Spruzza acqua tergicristalli

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
32
Messina
Ciao a tutti, è da diversi mesi che ho un problema con gli "spruzza acqua" dei tergi cristalli.

Ho provato a pulire con un ago i fori sul cofano e non sembrano esserci impedimenti. L'acqua nella vaschetta ovviamente c'è e nel lunotto posteriore l'acqua arriva.

Non ho completamente idea di cosa potrei controllare per farmi un'idea del problema, avete qualcosa da consigliarmi? Non so se possa essere utili ai fini della comprensione del problema, ma quando premo la levetta in auto per far uscire l'acqua dal tergicristalli, sento il rumore del "motorino" che tenta di spruzzare l'acqua..
 
tubo rotto da qualche parte. spesso si rompe la spirale nell'angolo vicino alla cerniera del cofano lato passeggero, prova a controllare quella zona
 
:ka) ho indicato quel punto perché la quasi totalità (per non dire totalità) delle volte che ho letto discussioni simili, poi la parte rotta era in quel punto. chiaro che se non è li deve cercare altrove. anche a me l'unica volta che si è rotto si è rotto li.

può aiutarsi facendo andare l'acqua per diversi secondi, a quel punto dovrebbe gocciolare in terra e seguendo l'acqua si dovrebbe trovare la perdita.
 
rdieci":r6rgz2uk ha detto:
:ka) ho indicato quel punto perché la quasi totalità (per non dire totalità) delle volte che ho letto discussioni simili, poi la parte rotta era in quel punto. chiaro che se non è li deve cercare altrove. anche a me l'unica volta che si è rotto si è rotto li.

può aiutarsi facendo andare l'acqua per diversi secondi, a quel punto dovrebbe gocciolare in terra e seguendo l'acqua si dovrebbe trovare la perdita.

Perfetto, credo proprio che farò così :)

Nel caso in cui fosse il tubo è possibile sostituirlo da soli facilmente? Costo?
 
rizzotti91":3r885mr1 ha detto:
rdieci":3r885mr1 ha detto:
:ka) ho indicato quel punto perché la quasi totalità (per non dire totalità) delle volte che ho letto discussioni simili, poi la parte rotta era in quel punto. chiaro che se non è li deve cercare altrove. anche a me l'unica volta che si è rotto si è rotto li.

può aiutarsi facendo andare l'acqua per diversi secondi, a quel punto dovrebbe gocciolare in terra e seguendo l'acqua si dovrebbe trovare la perdita.

Perfetto, credo proprio che farò così :)

Nel caso in cui fosse il tubo è possibile sostituirlo da soli facilmente? Costo?
Ciao togli il tubo a spirale e metti un tubicino normale solamente piu' lungo,fai pero' in modo che quando chiudi il cofano si curvi e si appoggi su se stesso( io ho messo quello telato degli iniettori,avevo solo quello)flette bene e non si strozza
 
Ciao, ho controllato dentro il cofano ed effettivamente c'è il tubicino lato passeggero che è tagliato in due e l'acqua ovviamente fuoriesce e cade per strada :(

Non avendo a disposizione nessun tipo di tubicino & co. e dovendolo andare a comprare, che tipo di tubo devo richiedere? Ne esiste qualcuno già fatto appositamente per questo scopo? Grazie :)
 
Ciao,se è quello spiralato lo stacchi e lo sostituisci anche con un tubo benzina,guarda come l'ho messo io,se è quello che intendi.
 

Allegati

  • IMG_0311.JPG
    IMG_0311.JPG
    46 KB · Visualizzazioni: 1,634
Re: R: Spruzza acqua tergicristalli

Era successo anche sulla mia [emoji20][emoji19]
L'ho sostituito con un pezzo di tubo recuperato in carrozzeria...alla fine uno vale l'altro, l'importante è che sia di uguale diametro e non troppo giusto di lunghezza

Inviato dal mio Sony Tablet S utilizzando Tapatalk
 
Mi è successo anche a me qualche giorno fa.
Sono andato in alfa e mi hanno dato il ricambio. Costo 20 euro scontato.. :specchio)
Secondo me troppo caro, ma non ventono solo quel tubicino, ma anche quello che arriva agli spruzzatori.
Il codice è 51702445 (l'ho chiesto nella discussione sui ricambi)
 
Io ho messo un normale tubo trasparente di quelli che si trovano in bobine da qualche metro nei negozi tipo obi, brico ecc, mi pare che la misura sia 6x4, rispettivamente diametro esterno ed interno. Non lo mettere troppo lungo perché sennò in chiusura tende a schiacciarsi da solo dove si chiude su se stesso.
 
vicioRomeo":dra2u7ek ha detto:
Mi è successo anche a me qualche giorno fa.
Sono andato in alfa e mi hanno dato il ricambio. Costo 20 euro scontato.. :specchio)
Secondo me troppo caro, ma non ventono solo quel tubicino, ma anche quello che arriva agli spruzzatori.
Il codice è 51702445 (l'ho chiesto nella discussione sui ricambi)

pagato 14 euro un anno fa, ma il ricambista è il mio vicino e mi fa più sconto.

occhio solo coi codici, perchè per me hanno voluto tassativamente il telaio inquanto dice che non sono tutti uguali, ma ne esistono 2/3 versioni. confermo che vendono tutto il tubo a partire dalla spirale fino agli attacchi per gli spruzzatori

si può tranquillamente fare con un tubicino non originale, io ho speso qualche euro in più solo perchè mi piaceva tenere la spirale
 
Io sono andato da un autoricambi, mi hanno dato un tubo di quelli universali, lo ha tagliato di una misura simile ed ho pagato € 0.50, altro che 20 €...
 
Top