Spruzzatori tergilunotto posteriori

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
44
Cagliari
Ragazzi da qualche giorno (dopo averli usato molto sporadicamente) i tergilavavetro posteriori non spruzzano acqua con sufficiente pressione.
Inizialmente non ne usciva proprio,poi ho un pò frugato con uno spillo i buchini da cui esce l'acqua,ha cominciato a uscirne un pò...,ma cmq è una pressione bassissima che non basta a lavare il vetro....cosa peò essere??!

Borghese":3580979v ha detto:
Ragazzi da qualche giorno (dopo averli usato molto sporadicamente) i tergilavavetro posteriori non spruzzano acqua con sufficiente pressione.
Inizialmente non ne usciva proprio,poi ho un pò frugato con uno spillo i buchini da cui esce l'acqua,ha cominciato a uscirne un pò...,ma cmq è una pressione bassissima che non basta a lavare il vetro....cosa peò essere??!

domanda banale:
hai provato a vedere se la vaschetta è piena almeno fino a metà...? Man mano che si svuota, la pressione tende a diminuire...

certo, prima di fare tutte le prove ho rabboccato al massimo la vaschetta.
Siccome mi pare una cosa stupida andare al conce per una cosa del genere...voi avete qualche idea?!?

Borghese":1zqqqe98 ha detto:
controlla se hai acqua nel bagagliaio.. probabile che uno dei tubicini si sia piegato e bugato.. se trovi acqua, devi aprire il dietro del portellone

Controlla ma non credo proprio che sia una cosa tra quelle che ti hanno detto, ma penso che molto probabilmente di sia otturato con il calcare lo spruzzatore e devi provare con uno spillo a inserirlo nei buchini da dove esce l'acqua e provare a sturarli, se non ti riesce ti conviene provare a smontarlo, tentare di farci passare(una volta smontato non mettere nella vaschetta!!!)un liquido anticalcare molto potente facendo attenzione a non rovinare la plastica nera. Potresti provare a comprare quel prodotto con il quale si toglie la ruggine dai vestiti (di solito confezione color arancione e lo trovi al mercatissimo o un tutti i spermercati)che fa venir via la ruggine che è un piacere :OK) Se non c'è storie controlla tubi vari(anche se è inutile) e sostituisci lo spruzzatore :OK)

grazie a tutti x le risposte:
per quanto riguarda tubi staccati o piegati,non avendoci mai messo mani,come possono essersi staccati da soli ?!?
Credo sia piu probabile si siano incrostati non avendoli mai usati,davvero,forse li ho usati 2 volte in un anno!!
infatti siamo passati dal non uscirne nulla,a uscirne un pò dopo aver un pò sturato con uno spillo...ma sicuramente l'incrostazione è piu profonda di dove lo spillo possa arrivare...se il costo è esiguo lo cambio lo spruzzatore,tanto per fare lo stesso lavoro di smontaggio e rimontaggio....che ne pensate ?!?

Borghese":1sx7rp98 ha detto:
grazie a tutti x le risposte:
per quanto riguarda tubi staccati o piegati,non avendoci mai messo mani,come possono essersi staccati da soli ?!?
Credo sia piu probabile si siano incrostati non avendoli mai usati,davvero,forse li ho usati 2 volte in un anno!!
infatti siamo passati dal non uscirne nulla,a uscirne un pò dopo aver un pò sturato con uno spillo...ma sicuramente l'incrostazione è piu profonda di dove lo spillo possa arrivare...se il costo è esiguo lo cambio lo spruzzatore,tanto per fare lo stesso lavoro di smontaggio e rimontaggio....che ne pensate ?!?

Bhe non so quanto costi, ma in alfa c'è poco di costo esiguo purtroppo... :( io proverei come ti ho detto con quell'antiruggine a farcelo passare dentro una volta spruzzato magari con una siringa(non credo la possa fondere) e provare a scrostarlo, se non funge cambialo non ci sono altri modi :OK) :OK)

ho controllato...lo spruzzatore da eper costa circa 6 euro,è piu la scocciatora di smontarlo...a questo punto lo cambio...sperando sia quello il problema.
Grazie a tutti