sportwagon integrale diesel?

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
qualcuno sa se c'è in programma una sportwagon q4 diesel?

io penserei di pensionare l'inarrestabile trattore
sharan_4motion2.jpg


e sostituirlo con qualcosa di più sportivo, ma la vecchia 156 ha troppo poco bagagliaio e la 159 q4 c'è solo 3,2 benzina :mecry2)
 
thranduil":37dbbfhn ha detto:
qualcuno sa se c'è in programma una sportwagon q4 diesel?

io penserei di pensionare l'inarrestabile trattore
sharan_4motion2.jpg


e sostituirlo con qualcosa di più sportivo, ma la vecchia 156 ha troppo poco bagagliaio e la 159 q4 c'è solo 3,2 benzina :mecry2)
..non ti offendere...ma davvero hai questo aborto di ...di...che è? :asd)
 
thranduil":3ok5iqer ha detto:
qualcuno sa se c'è in programma una sportwagon q4 diesel?

io penserei di pensionare l'inarrestabile trattore


e sostituirlo con qualcosa di più sportivo, ma la vecchia 156 ha troppo poco bagagliaio e la 159 q4 c'è solo 3,2 benzina :mecry2)

si... dovrebbe uscire a natale molto probabilmente con il motor show di bologna o al max al salone di ginevra pero solo con la 2,4 jtd
 
..non ti offendere...ma davvero hai questo aborto di ...di...che è?

:asd) non mi offendo,ma ti garantisco che è la macchina più pratica che abbia avuto finora: ci carico l'inverosimile, consumo poco e con il simil4x4 (ha il giunto haldex) e 4 termiche mi arrampico nella neve :OK)

in più esp e asr, clima bizona cd changer ecc, se a riprenderlo uguale non mi chiedessero 40000 euro (per un 1,9 115 cv :ammonito) ) io l'affare l'avrei già fatto...
 
Occhio che il salto dallo Sharan alla 159 a livello di carico e abitabilità potrebbe non essere così azzeccato.

Tralasciando il puro aspetto campanilistico che ovviamente si ha in questo forum di AR, io ti consiglio di non prendere la 159 prima di averla valutata molto bene.
Allora facciamo un pò di considerazioni:

- la 159 diesel sarà solo 2.4 x il momento il che porta a pensare che il suo prezzo si aggirerà attorno ai 40.000€. Che cifra ti sei dato x cambiare auto?
- la 159 ha un piano di carico meno agevole dello Sharan e di altre vetture anche SW in quanto il portellone non è a filo pianale. Se sei solito caricare cose molto pesanti occhio a questa cosa x' è importante.
- la 159 pesa un fottio, e consuma di conseguenza. Non so le medie che avevi con lo Sharan ma metti in preventivo anche questa cosa.
- la 159 è la miglior SW in commercio ion quanto a linea a mio parere e il fatto estetico ripaga molto...ma veramente molto :nod)
- Sei proprio sicuro di volere una TI? X' x scorrazzare sulla neve una TA con le termiche (che cmq vedo che monti lo stesso) vai quasi dappertutto :OK)

Ultima cosa, prendi in considerazione anche la Passat SW. Il 2.0 TDI Highline (quindi la versione migliore) 4 Motion costa 33.000€. A parità di allestimenti ci ballano almeno 5.000€ con la 159.

:OK) :OK) :OK)
 
thranduil":1ceb9vp9 ha detto:
..non ti offendere...ma davvero hai questo aborto di ...di...che è?

:asd) non mi offendo,ma ti garantisco che è la macchina più pratica che abbia avuto finora: ci carico l'inverosimile, consumo poco e con il simil4x4 (ha il giunto haldex) e 4 termiche mi arrampico nella neve :OK)

in più esp e asr, clima bizona cd changer ecc, se a riprenderlo uguale non mi chiedessero 40000 euro (per un 1,9 115 cv :ammonito) ) io l'affare l'avrei già fatto...

e rimanere nel segmento prendendo Ulysse o Phedra? :scratch)
 
yugs":2sz79w88 ha detto:
thranduil":2sz79w88 ha detto:
..non ti offendere...ma davvero hai questo aborto di ...di...che è?

:asd) non mi offendo,ma ti garantisco che è la macchina più pratica che abbia avuto finora: ci carico l'inverosimile, consumo poco e con il simil4x4 (ha il giunto haldex) e 4 termiche mi arrampico nella neve :OK)

in più esp e asr, clima bizona cd changer ecc, se a riprenderlo uguale non mi chiedessero 40000 euro (per un 1,9 115 cv :ammonito) ) io l'affare l'avrei già fatto...

e rimanere nel segmento prendendo Ulysse o Phedra? :scratch)
io la multipla con la natural power si fanno 500 km con 20 euro e toglienddo i sedili diventa un furgone davvero pratrica :OK)
 
ragazzi, capisco vole consigliare un sostituto MONOVOLUME, ma ha specificato nel primo post che vuole qualcosa di più sportivo!! Una Multipla (come tutte le altre monovolume) non è esattamente qualcosa di sportivo! :D

Quindi la favola è: quando esce la 159 crosswagon?! :p
 
soloalfa":12j9cllq ha detto:
teknomotion":12j9cllq ha detto:
Multipla face lift.. :OK)

Cos'è un'auto questa??Io l'ho sempre scambiata per un paguro!! :sarcastic) :sarcastic)
è solo per il fatto che tu non capisci un caxxo di macchine :asd) :asd)
a parte gli scherzi fuori è bruttina anche se tra le monovolume alla fine non è male però come praticità e spese di gestione non ha eguali :OK)
 
Fai attenzione a prenderein consideraione la Passat SW come ti ha consigliato amichevolmente Friendevil perchè:
1) è fatta ppartendo dal pianale Golf e quindi non potrai mai dire di avere un'auto all'altezza e del livello della 159, perciò ci ballano 5.000 euro di differenza. Che poi se vai a vedere bene, a parità di allestimento non sono 5.000 euro ma di meno. ;)
2) il 2.0 TDI è ancora il vecchio iniettore pompa, quindi più rumoroso del 1.9 della 159 :KO)
3) il prezzo salirebbe subito intorno ai 37.000 € con un minimo di accessori d'obbligo come fari allo xeno e vernice metallizzata.
4) 2.0 TDI nella versione 140cvv da grossi e frequenti problemi al volano e ha frequenti cedimenti della testata intorno agli 80-100.000 km, fuori garanzia se fai meno di 40.000 km l'anno. FAI MOLTA ATTENZIONE
5) Se hai bisogno di capacità di carico allora vai sui monovolume e non badare alle SW.
6) Infine, cosa importantissima, la trazione integrale della Passat SW non è quella di tipo permanente, ma molto simile come funzionamento a quella della Golf e della Panda.
P.S. Se proprio vuoi la SW allora prenditi la 159, tra le tante SW non avrà una capacità di carico da record ma è quella che da più soddisfazioni su strada. :OK)

Se del piacere di guida non sai che fartene allora la 159 non fa per te, non potrai mai apprezzarla fino in fondo.


Ma se prendi una Passat SW spendi male i tuoi soldi. Io prenderei una C5 SW 2.2 biturbo 170 CV da 31.500 euro. E' gia piena di accessori e non devi aggiungerci quasi nulla. Certo, su strada non è come la 159, e nemmeno come linea. Ma questo vale anche per la Passat SW.
Quindi, tiri giù altri 3-4.000 euro dal prezzo e porti via una SW dalle ottime capacità di carico.
 
Gavi":1y7hiaiw ha detto:
Fai attenzione a prenderein consideraione la Passat SW come ti ha consigliato amichevolmente Friendevil perchè:
1) è fatta ppartendo dal pianale Golf e quindi non potrai mai dire di avere un'auto all'altezza e del livello della 159
Vero
2) il 2.0 TDI è ancora il vecchio iniettore pompa, quindi più rumoroso del 1.9 della 159 :KO)
Vero, ma la Passat è meglio insonorizzata
3) il prezzo salirebbe subito intorno ai 37.000 € con un minimo di accessori d'obbligo come fari allo xeno e vernice metallizzata.
Falso, con 4.000 euro in più (che sono ottomilioni) metti tutto l'intero listino; a seconda degli allestimenti ha già gli xeno
4) 2.0 TDI nella versione 140cvv da grossi e frequenti problemi al volano e ha frequenti cedimenti della testata intorno agli 80-100.000 km, fuori garanzia se fai meno di 40.000 km l'anno. FAI MOLTA ATTENZIONE
Falso: se prende il FAP (il che è sostanzialmente inevitabile) la testata è quella a 8 valvole che non ha nessun cedimento e nessun problema al volano.
I problemi di trafilaggio dalla testata si riferiscono agli anni 2002-2003, sono stati risolti (anche se è verissimo che le auto del tempo tendono ad avere questo "piccolo" problema :asd) )
6) Infine, cosa importantissima, la trazione integrale della Passat SW non è quella di tipo permanente, ma molto simile come funzionamento a quella della Golf e della Panda.
E' praticamente identica a quella che ha già, quindi ne conoscerà pregi e difetti
P.S. Se proprio vuoi la SW allora prenditi la 159, tra le tante SW non avrà una capacità di carico da record ma è quella che da più soddisfazioni su strada. :OK)
Non sono d'accordo, se però sostituisci "soddisfazioni" con "massima sicurezza e facilità di guida" sì.
Se del piacere di guida non sai che fartene allora la 159 non fa per te, non potrai mai apprezzarla fino in fondo.
Se cerca il piacere di guida c'è ben altro di un 159SW, anche se ci si sposta sempre più verso il versante "sportiveggiante" e non "rilassato-sicuro-tranquillo"
Ma se prendi una Passat SW spendi male i tuoi soldi. Io prenderei una C5 SW 2.2 biturbo 170 CV da 31.500 euro. E' gia piena di accessori e non devi aggiungerci quasi nulla. Certo, su strada non è come la 159, e nemmeno come linea. Ma questo vale anche per la Passat SW.
Qui mi cadi proprio, quelli sono realmente soldi buttati al 100% (prova a rivenderla e ti ridono decisamente sia dietro che in faccia)
Quindi, tiri giù altri 3-4.000 euro dal prezzo e porti via una SW dalle ottime capacità di carico.
daiiii... suuu... A sto punto meglio una multipla :crepap)

Ti dico IO il "vero" motivo per non comprare una Passat: lo sterzo osceno, leggerissimissimissimissimo (si capisce com'è?), comunicatività 0 (zero), ma proprio zero spaccato (e parliamo con gomme 235 e cerchi da 18", mica bau bau micio micio).

Provala assolutamente PRIMA di acquistarla, nel caso ti venisse la voglia.

Come spazio di trasporto è (la Passat) sicuramente la miglior SW, non c'è paragone con le altre, dentro ci sta una lavatrice imballata ( :schok) )
 
una alternativa potrebbe essere la subaru legacy bifuel....

sono andato a vederla dal concessionario e non mi è dispiaciuta esteticamente, un pò povera come interni.

però mi attira il discorso del gas, ed il prezzo è interessante (allineato ad una jtdm 150 cv
00026290.jpg
 
io non credo che la trazione integrale sia così indispensabile, come ha detto friendevil. Con 4 gomme termiche vai ovunque... :ahsisi)
 
beh, ad esempio stamattina con il mio sharan ho trainato fuori dal cantiere uno dei miei furgoni impantanato fino al mozzo :?: , una prestrazione che anche gavi dovrà riconoscere al di là delle possibilità di una 159 TA :D

lo so che dovrei (ri)prendere un fuoristrada o un suv (ho già avuto range rover TD, nissan terrano e nissan pickup) , ma mi sono rotto le sfere di "cosi" dove giri il volante e le ruote se ne accorgono dopo un quarto d'ora....
 
Bhe. mica devi scegliere un'auto prevedendo che potresti utilizzarla per trainare i furgoni fuori dalle pozzanghere di fango, mi sembra un pò bislacca l'idea.

Che poi con il 4x4 hai dei vantaggi in alcune situazioni è normale, vanno valutati anche i contro però.
 
Io ti consiglierei 159, o al limite la BMW 330xd. Gavi ora mi uccide :asd)
Sempre interessante potrebbe essere la Jaguar x-Type integrale (che però c'è solo a benzina, costa un fottio ed ha la stessa meccanica della Mondeo). La Passat lasciala perdere
 
Per carità TwinSpark88, mi fai così cattivo?
Ognuno deve mirare all'auto che più gli garba.

Però, se deve trainarci fori i furgoni dalle pozzanghere la 159 va meglio perchè è più pesante e riuscirebbe a trainare i furgoni più facilmente del 330xd, anche se te lo ripeto, scegliere un'auto sportiva come 159 o serie 3 pensando anche al fatto che possa capitare di dover fare questo mi sembra un'idea abbastanza singolare.
Si rischia di fare una scelta sbagliata per le proprie esigenze.
 
Top