Sprint booster!!!!Cosa è????

zero70

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
233
0
16
42
Montegabbione (TR)
Ciao a tutti, un mio amico mi ha parlato di una centralina per migliorare il segnale dell'accelleratore ed avere (a detta sua) maggiore prontezza in accelerrazione!!Tale dispositivo si chiama "Sprint booster" Qualcuno di Voi, sa come funziona e l'ha mai visto in funzione sulla nostra Nasona??? Grazie !!!!CIAO CIAO

Esiste e l'ho visto montato su una astra.Effettivamente il pedale è più reattivo e credo che falsi il segnale in centralina.
Poi ovviamente ti devi riabituare perchè cambia parecchio l'erogazione (niente CV in più, sia chiaro, solo un pò più pronto)

praticamente falsa il segnale, che invia il snesore sull'accelleratore alla centralina...

ti faccio un esempio

con sensore normale:
pedale schiacciato a 0%
segnale alla centralina di 0%

pedale schiacciato a 50%
segnale alla centralina di 50%

pedale schiacciato a 80%
segnale alla centralina di 80%

pedale schiacciato a 100%
segnale alla centralina di 100%

con sensore falsato:
pedale schiacciato a 0%
segnale alla centralina di 0%

pedale schiacciato a 50%
segnale alla centralina di 80%

pedale schiacciato a 80%

pedale schiacciato a 100%

a mio parere è una stupidata... basta accelerare più bruscamente del solito :shrug03)

non è una centralina , ma un moduletto che va attaccato allo spinotto del pedale dell'acceleratore, ed il suo compito alla fine è quello di ingannare la centralina della macchina dando una "risposta migliore all'accelerazione e nelle uscite dalle curve".

Tieni conto che costa 230 euro ed a questo punto ti conviene rimappare, ma sul T.S. la rimappa nn serve se non fai altri lavori!

Non è inutile, perchè con il drive-by-wire anche se pesti l'acceelratore la centralina comunque legge una certa informazione, che quel modulo falsa. La cosa improponibile è il prezzo per un oggetto che al 90% è un ponte resistivo.. alla fine paghi praticamente i connettori automotive che non si trovano mai in giro...

Io una mezza idea di tirare giu' il mio acceleratore e vedere che 2 potenziometri ha (e poi smanettarci) l'ho avuta....

Officina Torelli":1mc9a7nx ha detto:
Forse è questo?

http://www.sprintbooster.it/

Sinceramente costicchia un bel pò...Con la stessa spesa si può effettuare una mappatura ad hoc della centralina ed andare a modificare tra le altre cose( leggasi anticipi di accensione e tempi di iniezione), anche la mappa di gestione farfalla ottenendo lo stesso risultato. :OK)

Completamente daccordo :nod)

Xp2200":kmvyix95 ha detto:
Officina Torelli":kmvyix95 ha detto:
Forse è questo?

http://www.sprintbooster.it/

Sinceramente costicchia un bel pò...Con la stessa spesa si può effettuare una mappatura ad hoc della centralina ed andare a modificare tra le altre cose( leggasi anticipi di accensione e tempi di iniezione), anche la mappa di gestione farfalla ottenendo lo stesso risultato. :OK)

Completamente daccordo :nod)

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) G R A Z I E :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)