Spruzzini antigelo cristallo non funzionano!!

Metem

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
52
0
6
Salve a tutti, come da titolo ho questo problema, quando faccio per azionare gli spruzzini tergicristallo mi partono i tergi però non esce traccia d'acqua e non sento il minimo rumore della pompa. Qualcuno sa la soluzione al problema ed un'eventuale costo??
Grazie a tutti

I getti d'acqua e antigelo che usi per pulire il cristallo, quelli che azioni tirando verso di te la leva dei tergi

Ok. Tieni conto che l'acqua si gela (anche se c'è antigelo) quando la temperatura scende sotto lo zero, se c'è anche solo un piccolo tratto di tubazione con liquido ghiacciato non ti potrà mai uscire acqua! E nemmeno con gli ugelli riscaldati risolvi, visto che si riscalda la parte esterna (più soggetta al freddo) ma si può gelare tutta la tubazione.

Il problema è che dev'essere andata a farsi benedire proprio la pompa che dalla vaschetta portava l'acqua agli spruzzini, perchè azionandoli non si sente il minimo rumore, vorrei sapere che pezzo sostituire e quanto mi costerebbe perchè non riesco a trovar traccia di sto problema nemmeno su internet :hail)

Ma lo fa sempre oppure solo ogni tanto, quando fa molto freddo? Tieni conto che il rumore della pompetta non è così semplice da sentire, specie sui diesel. Comunque la pompetta ha categorico 71719636 e costo ivato di € 43.66. In ogni cartella di modello, comunque, c'è una discussione nella quale chiedere codici e costi dei ricambi originali.

ma che vuoi sapere? :sgrat)
se la pompetta non gira o è rotta o non gli arriva corrente
ha un connettore con 2 fili se gli arriva i 12 volt gira in un senso e manda acqua o avanti o al lunotto se si inverte la polarita gira al contrario e manda l'aqua nel vetro opposto al primo
controlla se arriva corrente sul connettore con un tester mentre azioni il tergi e cosi decidi se non arriva corrente o se si e bruciata la pompetta