boiata) è qualcosa che è gestito dal BC? Se fosse il primo dei tre casi è possibile montare una plancetta GT sul bracciolo 147 ("dimensionalmente" penso sia possibile) e se si che costo avrebbe?

Grazie a tutti delle risposte!
Buonanotte

1- i tuoi spruzzini sono ancora molto lontani tra loro, nel 2002 gli spruzzini sono stati modificati (a 2 fori anzichè 3) e avvicinati a centro cofano. Nessun problema per la sostituzione, costo mi sembra sui 10€ cadauno.

2- la risalita automatica lato destro c'era su GT fino al 2006, ora non c'è più... è un po' come la risalita cristalli da telecomando, una funzione persa e non ripristinabile.

dallas140cv":21eys0yw ha detto:
2- la risalita automatica lato destro c'era su GT fino al 2006, ora non c'è più... è un po' come la risalita cristalli da telecomando, una funzione persa e non ripristinabile.

Si ma quello che non capisco è una funzione implementata nella plancetta di comando degli alzavetri o nel Body Computer? o ancora nel motore dell'alzavetri?

dallas140cv":3k440m4l ha detto:
1- i tuoi spruzzini sono ancora molto lontani tra loro, nel 2002 gli spruzzini sono stati modificati (a 2 fori anzichè 3)

a me sono 3 ed è del novembre 2002, avrò una nasona strana? :asd)