Decido di lavare la macchina a mano, così ho modo di tolgliere tutti i moscerini appiccicati sul frontale. Compro uno spray specifico (e anche costoso) che mi dicono molto efficace allo scopo. Leggo attentamente le istruzioni: spruzzare sulla parte da trattare e lasciare agire per pochi minuti, poi lavare con acqua. Benissimo faccio proprio così ed intanto che aspetto vado ad aprire l'acqua. Mi avvicino con il tubo dell'acqua e vedo con orrore i colori del fregio che colano come un gelato misto al sole. Dirigo immediatamente il tubo dell'acqua sul fregio e come risultato ottengo un logo bello lucido, di un fantastico colore dorato: sparito completamente il glorioso stemma dell'Alfa Romeo. Devo subito sostituirlo, mi informo all'Alfa ma non ce l'hanno disponibile. Il costo è di circa 50 euro. Ho trovato una copia su e-bay che si applica con un adesivo. Il costo è di 10 euro + spedizione. L'ho ordinato e speriamo bene.
Quindi:
Attenzione all'uso dello spray che toglie i moscerini dalla mascherina perchè potrebbe in pochi minuti sciogliere i colori del fregio Alfa Romeo
Quindi:
Attenzione all'uso dello spray che toglie i moscerini dalla mascherina perchè potrebbe in pochi minuti sciogliere i colori del fregio Alfa Romeo