spruzzetti lavavetro attappati

Frankzappa83

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
283
0
16
civitavecchia (rm)
Buongiorno a tutti.
mi si sono attappati i spruzzetti lava vetro ho controllato che si era staccato qualche tubicino ma niente tutto ok.ho provato a stapparli con un ago ma il risultato è stato pressochè nullo,che metodo posso adottare?come si smontano?
vi ringranzio anticipatamente

Quando li metti in funzione senti se il motorino va? Hai visto se ci sono delle perdite? Caso simile con la mia vecchia auto ed era bloccato il tubicino dietro che ha messo in palla tutto il resto. Accorto tramite perdita d'acqua dall'interno dietro

Non so come si smontino (credo che siano messi ad incastro comunque), però se sono loro i colpevoli del blocco perchè ostruiti dal calcare basta toglierli e metterli "affogati" nel wcnet, te li rende perfetti :) .

il matte":38mhonad ha detto:
Non so come si smontino (credo che siano messi ad incastro comunque), però se sono loro i colpevoli del blocco perchè ostruiti dal calcare basta toglierli e metterli "affogati" nel wcnet, te li rende perfetti :) .

Occhio che non te li scioglie..

Testa":26w6ok7j ha detto:
il matte":26w6ok7j ha detto:

Occhio che non te li scioglie..
L'ho usato in diverse occasioni su vari oggetti "polimerici", insomma, di plastica, (non sugli spruzzini della 147, tengo a precisarlo ;) ) e non ho avuto nessun problema, le concentrazioni di acido sono molto basse, sufficienti però a disincrostare :)

Onde evitare che il calcare tappi i tubicini io consiglierei di usare acqua distillata o apposita soluzione..cmq se il motorino va dovresti vedere se hai perdite da qualche parte altrimenti ti conviene portarla a vedere da qualcuno che ne capisce..

altra soluzione fai una riparazione fai da te...smonti gli spruzzattori che sono ad incastro, hanno delle alette che li tengono, quindi devi rimuovere l'insonorizzate, poi vai all'alfa e mi pare che costino intorno ai 10€ non ricordo se è la coppia però...così eviti di smontare provare rismontare, :mad2) inutilmente, cambi una volta visto che la spesa non è ecessiva e ogni tanto al liquido lavavetri aggiungi alchool o prodotto specifico o come sentito non mi sembra male nemmeno l'acqua distillata