Sprai siliconico e finestrini...

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
45
In girula
Buondì ragazzi...

Come da titolo del topic, ho comprato lo spray siliconico per metterlo sulle guide dei vetri (dopo averle pulite ben bene) in modo da far scorrere meglio il vetro...

C'era anche un topic al riguardo ma non lo trovo +

Il mio problema è che quando tiro sù il finestrino, questo mi si inzacchera tutto?? Come mai? non dovrebbe creare una patina trasparente che non crea problemi?

Secondo voi faccio bene se ne metto un pò su tutte le guarnizioni? Ho visto che anche esteticamente ravvivano il nero della gomma.

Ravvivano il nero ma poi diventa un acchiappa sporcizia come non mai! Mentre per quanto riguarda i finestrini, lo devi mettere nelle guide laterali, nella parte più interna, con quelle cannucce rosse che vengono date in dotazione agli spray! Io lo faccio spesso e non mi si è mai sporcato nulla!

Certo, se ce lo spruzzi tipo deororante, senza la cannuccia ti credo che zozzi tutto! :asd)

no no ho usato la cannuccia ma l'ho messa su tutte le guide laterali e anche sulle guarnizioni interne,,, ad esempio non so se metterla su quella del vetro esterno...

Oltre allo spray

Oltre allo spray siliconico, prova il borotalco spray della roberts che trovi in tutti i negozi di profumeria e nei supermercati. Rende morbide le guarnizioni e non sporca affatto i tessuti degli interni .L'importante è che non ne metti tanto per non bloccare il finestrino alle guide

Re: Oltre allo spray

grande max!!! io lo uso sempre.... :jolly)
max14716":3ank8oha ha detto:
Oltre allo spray siliconico, prova il borotalco spray della roberts che trovi in tutti i negozi di profumeria e nei supermercati. Rende morbide le guarnizioni e non sporca affatto i tessuti degli interni .L'importante è che non ne metti tanto per non bloccare il finestrino alle guide

scusate ma Oltre inteso come Alternativamente o cone In aggiunta???

Ma lo spray siliconico fa anche da protettore e resiste a temperature da -60 a +200